Jump to content
Nokioteca Forum

Edo92 Chiede Aiuto


edo92
 Share

Recommended Posts

ciao da quando ho cambiato la mmc da 64 mb a una da 1 gb il cellulale è molto più veloce, ma qualche giorno fa quando ho rimosso la scheda e poi l'ho reinserita e diventato lentissimo sapreste dirmi perchè?

il mio firmware è: V 5.0717.3.0.1

27-04-07

RM-84

sapreste darmi un consiglio se è necessario aggiornare il firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' difficile andare a capire certe stranezze , :thumbs:

1 Per quale motivo è stata tolta ?

2 Hai utilizzato un lettore di memorie con il PC ?

3 in questo caso Controlla il Pc AVESSE PRESO UN ufo.EXE CHE si mette anche sulle USB pen come autorun.exe

4 Prova a deframmentare la MMC, sempre collegata ad un PC "pulito"

5 Manda un immagine delle prestazioni della tua memory fatta con fLASHmemory tool kit (nome e cognome della MMc!!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

lentissimo che intendi...??? è normale che con la 64 mb sia veloce e con la 1gb sia piu lenta..che marca è la mmc?? a mio avviso con un aggiornamento non risolvi nulla...perche se tu provi SENZA ALCUNA MMC inserita vedrai che il cell sarà abbastanza rapido..quindi problema sta sulla mmc...io ho la 2gb e vado leggermente piu lento di quando avevo la 1gb ( era prevedibile) e comunque l'aggiornamento non c'entra

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol:

In giro ci sono ancora persone che sono convinte che le DIMENSIONI di una MMC influisca sulla velocità -_-

Oddio siamo in un paese democratico, passiamoci sopra....

Giusto per non Riformulare lesolite cose che ho sempre affermato sostenuto da prove sul campo cerco una risposta al quesito ... :D

Dalla mia esperienza personale potrebbe essere:

1 che alcune PREVIEW non sono ancora complete

2 Proverei a deframmentare, forse qualche files è andato fuori posto

3 fai un backup, formatta la MMC e ricarica i programmi (con il PC è più comodo e sicuro :thumbs: )

4 la tesi più probabile è che la MMC si sia danneggiata durante l'estrazione :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

1 non so cosa vuol dire

2 fatto e non è migliorato niente

3 fatto è migliorato abbastanza, ora ci mette circa 6/7 secondi in confronto ai 30/40 secondi di prima

4 non credo considerando che è migliorata

rimane molto lento il lettore mp3, dite che è normale considerando che su ho una cinquantina di canzoni per un totale di 290MB?

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima considerazione era riferita ad una citazione troppo diffusa :

quindi problema sta sulla mmc...io ho la 2gb e vado leggermente piu lento di quando avevo la 1gb ( era prevedibile) e comunque l'aggiornamento non c'entra

La velocità dipende al 80 % dalla qualità e dalla quantità di dati stipati sopra e non se è piccola o grande ..

Se poi abbiamo una 2 Giga COLMA fino all'orlo allora dagli una botta che diventa lenta ... !!!!

Ritornando al nostro discorso , la stranezza è che il problema è stato provocato dalla semplice estrazione e reinserimento della MMC.

L'unica è che si sia deteriorata, il format ha migliorato la situazione ? bene prova il low level format ... purtroppo non ricordo il nome del programma che permette di formattare a basso livello anche le PENNE USB e decidere anche la dimensione del CLUSTER, ma ricordo di aver ottenuto risultati apprezzabili !

sALUTI E bACI !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy