Jump to content
Nokioteca Forum

Rubrica Troppo Vasta!


supervitell
 Share

Recommended Posts

Ho fatto molte ricerche prima di aprire il post, ma non sembra che nessuno abbiala mia esigenza, anchese mi sembra così strano...

Espongo:

Ho una rubrica molto vasta...di questi numeri però ne uso frequentemente pochi(tipo una 50ina)...

Volevo sapere se esisteva un programma che mi permettesse di "dividere" in 2 o più parti la rubrica...

in una parte i più frequenti mentre se necessario accedere a quella totale.

Naturalmente la funzione sarebbe perfetta se funzionasse sia per chiamate che per sms...

esisteva tempo fa su un vecchio siemens vuoi che non ci si riesca ora su symian?!?

Ho già provato con i gruppi ma non va bene x niente!

Conoscete un programma simile?

Ps. ho un nokia n70

ciao grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, capisco quello che intendi dire, ma cercavo qualcosa di ancora più organizzato:

Ad esempio dovessi fare come dici tu magari, con i 500 numeri che ho, se cerco una Laura sotto "L", ne trovo 4, una dell'ambiente lavorativo, una compagnia d'università, altre dueamiche...

per questo finoraho usato truccacci rutti tipo percreare unaseconda rubrica di solo universitari anteporre al loro nomeil carattere punto "." o una lettera poco utilizzata tipo "z"!

Senza dire trall'altro che ciò non varrebe per gli sms, visto che non potrei inviare a uno solo del gruppo, ma a tutto il gruppo!!!

In poche parole non sto cercando altro che un software per symian di 2nda generazione che gestisca poco meglio di come già fail Nokia la rubrica, penso che esista una cosa così semplice per un'esigenza secondo me così diffusa.....

Solo voi potete aiutarmi, non so più dove cercare!

scusami ma, x le kiamate, non ti basta ke fai rubrica, e poi digiti le iniziali del nome a cui kiamare?!?

io faccio sempre cosi, e anke se ho mille numeri ci metto 2 secondi a trovare quello giusto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Dice d'aver gia creato i gruppi, ma non si trova bene...

Prova

- QFind (non credo sia proprio ciò che vuoi, ma tentar non nuoce!): Link

- Group Creator: Link

- VITO QuickContact: Link

- ALON Contact Guide PRO: Link

- Conta Stick (il link arriverà)

Tutti nella sezione PROGRAMMI dis Nokioteca! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 caro!

Un ottimo ventaglio di possibilità:

Dunque:

- Qfind in fatti non fa per me: aiuta solo nella ricerca della classica rubrica!

- Gropu creator non é per N70: solo symbian 3za generazione

- VITO QuickContact: stessa cosa! Anche se lo proverò lo stesso é dichiarato per symbian 3za generazione

- ALON Contact Guide: appena lo ho lo provo subito e ti faccio sapere!!!

- Conta stick: aspetto il link...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora: ho provato ALON Contact Guide per symbian 2nda generazione, ecco le mie impressioni:

CONTRO:

1 - Non puoi farci partire videochiamate.

2 - Non sono presenti le etichette, non tutti le utilizzano, ma utili x contatti con tanti cellulari.

NEUTRO:

1 - x il contatto che ha tanti cellulari non si sa come metta al primo posto il cellulare predefinito x le chiamate ma sembra farlo, forse lo pesca dai numeri predefiniti della rubrica normale.

2 - Non si possono selezionare tanti contatti x metterli tutti insieme in un gruppo contemporaneamente (vabbé, lo si fa con la vecchia rubrica stica x la prima volta di massa).

3 - Se uno vuole conservare sul tasto centrale di default la classica rubrica, conviene far partire questo programma in automatico grazie a un programmino tipo autoexec, altrimenti ad ogni riavvio bisognerà attivarlo manualmente.

PRO:

1 - Ricerche meravigliose dei nominativi anche tramite il campo Nota!

2 - Puoi scegliere un contatto dal gruppo e da li inviargli un sms!!! (Quello che cercavo, così posso veramente sfruttare i gruppi!)

3 - Visuale e consultazione totalmente superiore una volta akkittato e capito come funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Felice d'esserti stato d'aiuto!

Vedo che Alon fa al tuo caso, mi scuso per l'imperfezione riguardo 2nd e 3rd edition: nell'effettuare la ricerca non avevo specificato l'os :wacko:

Inoltre, ecco a te :)

Recensione ContaStick Link

Download versione di prova Link

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy