Jump to content
Nokioteca Forum

Pysmssender


markguar85
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, sono da poco diventato felice possessore di un telefono S60, ed ho provato subito molto interesse per questo programma.

Ed è qui che la mia ignoranza inizia a splendere nella notte come il più potente dei fari, perchè ad esempio quando dite che il "programma necessita delle librerie appswitch" non ho la più pallida idea di cosa stiate parlando!

Significa forse che bisogna riaprire il file .sis (con wizardsismaker ad esempio?) ed integrarle? O cos'altro?

Ho provato a guardare nel forum se c'era una sezione dove presentarsi ed eventualmente porre questo quesito bibilico, ma non ho trovato nulla. Mi scuso naturalmente nell'eventualità che oltre ad essere ignorante in materia fossi anche diventato completamente cieco, e grazie ancora a tutte le persone che alimentano la linfa vitale di questo forum!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccola qua...

Basta inviarla al cell tramite bt o cavo e aprirla come se fosse un sis e installarla...

Innanzitutto grazie per avermi dedicato parte del tuo tempo.

Ho provato a trasferirlo via bluetooth, ma purtroppo da questo pc non ho Nokia Pc Suite installato, quindi non riesco a trasferirlo come applicazione ma solo come file in allegato ad un messaggio. Quando provo ad aprirlo mi risponde formato di file sconosciuto.

Riprovo stasera quando arrivo a casa.

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aprilo con x-plore...a me cosi ha funzionato...

Nella prossima versione ci sarà l'autoadattamento al tema e al font del telefonino stesso...

Niente da fare, ho installato x-plore (molto bello, mi sa che lo compro) ed ho provato a lanciare l'applicazione. Ho anche provato ad associare al file pyd sysap e Programma di installazione dall'associazione file, ma senza risultati.

A questo punto non mi resta che provare ad "aprire" il .sis ed integrare la libreria. Ieri sera ho provato su un pc con Vista ma senza successo (si blocca l'installazione dell'SDK Python necessario per installare wizardsismaker), stasera riprovo su un pc con il buon vecchio Windows XP.

Mal che vada aspetterò la tua versione con appswitch integrato.

Ancora grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho installato x-plore (molto bello, mi sa che lo compro) ed ho provato a lanciare l'applicazione. Ho anche provato ad associare al file pyd sysap e Programma di installazione dall'associazione file, ma senza risultati.

A questo punto non mi resta che provare ad "aprire" il .sis ed integrare la libreria. Ieri sera ho provato su un pc con Vista ma senza successo (si blocca l'installazione dell'SDK Python necessario per installare wizardsismaker), stasera riprovo su un pc con il buon vecchio Windows XP.

Mal che vada aspetterò la tua versione con appswitch integrato.

Ancora grazie a tutti!

senza fare tutti questi giri, metti il file appswitch.pyd in e:\system\lib oppure nella cartella del programma pysmssender (es: e:\system\apps\pysmssender credo sia questa)

poi avvia il programma e vedi se funziona!

ciao :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti markguar85 davvero un bel programma, è una cosa che ho semrpe voluto avere, anche se non lo sapevo lol. 'scolta è possibile fare in modo che il programma si avvii assieme al telefono direttamente in modalità nascosta?

Certamente...nelle prossime versione sarà sicuramente implementata anche questa cosa...

Togo! E chi se lo immaginava che era così semplice!

Grazie mille a tutti per la pazienza!

Bene...sono contento che hai risolto...adesso funziona???

Che ne pensi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti è molto simile.

Però a me non serve leggere l'sms subito, ma mi sembra molto utile sapere chi l'ha inviato senza aprirlo, perchè alcune volte sento che arriva l'sms ma non lo apro perchè ho da fare, e sapere chi è mi tornerebbe utile.

Magari potete cercare di unire i progammi così uno sceglie quello che vuole vedere.

Non so è una proposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei essere scortese ma questo programma mi sembra una scopiazzatura del mio.

A me non sembra proprio dato che il tuo programma ha la funzione principale di far leggere l'sms e rispondere senza doverlo aprire...

Il mio mira solamente a visualizzare il mittente del messaggio cercando di integrarsi il più possibile con la scritta 1 nuovo messaggio...e basta...questo fa il mio programma e questo farà (magari ottimizzando caratteri, colori, ecc)...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non sembra proprio dato che il tuo programma ha la funzione principale di far leggere l'sms e rispondere senza doverlo aprire...

Il mio mira solamente a visualizzare il mittente del messaggio cercando di integrarsi il più possibile con la scritta 1 nuovo messaggio...e basta...questo fa il mio programma e questo farà (magari ottimizzando caratteri, colori, ecc)...

Il mio programma fa sia quello che dici tu e cioè mostrare il mittente e il testo dell'sms oppure scegliendo nelle opzioni puoi vedere anche solo il mittente dell'sms senza vedere il testo, quindi dimmi tu se non è la stessa cosa.

Comunque non è un problema, ma secondo me sarebbe meglio creare programmi che nessuno ha ancora pensato di fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio programma fa sia quello che dici tu e cioè mostrare il mittente e il testo dell'sms oppure scegliendo nelle opzioni puoi vedere anche solo il mittente dell'sms senza vedere il testo, quindi dimmi tu se non è la stessa cosa.

Comunque non è un problema, ma secondo me sarebbe meglio creare programmi che nessuno ha ancora pensato di fare.

su questo 1 pò ti dò ragione, essendoci stato tra me ed Oper un precedente su questo argomento (realizzazione di 2 programmi uguali, l'activedesktop) cmq è storia vecchia probabilmente manco ve lo ricordate (chi c'era).

cmq è anche vero che se lui vuole creare 1 programma del genere per utilizzarlo, perchè gli è utile, ma lo vuole fatto tutto con 1 altra grafica, o altre cose di questo genere... è giusto che lo possa programmare...

ed ovviamente 1 volta che l'ha creato, è altrettanto giusto che lo condivida con tutti gli altri utenti...

magari potrebbe menzionare il fatto che è nato da 1 tua idea (io tempo fa, qnd avevo scritto Restarter per n70 in symbian c++, avevo copiato l'idea di giuppe, e ampliata... e nel programma ho messo che abbiamo collaborato per la realizzazione del programma :thumbs: )

ciao :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

su questo 1 pò ti dò ragione, essendoci stato tra me ed Oper un precedente su questo argomento (realizzazione di 2 programmi uguali, l'activedesktop) cmq è storia vecchia probabilmente manco ve lo ricordate (chi c'era).

cmq è anche vero che se lui vuole creare 1 programma del genere per utilizzarlo, perchè gli è utile, ma lo vuole fatto tutto con 1 altra grafica, o altre cose di questo genere... è giusto che lo possa programmare...

ed ovviamente 1 volta che l'ha creato, è altrettanto giusto che lo condivida con tutti gli altri utenti...

magari potrebbe menzionare il fatto che è nato da 1 tua idea (io tempo fa, qnd avevo scritto Restarter per n70 in symbian c++, avevo copiato l'idea di giuppe, e ampliata... e nel programma ho messo che abbiamo collaborato per la realizzazione del programma :P )

ciao :thumbdown:

Hai perfettamente ragione dok. :o

Però resto dell'idea che è inutile creare programmi simili ad altri e modificare alcune cose tipo la grafica quando in fondo compiono le stesse funzioni.

Sarebbe stato meglio una richiesta nel mio programma per rifare la grafica e avrei provveduto.

Comunque markguar85 continua cosi ogni nuovo programmatore è benvenuto. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy