Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.0.015


aliasssss
 Share

Recommended Posts

Io ho windows vista con sp 1 e n95 con l'ultimo fw il 30 soltanto che non capisco come faccio ad attivarlo in memoria di massa, come opzioni mi da lettore multimediale trasferimento dati, pc suite e stampa immagini come faccio a leggerlo come disco? vorrei risolvere il problema che mi installa ogni volta i temi all'avvio del cell grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi ho un N95 preso usato con prod code 0547686. ho provato a fare u naggiornamento alla 30.0.015. L'aggiornamento è andato bene nessun probelma, ma ogni tanto l'N95 perde la copertura e quando invio chiamate mi da errore ! per trovarla nuovamente devo passare d amodlaità duale a UMTS e viceversa come se gli forsassi la ricerca del campo. Cosa sta succedendo secondo voi? cosa posso fare? aiutatemi!!!! mi consigliate di tornare ind :crying_anim02: ietro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho un N95 preso usato con prod code 0547686. ho provato a fare u naggiornamento alla 30.0.015. L'aggiornamento è andato bene nessun probelma, ma ogni tanto l'N95 perde la copertura e quando invio chiamate mi da errore ! per trovarla nuovamente devo passare d amodlaità duale a UMTS e viceversa come se gli forsassi la ricerca del campo. Cosa sta succedendo secondo voi? cosa posso fare? aiutatemi!!!! mi consigliate di tornare ind :crying_anim02: ietro?

Ah ecco...altro problema che mi si è verificato col nuovo firmware.... :incazzato:

indietro non puoi tornare...a me è un pò di giorni che nn lo fa...che operatore hai?

non vedo l'ora che esca un successivo aggiornamento!

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

basta che copi dal menu rubrica tutti i contatti sulla memory card. Si salvano nella cartella Others se non sbaglio. una volta formattato rimetti la cartella al suo posto, rientri in rubrica e selezioni l'opzione per copiare i contatti dalla memory al telefono

quoto alla grande, perchè se non mi sbaglio se copi la rubrica nella memory, ti tiene anche tutta la scheda (numeri secondari, email, professione etc) se invece copi la rubrica sulla sim ti copia solo nome e numeri......... b):P

Modificato da N95Brizzo
Link to comment
Condividi su altri siti

ho un problemino, da quanto ho aggiornato all'improvviso vado a vedere il cel se ho ricevuto uno squillo ecc ecc e lo trovo spento, mi e succeso più di 5 volte in 3giorni.... hmmm

sarà una questione di contatti della batteria no?...magari lo sportellino che ha ceduto un pò o la batteria che non è originale e non fa sempre contatto bene (succede anche a me con la batteria non originale) ...

sennò complimenti alla nokia...proprio un gran bell'aggiornamento!!!! :lol:

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun consiglio ??? In home questo product code lo da aggiornabile alla 30..

Scusa ma vista la tua versione firmware, penso proprio che tu abbia un N95 8gb. Se così fosse, perchè mai hai messo il product code dell'N95-1??

Il product code no brand dell'8 gb è 0549487. Avresti dovuto mettere questo! ;)

Modificato da raffoo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ieri ho acquistato un N95-1 fiammante (NO-BRAND) da una nota catena di supermercati...

Fin qua tutto a posto... Oggi tento l'aggiornamento del Firmware con il Nokia Software Updater (NSU), aggiornando il cellulare alla versione 3.0.015... L'installazione procede a meraviglia, il telefono si riavvia, imposto l'ora e cerco di cambiare la lingua... Ma l'italiano non c'è!!! Dopo diverse ricerche ho capito che il mio N95 aveva un product code diverso da EURO1 ed EURO2, ha il Product Code RUSSIAN (ora capisco perchè costava poco). Ho provato a cambiarlo con NSS v.1.0.38.14 ma quando provo a fare Scan for New Device, il programma carica due secondi e non mi da nessun risultato. Ho provato a disinstallare tutto il pacchetto PC SUITE con i relativi drivers USB, reinstallando quelli forniti sul dvd dentro alla scatola del cellulare... ma niente! NSS non mi trova mai il cellulare! Vi prego, aiutatemi, sono in panico!!!

P.S. Quando connetto il cellulare, clicco su "PC SUITE" nella voce di selezione dell'N95

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ieri ho acquistato un N95-1 fiammante (NO-BRAND) da una nota catena di supermercati...

Fin qua tutto a posto... Oggi tento l'aggiornamento del Firmware con il Nokia Software Updater (NSU), aggiornando il cellulare alla versione 3.0.015... L'installazione procede a meraviglia, il telefono si riavvia, imposto l'ora e cerco di cambiare la lingua... Ma l'italiano non c'è!!! Dopo diverse ricerche ho capito che il mio N95 aveva un product code diverso da EURO1 ed EURO2, ha il Product Code RUSSIAN (ora capisco perchè costava poco). Ho provato a cambiarlo con NSS v.1.0.38.14 ma quando provo a fare Scan for New Device, il programma carica due secondi e non mi da nessun risultato. Ho provato a disinstallare tutto il pacchetto PC SUITE con i relativi drivers USB, reinstallando quelli forniti sul dvd dentro alla scatola del cellulare... ma niente! NSS non mi trova mai il cellulare! Vi prego, aiutatemi, sono in panico!!!

P.S. Quando connetto il cellulare, clicco su "PC SUITE" nella voce di selezione dell'N95

Ma se è RUSSIAN nemmeno prima dell'aggiornamento doveva avere l'italiano! Prova a disinstallare sia tutto quello che riguarda PC SUITE e anche NSS e reinstalla NSS senza la PCsuite e vedi se và...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il 30 da una settimana e ho notato le seguenti cose:

- Rete

- la ricezione è lenta, se passo da una zona non coperta ad una coperta a prendere il segnale ci sta dai 3 ai 5 minuti.

- abbastanza spesso, quando faccio una chiamata, nonostante ci sia piena copertura dell'operatore, dopo pochi secondi dall'avvio della stessa mi dice "errore di connessione". lo fa 2-3 volte poi, finalmente, chiama.

- Menù

- quando si blocca la tastiera e si spegne l'illuminazione, i tasti zoom+- e galleria (quelli di lato) si illuminano una volta sola alternativamente, l'effetto è gradevole.

- la rotazione dello slide è lentissima. se apro lo slide in giù ci sta una vita a ruotarsi.

- c'è l'icona menù in alto, di conseguenza le icone del menù sono leggerment più piccole, ergo: ha la stessa impostazione dell' 8Gb, ma avendo lo schermo più piccolo di quest'ultimo, risulta un pò castrante.

- in compenso (forse saranno le icone più piccole, mah) a caricare i menù è leggermente più veloce.

- Multimedia

- ad aprire la galleria è più lento.

- quando faccio una foto, quindi se col copriobiettivo aperto premo il tasto per accedere alla galleria (quello accanto al tasto di scatto) l'immagine si fa a quadretti neri alternati a quadretti che mostrano ciò che inquadra la fotocamera, poi finalmente, carica la galleria.

- quando faccio una foto, non so voi ma a me risultano più grandi, arrivo anche a 1850Kb. quasi 2Mb di immagine, prima non superavo i 1000, altre addirittura a 600/800Kb.

- Altro

- la batteria dura come prima se non meno.

Per adesso non ho notato altri cambiamenti con la 20, vi tengo aggiornati.

Ovvio che alcuni sono positivi, altri possono essere positivi o negativi in modo soggettivo.

:lmaosmiley:

Modificato da Cigaro
Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno può confermare o smentire alcuni punti di Cigaro?

....non solo e' cosi... confermo, ma altra gravissima pecca di quest'aggiornamente e che il "ruotaschermo nokia" oltre che molto piu lento di "rotateME", da anche problemi con il TomTom, infatti provate ad avviare il tom tom, ruotare il telefono per girare lo schermo, e la videata del tomtom scompare e si blocca in quel modo, unica soluzione chiudere il tom tomcon il tasto rosso e riavviarlo, perche nn apparira piu' l'immagine.... e io l'ho provato solo sul tomtom, chissa con quali alti prog lo fa...certo che la nokia...che cmq "Stimo".... mettere fuori un aggiornamento cosi.... e' parecchio strano, troppa fretta di farlo uscire quest'aggiornamento..... forse gl'interessava aggiornare i cell...chissa per quali motivi..... mah.....

by DevilMan...

Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

il "ruotaschermo nokia" oltre che molto piu lento di "rotateME", da anche problemi con il TomTom

[...]

Il problema non è della rotazione ma del tomtom, il programma non è stato progettato in modo da adattare la visuale allo schermo una volta avviato.

Prima dell'aggiornamento se facevi partire tomtom e poi dopo andavi in landscape non avevi i risultati sperati xkè allo splash del programma il tomtom ha "capito" che non stavi in landscape e ha avviato la visualizzazione 240x320.

Se facevi partire il tomtom direttamente il landscape il tomtom invece "capiva" che stai in land scape e faceva partire la visualizzazione 320x240.

Una volta inizializzato il programma se passi nell'altra modalità ti da problemi.. ma, ripeto, è un problema di tomtom

oss.

lo stesso problema non lo da con operamini che è stato progettato in modo da adattarsi allo schermi di qualsiasi telefonino, e non solo ai 240x320

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... premetto che questo aggiornamento firmware è stato estremamente rapido.. 5 minuti neanche.. :D

premetto inoltre che il mio è un reale nokia nobrand con product code da confezione originale e non forzato tramite hack.. ho un no-brand sand italia

il firmware.. questo firmware è OTTIMO! molto più veloce rispetto al precedente, lo si nota dall'accensione che è leggermente più spiccia e sopratutto dai 30 mega di ram liberi subito dopo averlo acceso!

esteticamente hanno rallentato l'animazione dell'apertura finestre, e in effetti se guardate ora l'animazione sembra una vera comparsa a tendina e non una gettata di cemento sullo schermo (es n70, con la comparsa dal basso verso l'alto). Aggiunte le lucette laterali che si accendono dopo aver acceso il display nella modalità "chiuso&lockkato", esteticamente carine, inutili al tatto.

Aggiunta l'autorotazione è a mio avviso è inutile.. Il rotate me lavora meglio..

Ah già.. molti hanno notato rallentamenti nella rotazione.. non è affatto vero.. se notate le vecchie versioni firmware alla rotazione prima caricavano lo sfondo e DOPO le icone.. ora si carica tutto in una botta sola.. sicchè il tempo di "utilizzo" tra portate a landscape è praticamente lo stesso, solo che l'effettiva rotazione avviene in una botta sola e non a stadi.. difatti con il fw 30 avvenuta la rotazione il tutto è già apposto, con il fw 21 alla rotazione prima si caricava lo sfondo del tema, poi lo sfondo immagine inserito volutamente, e poi le icone.. tempo 1 secondo per avere tutto lo schermo "regolare".. ora la rotazione avviene SOLO quando lo schermo è già "regolare".. non so se mi son spiegato.

Anche perchè provate ad andare in galleria col rotateme con impostazioni a palla, la rotazione è veloce come un tempo.. non cambia proprio niente.. tranne per il fatto che non c'è più il caricamento bensì avviene tutto staticamente. Molto più carino così!!

Wi-fi migliorato.. prendo in punti di casa dove prima non prendevo.. e nella regitrazione del collegamento ad-hoc mi sono accorto che la disconnessione dopo aver inserito la wep è praticamente immediata.. con le vecchie versioni firmware bisognava aspettare 1 minuto finchè non usciva la scritta "chiave wep valida".. Ora si va sull'appli wlan.. si tenta di stabilire una connessione con la rete.. ti viene chiesta la wep.. inserisci la wep e nel giro di 1 secondo si disconnette.. poi basta impostare gli ip statici e si naviga da dio!

fotocamera molto più veloce nel salvataggio immagini..

problemi riavvio.. sinceramente, mai avuti con nessun firmware.. Probabilmente voi che sbrandizzate il telefono avete condensatori in legno, io avendolo pagato 650 euro al tempo, non ho mai dovuto hakkare niente per avere l'ultimo firmware nel cell! :D

unico difetto.. provate a chiamare il 404.. al momento in cui esce la scritta "disconnessa", non vi è possibilità di agganciare la linea.. bisogna aspettare che accada tutto automaticamente.. con le vecchie versioni si agganciava la linea tranquillamente.. ora bisogna aspettare perchè il tasto rosso in quel momento non funziona..

per il resto.. questo firmware sembra nettamente migliore rispetto al predecessore.. e il sottoscritto con regolare telefono garanzia italia non ha nessun problema software..

peccato per l'hardware.. da poco mi è comparso il tic sul tasto rosso, dopo 5 mesi che ho lo slide nuovo.. :lol:

dovrò riportarlo in assisenza per obbligarli ad un cambio slide con qualcosa di più sano.. :)

telefoni di merda... nokia stavolta ha fatto la cazzata :(

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... premetto che questo aggiornamento firmware è stato estremamente rapido.. 5 minuti neanche.. :D

premetto inoltre che il mio è un reale nokia nobrand con product code da confezione originale e non forzato tramite hack.. ho un no-brand sand italia

il firmware.. questo firmware è OTTIMO! molto più veloce rispetto al precedente, lo si nota dall'accensione che è leggermente più spiccia e sopratutto dai 30 mega di ram liberi subito dopo averlo acceso!

esteticamente hanno rallentato l'animazione dell'apertura finestre, e in effetti se guardate ora l'animazione sembra una vera comparsa a tendina e non una gettata di cemento sullo schermo (es n70, con la comparsa dal basso verso l'alto). Aggiunte le lucette laterali che si accendono dopo aver acceso il display nella modalità "chiuso&lockkato", esteticamente carine, inutili al tatto.

Aggiunta l'autorotazione è a mio avviso è inutile.. Il rotate me lavora meglio..

Ah già.. molti hanno notato rallentamenti nella rotazione.. non è affatto vero.. se notate le vecchie versioni firmware alla rotazione prima caricavano lo sfondo e DOPO le icone.. ora si carica tutto in una botta sola.. sicchè il tempo di "utilizzo" tra portate a landscape è praticamente lo stesso, solo che l'effettiva rotazione avviene in una botta sola e non a stadi.. difatti con il fw 30 avvenuta la rotazione il tutto è già apposto, con il fw 21 alla rotazione prima si caricava lo sfondo del tema, poi lo sfondo immagine inserito volutamente, e poi le icone.. tempo 1 secondo per avere tutto lo schermo "regolare".. ora la rotazione avviene SOLO quando lo schermo è già "regolare".. non so se mi son spiegato.

Anche perchè provate ad andare in galleria col rotateme con impostazioni a palla, la rotazione è veloce come un tempo.. non cambia proprio niente.. tranne per il fatto che non c'è più il caricamento bensì avviene tutto staticamente. Molto più carino così!!

Wi-fi migliorato.. prendo in punti di casa dove prima non prendevo.. e nella regitrazione del collegamento ad-hoc mi sono accorto che la disconnessione dopo aver inserito la wep è praticamente immediata.. con le vecchie versioni firmware bisognava aspettare 1 minuto finchè non usciva la scritta "chiave wep valida".. Ora si va sull'appli wlan.. si tenta di stabilire una connessione con la rete.. ti viene chiesta la wep.. inserisci la wep e nel giro di 1 secondo si disconnette.. poi basta impostare gli ip statici e si naviga da dio!

fotocamera molto più veloce nel salvataggio immagini..

problemi riavvio.. sinceramente, mai avuti con nessun firmware.. Probabilmente voi che sbrandizzate il telefono avete condensatori in legno, io avendolo pagato 650 euro al tempo, non ho mai dovuto hakkare niente per avere l'ultimo firmware nel cell! :D

unico difetto.. provate a chiamare il 404.. al momento in cui esce la scritta "disconnessa", non vi è possibilità di agganciare la linea.. bisogna aspettare che accada tutto automaticamente.. con le vecchie versioni si agganciava la linea tranquillamente.. ora bisogna aspettare perchè il tasto rosso in quel momento non funziona..

per il resto.. questo firmware sembra nettamente migliore rispetto al predecessore.. e il sottoscritto con regolare telefono garanzia italia non ha nessun problema software..

peccato per l'hardware.. da poco mi è comparso il tic sul tasto rosso, dopo 5 mesi che ho lo slide nuovo.. :lol:

dovrò riportarlo in assisenza per obbligarli ad un cambio slide con qualcosa di più sano.. :)

telefoni di merda... nokia stavolta ha fatto la cazzata :(

eh, stesso telefono, nokia ufficiale garanzia italia senza nessun hack ma non ho avuto la tua fortuna....stesso difetto per la tastiera...sul verde però...

Link to comment
Condividi su altri siti

eh, stesso telefono, nokia ufficiale garanzia italia senza nessun hack ma non ho avuto la tua fortuna....stesso difetto per la tastiera...sul verde però...

beh...fortunatamente a livello software a me va tutto divinamente.. a livello hardware.. è una ciofeca sto telefono :blink:

le plastiche son colorate.. difatti mi si sono scolorati i bordi ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy