Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiungere Contatto Di Im Nel Profilo


Balthasar85
 Share

Recommended Posts

Inserire (oltre a quelli di ICQ AIM Yahoo ecc..) nel profilo anche il Numero Virtuale del servizio di IM di JackSMS.

Brevemente spiego:

JackSMS è uno dei tanti programmi Java per telefoni che permette di inviare messaggi di testo a costi inferiori ad 1 centesimo sfruttando la connessione ad internet del cellulare. 

Oltre ad avere questa funzione, JackSMS offre anche un servizio di IM che permette di inviare e ricevere messaggi tra numeri di diversi operatori utilizzando un "numero virtuale" e non quello reale del cellulare.

Questi messaggi in + è possibile scaricarli o direttamente dal cellulare (attivando la ricezione) o dal sito di JackSMS che offre il servizio.

I costi sarebbero sempre quelli di connessione a volume (in pratica un messaggio 1cent o meno).

I "vantaggi" sarebbero che i vari utenti di nokioteca che accettano di render noto il loro numero virtuale (così come fanno con tutti gli altri loro contatti) possono essere raggiunti sul cellulare con dei brevi messaggi da altri utenti di nokioteca senza xò che, nè i primi e nè i secondi, debbano scambiarsi il loro reale numero di telefono (così da rispettare anche la privacy).

Se poi interessa qui un link per maggiori informazioni: JackSMS IM

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy