Jump to content
Nokioteca Forum

Gravi Problemi E51


vix69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho dei gravissimi problemi col mio e51

Oggi pomeriggio lo preso dalla tasca ed era bloccato.Allora lo riavviato ma quando si è riacceso si è ribloccato tutto subito...

Allora o provato a togliere la microsd.Lo riacceso ed è andato e sembrato tutto normale...poi dopo mezzoretta lo ripreso fuori ed era impiantato duro...non era bloccato ma non apriva ne il menu ne la galleria ne nessun'altra applicazione...lo riavviato sempre senza memoria ed è ripartito normalmente.

Poi sn tornato a casa e o provato a rinserire la memoria e ad accendrlo ma nn si accende x niente...rimane con la scritta nokia e li si pianta...anche riavviandolo rimane sempre li.allora lo riavviato senza memoria ed è partito...poi o inserito la memoria da tel acceso e si è bloccato tutto.

Allora o pensato ke era 1 problema della memoria e dal pc lo formattata.lo rinserita e lo riacceso ed è ripartito subito e sembrava ke funzioni tutto bene.

Solo ke dopo del tempo si è ribloccato e a riniziato a non aprire nessuna applicazione, neanche la rubbrica, il menu e la galleria.

Cosa può essere e come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora o fatto l'aggiornamento con NSU ma niente...

parte e va tutto bene per tipo mezzoretta è xfetto...poi inizia a non aprire più la rubbrica e la lista chiamate...

ma cm può essere cioè è assurdo non ha senso questa cosa!

Non esiste ancora modo per tornare indietro e rimettere il firm tim?

xke se lo porto a sistemare quanto mi possono chiedere x 1 cosa del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora o fatto l'aggiornamento con NSU ma niente...

parte e va tutto bene per tipo mezzoretta è xfetto...poi inizia a non aprire più la rubbrica e la lista chiamate...

ma cm può essere cioè è assurdo non ha senso questa cosa!

Non esiste ancora modo per tornare indietro e rimettere il firm tim?

xke se lo porto a sistemare quanto mi possono chiedere x 1 cosa del genere?

Hai provato con una SIM diversa? Magari anche una di un operatore diverso... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il firmware aggiornato tim è già uscito ma non sò se rimettendo il il P.code originale ti fà installare il firm-tim! :thumbdown:

Comunque se non si è ripreso reinstallando il software, il problema sarà hardware! :thumbdown:

Hai provato anche a fare l'hard reset?

..Non si sà mai..

Ah, dimenticavo...

Un virus non può essere, reinstallando il software viene eliminato tutto quanto, compreso eventualmente qualsiasi tipo di virus!

Modificato da buzz
Link to comment
Condividi su altri siti

provato e fa =...

o sempre usato la stessa sim e nn mi è mai successo!

Non cè 1 modo x rimettere il firm originale vero?

Si sa se il firm 2.xxxx esce x i tim così lo posso rimettere?

oppure posso provare con dei antivirus?ne esistono alcuni buoni?

Io ho aggiornato la settimana scorsa il mio E51 TIM. Rimetti il P.C. originale e prova a installare il firmware TIM. Se ti fa ancora le bizze, portalo in assistenza, visto che anche con la SIM diversa fa lo stesso... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra strano sita un errore hardware...cm è possibile?

Anche a mè, ma visto che il software l'hai sostituito... :thumbs:

Ma dopo aver "aggiornato", hai provato ad usarlo senza rimettere dentro nessun file (foto, contatti, video ecc ecc) e senza reiserire la memory??

..Non vorrei che ci fosse un qualche file corrotto che impalla tutto!

...Lo sò, sono tutte cose impossibili, ma anche il tuo problema non scherza.. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra strano sita un errore hardware...cm è possibile?

Anche a mè, ma visto che il software l'hai sostituito... :blink:

Ma dopo aver "aggiornato", hai provato ad usarlo senza rimettere dentro nessun file (foto, contatti, video ecc ecc) e senza reiserire la memory??

..Non vorrei che ci fosse un qualche file corrotto che impalla tutto!

...Lo sò, sono tutte cose impossibili, ma anche il tuo problema non scherza.. ;)

Già... Piuttosto hai provato a formattare anche la Memory Card? Non si sa mai... prima di portarlo in assistenza!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

che differenza ce tra fare un hard reset (*#7370#) e un deep reset (verde + 3+ * )

ho dovuto farlo ieri perchè non si accendeva più il mio e51 ;)

L' unica differenza è che uno si fa da cellulare acceso (*#7370#), l' altro si fa da cellulare spento (quando magari non si accende per problemi di caricamento files di boot). Per il resto ha lo stesso risultato in termini pratici. :shifty:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me può essere o un problema di ram che dopo un pò ti si riempie (e quindi devi trovare un programma symbian che la svuoti dopo un pò, anche da solo) oppure magari è dovuto al surriscaldamento... perchè sennò non avrebbe senso il blocco dopo un pò di tempo....

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me può essere o un problema di ram che dopo un pò ti si riempie (e quindi devi trovare un programma symbian che la svuoti dopo un pò, anche da solo) oppure magari è dovuto al surriscaldamento... perchè sennò non avrebbe senso il blocco dopo un pò di tempo....

Secondo me è un problema della scheda di memoria... prima di prendere l' E-51 avevo un sgh-e250 della samsung che mi dava lo stesso problema di impallamento... togliendo la scheda di memoria ripartiva tutto.... alla fine ho scoperto ke era un problema esclusivo della scheda di memoria.... la mia scheda di memoria era una sandisk da 1 gb e si è fritta... prova a cambiare scheda di memoria...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ok portanto in garanzia...ripreso...

all'inizio andava ttt bn

dp 1 pò di gg...a iniziato a ribloccarsi e robe varie...

ora lo riporterò...xro che palline...

:mumble: gli avranno fatto un semplice aggiornamento firmware credendo di risolvere tutto...

quando li porti in assistenza è sempre un terno all'otto cacchio...

e altro mese senza cel cosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy