Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-2 8gb ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.0.018


Kimi Raikkonen
 Share

Recommended Posts

questo firm è l'ennesima boiata della nokia!!! ho messo un pc nobrand ita ed aggiornato alla V.30 prima ho fatto un hard reset senza cancellare la memoria di massa. il cell ha ancora dei bug come le due linette sulla barra di scorrimento e la scritta installazione in corso(il famoso file 0000eb.sis che sta in private). in più una nuova funzione in stanby, la condivisione in linea con una icona piccolissima che stona rispetto alle altre. nota positiva potremmo dire è la comparsa della funzione animazione icone sparita nel precedente fw. con la memoria di massa piena il cell ha i soliti rallentamenti. anche quando avevo la v.20 e sul cell non avevo niente installato girava in maniera super veloce! purtroppo e da poco che c'è lo sotto il cell quindi non posso fare una considerazione precisa visto che devo ancora provare durata batteria, miglioramenti audio e stabilità del wifi, però ho notato che il browser non legge ancora i video postati su ovi (prova fatta su un video presente nel blog di p@sco). in pratica dovrebbe essere più stabile rispetto alla v.20 quindi consiglio di farla lo stesso per chi non ha trovato la v.20 performante. per chi ha la v.15 dovrebbe pensarci bene se farla o meno. poichè è stata l'unica versione che ho avuto priva di bug!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 410
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi scusate,a me è sparita in standby l'icona condivisione in linea,sapete come mai e come si fa per farla riapparire?

Beato te, molti di noi vorrebbero farla scomparire e non ci riescono!!!

Io invece non ho ancora capito dove sta l'opzione animazione icone, non la trovo.

Riguardo l'icona giochi tipo puzzle è successo anche a me: ho fashato il cellulare con il nuovo firmware 30, poi visto che non avevo fatto il format della memoria di massa e avevo problemi con alcuni programmi, ho fatto un hard reset con il metodo dei tre tasti. Al riavvio è scomparsa l'applicazione n-gage ed il wizard di configurazione iniziale (anche se la configurazione è avvenuta lo stesso automaticamente). Credo che sia normale, almeno a quanto si legge in alcuni post indietro. Basta reistallare n-gage per far tornare tutto nella norma. Comunque io ho preferito fare una nuova reistallazione del firmware.

Le mie impressioni sono di un cellulare leggermente più performante, ma non aspettatevi chissà quali miracoli. Comunque sono sempre del parere che l'uscita di un nuovo firmware migliora sempre qualcosa e quindi vale sempre la pena di aggiornare.

Link to comment
Condividi su altri siti

questo firm è l'ennesima boiata della nokia!!! ho messo un pc nobrand ita ed aggiornato alla V.30 prima ho fatto un hard reset senza cancellare la memoria di massa. il cell ha ancora dei bug come le due linette sulla barra di scorrimento e la scritta installazione in corso(il famoso file 0000eb.sis che sta in private).

Secondo me invece ha fatto un buon lavoro. Batteria dura di più, la wlan è molto più sensibile, applicazioni stabili, hack fattibile... Personalmente due lineette ke escono x un secondo al primo avvio o i tastini ke si illuminano x 2 secondi nn mi fanno ne caldo ne freddo, mi interssa ke il telefono sia performante e funzionale!! E il problema delle installazioni fantasma ci sono solo xkè nn si opera correttamente con le memory card/mass o coi backup di altre versioni.

Del resto è stato detto e ridetto ke ogni volta si aggiorna il firmware è necessario pulire anke la mass memory sennò son cavoli. Insomma abbiamo un telefono con un sistema operativo!! X fare un paragone è come un windows x un pc... se reinstalli windows ti tiene i programmi vecchi?? No!! Va fatto format di tutto e si reinstalla ogni singola applicazione e/o personalizzazione. Nn c'è motivo x cui qua debba essere diverso...

Stra quoto NFunk70: ottimo firmware, consigliatissimo!!

X GFRANCO: x l'animazione delle icone vai in Menu, Opzioni e dentro ci trovi la voce apposita

Link to comment
Condividi su altri siti

X GFRANCO: x l'animazione delle icone vai in Menu, Opzioni e dentro ci trovi la voce apposita

Grazie!! Ho usato il pulsante opzioni per spostare le icone, ma non ci avevo mai fatto caso.

A me i tastini laterali non si sono mai accesi, ne' ho mai visto le due lineette laterali di cui si parla (e comunque concordo con Volley: non sono un gran problema).

Mi pare di notare anche a me un miglioramento della durata della batteria e una maggior potenza del senale wireless. Riguardo al GPS non l'ho ancora testato.

Ribadisco comunque che chi si aspetta miracoli da questo aggiornamento rimarrà deluso. Non è che siamo passati da Windows XP a Vista o da Windows Mobile 5 al 6. Il Sistema operativo è lo stesso di prima con qualche miglioramento, la correzione di alcuni bug e la risoluzione di alcuni problemi, magari nemmeno noti ai non addetti ai lavori. E per questo vale sempre la pena di fare l'aggiornamento.

Concordo inoltre con la tesi che quando si aggiorna il firmware, non si deve rimettere il backup delle impostazioni del vecchio, ed inoltre bisogna formattare anche la memory-card per avere tutto il sistema operativo pulito e ben funzionante

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe chi si aspetta un radicale cambiamento (ma di cosa poi????!!!!) magari sarà deluso,però nn capisco cosa si pretende di + da un mostro come questo,è semplicemente fantastico!anche le telefonate in voip sono migliorate,io proprio di pretese in + nn ne avevo mi bastava anche la batteria :incazzato:

madooo finalmente dopo un anno che ho questo tel ho capito cosè questa fatidica icona del menu!!ahah mai ci avevo fatto caso eppure leggo di tantissimi che nn la possono vedere..booohh

Link to comment
Condividi su altri siti

non dico che il firm non sia buono e non si debba fare l'aggiornamento voglio solo dire che alcuni bug come le linette che mi danno fastidio e potevano toglierle! anche quell'icona piccolissima rispetto alle altre della condivisione in linea in stanby se la potevano risparmiare. io navigo molto con il wifi e la batteria già così non dura molto. il browser in alcune pagine mi si è chiuso...

Link to comment
Condividi su altri siti

le icone della condivisione on-line le togli facilmente con l'hack..vai nella sezione hack e trovi la guida,ovvio che se sei connesso parecchie ore in wifi nn ti durarà molto la batteria,ma qui la povera nokia che ci può fare..batterie che durano molto di + di quelle attuali le devono ancora produrre quando faranno una prossima generazione di batterie più potenti di quelle attuali,oggi è così,comparando un tel come questo a un notebook (e il paragone ci sta) nn è malvagia l'autonomia,cmq nn peggiore di altri dispositivi di pari potenzialità (molto pochi forse un paio :) )

Link to comment
Condividi su altri siti

le icone della condivisione on-line le togli facilmente con l'hack..vai nella sezione hack e trovi la guida,ovvio che se sei connesso parecchie ore in wifi nn ti durarà molto la batteria,ma qui la povera nokia che ci può fare..batterie che durano molto di + di quelle attuali le devono ancora produrre quando faranno una prossima generazione di batterie più potenti di quelle attuali,oggi è così,comparando un tel come questo a un notebook (e il paragone ci sta) nn è malvagia l'autonomia,cmq nn peggiore di altri dispositivi di pari potenzialità (molto pochi forse un paio :P )

Aggiornamento eseguito da un paio di settimane..... devo dire che il cell è + reattivo nella navigazione dei mnù , galleria, accensione ed inoltre ho trovato migliorie nella wlan e durata della batteria.

Cme contro rispetto alla versione fw 15 che avevo ho notato che invece una perdità di qualità nelle foto e un piccolo impallamento generale all'accensione del cell dopo l'animazione della nokia.

Devo provare a eseguire l'hack ancora.

che procedura avete utilizzo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo lo fa anche nel mio..rimane come impallato nella schermata principale ( vedi solo lo sfondo ) e non carica il resto..ma ne giro di 2 o 3 secondi si sistema..

si esatto... credo sia dovuto al fatto che ora il cell sia + veloce nel caricamento del symbian in generale e quindi si nota questo .... forse prima caricava sfondo e collegamente del menù durante l'accensione e parte del video nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo lo fa anche nel mio..rimane come impallato nella schermata principale ( vedi solo lo sfondo ) e non carica il resto..ma ne giro di 2 o 3 secondi si sistema..

ragazzi non è impallato. è che prima di darti operatività carica tutto, mentre prima ti dava la possibilità di usare subito il cell e nel frattempo caricava le apps in background, facendo così adesso ci evita di dovere aspettare che finisca per poterlo usare tranquillamente, perchè ora funziona solo dal momento in cui è pronto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ogni volta che spengo il tel, e lo riaccendo mi fa sempre installazione in corso....e poi se vado a distallare quelle applicazioni che causano ogni volta questo problema mi dice "rimozione non riuscita"ora mi chiedo come faccio a rimuoverle per non avere sempre questo problema ad ogni riavvio....?

io ho eliminato un tema a caso e non mi è più capitato

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ogni volta che spengo il tel, e lo riaccendo mi fa sempre installazione in corso....e poi se vado a distallare quelle applicazioni che causano ogni volta questo problema mi dice "rimozione non riuscita"ora mi chiedo come faccio a rimuoverle per non avere sempre questo problema ad ogni riavvio....?

Formatta

Link to comment
Condividi su altri siti

Uffa ma quando esce sto firmware per i brand tim? Voi mi consigliate di aggiornare dalla v.15 alla v.30?

No, non aggiornare. Alla Nokia lavorano alacremente per produrre firmware tali che ad ogni aggiornamento ci siano sempre più bug.

Io ho aggiornato alla versione 30, ma mi sono pentito, mi trovavo meglio con la 0.0.1

Modificato da motopic
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non aggiornare. Alla Nokia lavorano alacremente per produrre firmware tali che ad ogni aggiornamento ci siano sempre più bug.

Io ho aggiornato alla versione 30, ma mi sono pentito, mi trovavo meglio con la 0.0.1

Non sono d'accordo... io non trovo alcun problema con questo firmware. Solo miglioramenti.

E poi la 0.0.1 l'avranno fatta apposta per te.

L'N95 nelle sue prime versioni era una chiavica allucinante. Ora è un signor telefono.

L'N95 8gb era già a buon punto col primo firmware,ora è praticamente perfetto.

Ora tra gps con aggiunta di A-GPS, wlan e durata batteria migliorati, possibilità di utilizzare filmati youtube direttamente dal browser o riprodurre direttamente file flv. Autorotazione senza programmi esterni driver integrati per accellerometro etc non manca proprio nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo... io non trovo alcun problema con questo firmware. Solo miglioramenti.

E poi la 0.0.1 l'avranno fatta apposta per te.

L'N95 nelle sue prime versioni era una chiavica allucinante. Ora è un signor telefono.

L'N95 8gb era già a buon punto col primo firmware,ora è praticamente perfetto.

Ora tra gps con aggiunta di A-GPS, wlan e durata batteria migliorati, possibilità di utilizzare filmati youtube direttamente dal browser o riprodurre direttamente file flv. Autorotazione senza programmi esterni driver integrati per accellerometro etc non manca proprio nulla...

Dovevo mettere 4342343 faccine per far capire che la mia risposta era ironica???

E' ovvio che i firmware sono fatti per migliorare il telefono,..... ma ho letto milioni di volte di gente che pensa che sia un male aggiornare il telefono. SArà una seccatura, ma di certo non lo peggiora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che un telefono nel 95% dei casi con un aggiornamento firmware migliora...il problema è che i miglioramenti vengono apportati a funzioni che magari non tutti usano (esempio nokia rilascia un firmware 40.0 per n95 che migliora in maniera drastica la fotocamera, però peggiora leggermente la durata della batteria...ovvio che se uno non usa la fotocamera, o la usa saltuariamente, preferisce il vecchio firmware e dice che quello nuovo fa schifo...)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che un telefono nel 95% dei casi con un aggiornamento firmware migliora...il problema è che i miglioramenti vengono apportati a funzioni che magari non tutti usano (esempio nokia rilascia un firmware 40.0 per n95 che migliora in maniera drastica la fotocamera, però peggiora leggermente la durata della batteria...ovvio che se uno non usa la fotocamera, o la usa saltuariamente, preferisce il vecchio firmware e dice che quello nuovo fa schifo...)!

non é che voglia dar vita ad una polemica ma sottolineo che se nn usi "per esempio" la fotocamera (da 5 Mpx :D:lmaosmiley: )

allora nn spendi 400 euro per un telefonino!! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy