Jump to content
Nokioteca Forum

Utilizzo Mapsource


giuliom
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un pò di problemi con il Mapsource di garmin.

Io ho attivati City navigator europe nt v9 e adria route 2.10.

Innanzitutto non capisco perchè adriaroute è altamente dettagliato, quindi ha anche le aree verdi, tutti i POI ecc ecc mentre il city navigator ha la mappa che sembra solo un tuttocittà per capirci :thumbs:

Ho provato poi a creare una mappa che comprende tutta la croazia e la costa balcanica (quindi presa da adriaroute) più le alpi e tutta l'italia (presa quindi da city navigator), trasferisco il tutto alla periferica e poi accedo al mio garmin, vedo le mappe che ho inserito ma quando faccio "dove vado" se scrivo un'indirizzo facente parte della mappa AdriaRoute non lo trova.

Perchè?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho un pò di problemi con il Mapsource di garmin.

Io ho attivati City navigator europe nt v9 e adria route 2.10.

Innanzitutto non capisco perchè adriaroute è altamente dettagliato, quindi ha anche le aree verdi, tutti i POI ecc ecc mentre il city navigator ha la mappa che sembra solo un tuttocittà per capirci :)

Ho provato poi a creare una mappa che comprende tutta la croazia e la costa balcanica (quindi presa da adriaroute) più le alpi e tutta l'italia (presa quindi da city navigator), trasferisco il tutto alla periferica e poi accedo al mio garmin, vedo le mappe che ho inserito ma quando faccio "dove vado" se scrivo un'indirizzo facente parte della mappa AdriaRoute non lo trova.

Perchè?

grazie!

Hai impostato il dettaglio massimo?

Italia.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai impostato il dettaglio massimo?

Si si il dettaglio è a posto, poi è uguale a quello nella foto e va bene, l'ho già usato largamente...non capisco xké non riesco ad usare la mappa che ho fatto come una unica...quindi xké non riesco a navigare verso un'indirizzo presente in adriaroute...ad esempio se cerco di andare in croazia mi propone solo i punti eh confine

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si il dettaglio è a posto, poi è uguale a quello nella foto e va bene, l'ho già usato largamente...non capisco xké non riesco ad usare la mappa che ho fatto come una unica...quindi xké non riesco a navigare verso un'indirizzo presente in adriaroute...ad esempio se cerco di andare in croazia mi propone solo i punti eh confine

Forse ti potrà aiutare qualcuno che,a differenza di me usa adriaroute,a me sembra che quando ci sono i confini ci siano dei problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Forse ti potrà aiutare qualcuno che,a differenza di me usa adriaroute,a me sembra che quando ci sono i confini ci siano dei problemi

;)

Purtroppo anch'io ho il medesimo problema! Ho creato una mappa dell'Italia del Nord con le mappe Europa 2009 ed ho aggiunto la slovenia e la croazia con Adria Route 2.10... Purtroppo la slovenia è dettagliata, ma la croazia no!!!

Se invece carico la sola mappa slovena e croata da Adria Route, ho tutte le città e la definizione è perfetta! :incazzato: Ma perchè???

Ho provato anche a inserire 2 mappe: Italia del nord "GMAPSUPP.IMG" e slovenia/craozia 2GMAPSUP2.IMG", le legge entrambe, ma la craozia non è affatto dettagliata...

HEEEEELP!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ho un problema con Mapsource.

Mi sono *procurato* i files del DVD di Garmin Europa NT 2009.

Ho installato Mapsource e ora mi trovo con il rettangolo giallo che mi dice DETTAGLIO MAPPE BLOCCATO.

Ho letto che da questa versione il Mapsource deve essere attivato con l'ID del dispositivo per cui si andranno prima a creare e poi a trasferire le mappe.

E' corretto?

Io dovrei inserirle sulla scheda di memoria di un Nokia 6630.

Non riesco a capire bene quale ID dispositivo dovrei utilizzare per creare il codice di sblocco del Mapsource.

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Rupe

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ho un problema con Mapsource.

Mi sono *procurato* i files del DVD di Garmin Europa NT 2009.

Ho installato Mapsource e ora mi trovo con il rettangolo giallo che mi dice DETTAGLIO MAPPE BLOCCATO.

Ho letto che da questa versione il Mapsource deve essere attivato con l'ID del dispositivo per cui si andranno prima a creare e poi a trasferire le mappe.

E' corretto?

Io dovrei inserirle sulla scheda di memoria di un Nokia 6630.

Non riesco a capire bene quale ID dispositivo dovrei utilizzare per creare il codice di sblocco del Mapsource.

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Rupe

Mi associo alla richiesta di Rupe...HELP!!!!!!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ho un problema con Mapsource.

Mi sono *procurato* i files del DVD di Garmin Europa NT 2009.

Ho installato Mapsource e ora mi trovo con il rettangolo giallo che mi dice DETTAGLIO MAPPE BLOCCATO.

Ho letto che da questa versione il Mapsource deve essere attivato con l'ID del dispositivo per cui si andranno prima a creare e poi a trasferire le mappe.

E' corretto?

Io dovrei inserirle sulla scheda di memoria di un Nokia 6630.

Non riesco a capire bene quale ID dispositivo dovrei utilizzare per creare il codice di sblocco del Mapsource.

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Rupe

Cosa non capisci? Se devi installare le mappe su un cell con istallato garmin xt,lancialo e vai in strumenti>impostazioni>info su e prendi nota del card id

Link to comment
Condividi su altri siti

Una breve puntualizzazione riguardo ai vecchi telefonini di 2nd edizione come il 6630, 6680, N70, ecc. che sarà forse sfuggita anche al buon amico "zzzg" il quale ha abbondonato questo nostro vecchiume ormai da anni.

Nei nostri poveri e stanchi 6630 ecc., in quel menù che vi è stato correttamente indicato, troverete il vostro numero IMEI (16 cifre) anziché il vostro "Card ID" (10 cifre); a causa di questo non potrete usare il programmino che penso stiate cercando di far girare sotto Windows. In realtà il "card ID" è una sorta di "riduzione" del vostro IMEI, occorre quindi un altro software (sotto Windows) che "semplifichi" l'IMEI da 16 cifre a 10 cifre, si chiama infatti "IMEI Converter". Purtroppo è un passaggio ed un programmino in più che noi, sciagurati possessori dei vecchi 2nd edizione, dobbiamo procurarci ed utilizzare. Resta la magra consolazione che non è necessario far partire la prima volta Garmin XT bloccato per andare a leggere quel codice in "Info su" perché di farsi dire dal Garmin qual'è il nostro IMEI non ce ne frega assolutamente niente, lo possiamo leggere sulla scatola originale del telefono, oppure stampigliato nell'etichetta sotto la batteria o sul display dopo aver digitato: *#06#

Comunque MapSource sul PC viene sbloccato da un qualsiasi codice valido (a 25 caratteri, stavolta), ovviamente la mappa che andrete a creare non funzionerà sul quel telefonino/palmare/PNA, ecc. che non abbia lo stesso "Card ID" che generi quel codice a 25 caratteri, potrebbe essere comunque utilizzato per una consultazione ... diciamo "da scrivania", ..... oppure da chi sia in grado in un secondo momento, comunque, di avere un codice di sblocco "originale" per attivare sul navigatore/telefono/palmare la nuova mappa creata.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti delucidazioni in PM. Buon viaggio.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Una breve puntualizzazione riguardo ai vecchi telefonini di 2nd edizione come il 6630, 6680, N70, ecc. che sarà forse sfuggita anche al buon amico "zzzg" il quale ha abbondonato questo nostro vecchiume ormai da anni.

Nei nostri poveri e stanchi 6630 ecc., in quel menù che vi è stato correttamente indicato, troverete il vostro numero IMEI (16 cifre) anziché il vostro "Card ID" (10 cifre); a causa di questo non potrete usare il programmino che penso stiate cercando di far girare sotto Windows. In realtà il "card ID" è una sorta di "riduzione" del vostro IMEI, occorre quindi un altro software (sotto Windows) che "semplifichi" l'IMEI da 16 cifre a 10 cifre, si chiama infatti "IMEI Converter". Purtroppo è un passaggio ed un programmino in più che noi, sciagurati possessori dei vecchi 2nd edizione, dobbiamo procurarci ed utilizzare. Resta la magra consolazione che non è necessario far partire la prima volta Garmin XT bloccato per andare a leggere quel codice in "Info su" perché di farsi dire dal Garmin qual'è il nostro IMEI non ce ne frega assolutamente niente, lo possiamo leggere sulla scatola originale del telefono, oppure stampigliato nell'etichetta sotto la batteria o sul display dopo aver digitato: *#06#

Comunque MapSource sul PC viene sbloccato da un qualsiasi codice valido (a 25 caratteri, stavolta), ovviamente la mappa che andrete a creare non funzionerà sul quel telefonino/palmare/PNA, ecc. che non abbia lo stesso "Card ID" che generi quel codice a 25 caratteri, potrebbe essere comunque utilizzato per una consultazione ... diciamo "da scrivania", ..... oppure da chi sia in grado in un secondo momento, comunque, di avere un codice di sblocco "originale" per attivare sul navigatore/telefono/palmare la nuova mappa creata.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti delucidazioni in PM. Buon viaggio.

Mi era compltamente sfuggito che il dispositivo del nostro amico è un 6630,in effetti do sempre per scontato che abbiamo tutti un 3rd,ovviamente hai ragione te

Link to comment
Condividi su altri siti

Nei nostri poveri e stanchi 6630 ecc., in quel menù che vi è stato correttamente indicato, troverete il vostro numero IMEI (16 cifre) anziché il vostro "Card ID" (10 cifre); a causa di questo non potrete usare il programmino che penso stiate cercando di far girare sotto Windows. In realtà il "card ID" è una sorta di "riduzione" del vostro IMEI, occorre quindi un altro software (sotto Windows) che "semplifichi" l'IMEI da 16 cifre a 10 cifre, si chiama infatti "IMEI Converter". Purtroppo è un passaggio ed un programmino in più che noi, sciagurati possessori dei vecchi 2nd edizione, dobbiamo procurarci ed utilizzare. Resta la magra consolazione che non è necessario far partire la prima volta Garmin XT bloccato per andare a leggere quel codice in "Info su" perché di farsi dire dal Garmin qual'è il nostro IMEI non ce ne frega assolutamente niente, lo possiamo leggere sulla scatola originale del telefono, oppure stampigliato nell'etichetta sotto la batteria o sul display dopo aver digitato: *#06#

Sul mio 6630 con installato Garmin Xt 4.20.00 che, se non erro, è l'utima versione che gira sui symbian s60 2nd edition nel menu info viene scritto: codice di sblocco ESN e mostrato il card id che è - ovviamente - uguale a quello che si ottiene traducendo l'IMEI con il programma IMEI converter

Mapsource sbloccato con un codice a 25 cifre.

Creato 2 mappe: EuropaOvest ed EuropaEst, messe in una scheda da 2 Giga, (la mappa dell'Europa intera non la legge, sono convinto - senza alcuna certezza oggettiva - che il 6630 non sia in grado di indirizzare files di dimensione superiore a 1 Giga) e attivate con la *solita* procedura dei files .unl

Ciao

Rupe

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy