Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia E71 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

Ma scusa Pieve, quindi dovrei dire che ho sbrandizzato il cel al nokia point?Altrimenti è logico che il cell è in garanzia dato che non è in commercio da più di 2 anni.. Oppure non dico proprio niente e al massimo le spese di riparazione me le attribuiscono al momento della restituzione?

Io non capisco perchè i brand ci mettano così tanto nel rendere disponibile l'aggiornamento, poi è logico che per migliorare il software gli utenti vadano a sbrandizzare, è piu illegale quello che fanno loro, non chi ha un telefono nuovo pagato circa 400 euro che prende male e aspetta da mesi un aggiornamento valido!

Modificato da alexfr
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusa Pieve, quindi dovrei dire che ho sbrandizzato il cel al nokia point?Altrimenti è logico che il cell è in garanzia dato che non è in commercio da più di 2 anni.. Oppure non dico proprio niente e al massimo le spese di riparazione me le attribuiscono al momento della restituzione?

Io non capisco perchè i brand ci mettano così tanto nel rendere disponibile l'aggiornamento, poi è logico che per migliorare il software gli utenti vadano a sbrandizzare, è piu illegale quello che fanno loro, non chi ha un telefono nuovo pagato circa 400 euro che prende male e aspetta da mesi un aggiornamento valido!

Naturalmente non devi dire che hai sbrandizzato, sarebbe un attimo autolesionista, non pensi ? Se se ne accorgono il conto te lo rimettono loro, non ti preoccupare. Tu vai racconta solamente di quello che non funziona e basta. Per quanto riguarda la tempistica e le modalità degli aggiornamenti, purtroppo se è già dibattuto abbastanza, ma non è cambiato nulla. La situazione purtroppo è questa: chi prende un cellulare Brandizzato sa che in caso di aggiornamento potrebbe anche non toccargli niente perchè il Brand non lo ha approvato. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sbrandizzato due giorni fa, se ancora dovesse interessarti, metti questo PC: 0561182, poi aggiorna, andrà tutto bene e nn avrai alcun problema per la tastiera e tutti questi fatti qua. :thumbs:

Interessante, potresti darmi qualche dettaglio in piu'??..magari con un PM

Ciao e grazie

p.s. Il mio ha un brand TIM e vorrei toglierli tutte quelle cagate di programmi che non mi servono a nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho comprato il 24 gennaio scorso un nokia E71 no brand e dopo qualche giorno di utilizzo ho installato qualche programmino come Opera Mini, Shozu e Google Maps.

Ieri ho connesso il cellulare al computer per scaricare delle foto e il NSU mi ha detto che era disponibile una nuova versione del firmware. Siccome non troppo tempo fa lo avevo fatto per il mio N70 senza alcun problema, ho deciso di farlo anche per il E71, visto che ogni tanto mi si bloccava.

Ho fatto il mio bel backup, ho avviato l'upgrade e dopo un po' mi ha detto che tutta l'operazione era andata a buon fine.

Contentissimo, ho caricato sopra il precedente backup (più che altro mi interessavano i numeri in rubrica) e tutto mi sembrava a posto. Sono andato a reinstallare i programmi che avevo prima (quei tre che ho detto sopra) e non me li fa installare perchè il certificato è scaduto. Inoltre, all'accensione, cerca di installare qualcosa che non so dalla memory card, ma non riesce a farlo sempre per via del certificato e mi dice di andare in gestione applicazioni o qualcosa del genere...

Sono infuriatissimo: prima dell'aggiornamento del firmware avevo un gioiellino di cellulare, adesso posso solo navigare con il browser di nokia e per di più per alcuni siti mi chiede l'autorizzazione per accedere al sito, visto che questo possiede un certificato scaduto!

Scusate se sono andato ad intasare questa discussione, ma prima di inserire questa risposta, mi sono fatto un bel giro per il forum e non ho le idee ben chiare.

Volevo portarlo oggi in assistenza, ma voglio aspettare magari qualche risposta più esauriente di qualcuno a cui è capitata la stessa cosa...

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dunque, vediamo: se l' installazione del nuovo firmware ti provoca queste richieste puoi fare in due modi: fare l' Hack, oppure provare a cambiare la data del telefono finchè l' installazione non parte. Per quanto riguarda l' installazione che parte all' avvio del telefono, non è altro che un file .sis o .sisx nella Memory Card che torna a cercare altri file di collegamento sul cellulare. Ci sta che se riesci a reinstallare scompaia, altrimenti dopo avere fatto un backup con PC Suite, formatti anche la Memory Card. C'è anche un metodo "artigiano" che consiste nel cercare nelle cartelle della Memory Card questi file ed eliminarli. Vedi tu. :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho sbrandizzato due giorni fa, se ancora dovesse interessarti, metti questo PC: 0561182, poi aggiorna, andrà tutto bene e nn avrai alcun problema per la tastiera e tutti questi fatti qua. :D

Scusami , sono nuovo del forum e ci capisco poco francamente .... Oggi ho comprato un e71 di Fastweb e vorrei metterci vodafone ,pensavo di risolvere tutto con NSU ma ho appena finito ed è sempre bloccato su Fastweb / tre , cosa posso fare per mettere voda ?

Grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami , sono nuovo del forum e ci capisco poco francamente .... Oggi ho comprato un e71 di Fastweb e vorrei metterci vodafone ,pensavo di risolvere tutto con NSU ma ho appena finito ed è sempre bloccato su Fastweb / tre , cosa posso fare per mettere voda ?

Grazie anticipatamente

NSU ti aggiorna il cellulare in base al suo Product Code. Se il Product Code individua un cellulare Brandizzato 3 te lo aggiorna (se ci sono aggiornamenti disponibili) con quel Brand. Quindi nel tuo caso specifico non puoi aggiornare da Brand Fastweb a Brand Vodafone. In questo Forum non si può parlare di sbrandizzazione perchè espressamente vietato dal Regolamento. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti basta collegare il telefono al Nokia software updater e vedere se ti fa fare l'aggiornamento.....se nn te lo fa fare allora non c'è aggiornamento per il brand tim.

Esattamente, oppure si esegue il controllo introducendo il numero di Product Code nella apposita casella del sito Nokia, per vedere se dà conferma dell' esistenza dell' aggiornamento. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
News su possibili nuovi aggiornamenti?

Mah... per ora ancora nulla... Speriamo che ne facciano uno entro Luglio, massimo Settembre, così completano gli aggiustamenti di questo cellulare che non va niente male. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mah... per ora ancora nulla... Speriamo che ne facciano uno entro Luglio, massimo Settembre, così completano gli aggiustamenti di questo cellulare che non va niente male. :thumbs:

Scusatemi per la domanda forse banale, ma leggo su forum, post, blog e chi più ne ha più ne metta, dell'esistenza di questo nuovo firmware, gente addirittura che lo ha provato, ma ad oggi non riesco a trovarlo da nessuna parte, ne solo, ne accompagnato tantomeno dal NOKIA SOFTWARE UPDATE.

potreste gentilmente dirmi come, dove e quando reperirlo? grazie anticipatamente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Siete tutti morti? ieri e' uscito un aggiornamento!

Sì, ho visto e subito dopo avere aggiornato ho aperto l' apposito Topic dove riportare i commenti e i pareri su questo ulteriore aggiornamento che tra l' altro porta lo stesso numero e data di quello uscito per E66. :lol:

P.S.: i dati dell' aggiornamento sono:

V. 300.21.012

18-06-2009

RM-346

Nokia E71-1 (17)

:mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy