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Nokioteca Forum

H3g Sbatte Le Telefonate In Facce


Andrea84cn0
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Ho una scheda con super 0 (si spende solo 16 di scatto per chiamare i numeri 3 con oblico di ricarica mensile) nel mese di agosto ho ricaricato con ricarica più e ho scelto gente di 3 settimanale. Dopo la ricarica avevo circa 18€ sulla scheda e ora mi ritrovo a 0,03cent :incazz è successo perchè la tre mi ha fatto pagare le chiamate minuto per minuto dopo l'ora gratis giornariero invece che 16cent :mazz

Vabeh non è per questo che ho aperto questa discussione!

Allora ho subito chiamato 133 a pagamento per avere spiegazione! alla prima telefono la ragazza dopo che ha verificato la mia identità e il motivo della chiamata mi dice di attendere in linea. Se non errò sono stati circa 5 minuti e cade la linea, riprovo e questa altra ragazza dopo sempre le solite chiacchierate per spillarti qualche cent in più mi dice di attendere che va a verificare la cosa, dopo un pò cade di nuovo la linea :mumble: . Richiamo ed è ancora una ragazza che risponde (forse dopo mezzanotte ci solo solo donne che lavorano all 3 :ghgh ) premetto che ho raccontato subito a lei delle mie 2 precedenti telefonate e lei mi risponde più o meno cosi " guardi signore che non è possibile, noi non possiamo sbattere il telefono in faccia ai clienti" e invece anche questa maledetta $**o** di merda.giffa la stessa cosa! Allora io faccio 133.... 4...5...9...1 neanche 10 secondi mi rispondono ma non sento nessuno tranne rumori di sottofondo, 50 secondi dopo cade la linea. Avrò fatto almeno 10 telefonate e il record di telefono sbattuto in faccia è stato 21 secondi dal momento che ho fatto 133 :ok complimenti alla 3 sulla velocità di tempo di attesa per i suoi clienti! altro che tim che a volte ti tengono in attesa per più di 10 minuti, però almeno non ti sbattono il telefono in faccia

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a me sono successe le stesse cose... mi hanno sbattuto in faccia il telefono dopo una lunga attesa e senza risolvere il problema....

solo una volta me l'hanno risolto, quando mi avevano bloccato la sim per sbaglio, avevo 11€ e mi era stata bloccata perchè secondo loro ero sotto credito... comunque quella volta il tipo e stato gentile, ma intanto mi ha tenuto al telefono un bel pezzo...

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  • 3 mesi dopo...
chi l'ha detto? :thumbs:

fai uqlche ricerchina e farai interessanti scoperte...

cmq il servizio clienti 3 fa schifo,c'è poco da fare :doh:

mah...sentite: io ho provato tutti gli operatori e sono giunto alla conclusione che:

1) nessun servizio clienti ha personale qualificato. il 190 vodafone è veloce e gratis, ma sempre di incompetenti si parla.

2) con qualsivoglia operatore se ti capita un problema insolito, è un casino farselo ricolvere

3) solo con 3 puoi navigare in umts a costi decenti

4) vodafone addirittura vende e71 brandizzati che non suppertano la rete umts (vedere il mio post nella categoria eseries - discussioni generali - problema e71:impossibile agganciare rete umts). e questo mi pare molto ma molto più grave.

Quindi, la conclusione è che sono passato a 3 e ci rimango finchè qualcunaltro farà offerte decenti. E per il servizio clienti scarso, pazienza!

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Purtroppo il discorso riguarda tutti gli operatori (telefonici e non solo).

Come sapete ormai i servizi di customer care sono stati per lo piu' esternalizzati a societa' terze in cui operatori malpagati e mal trainati (ma non e' colpa degli operatori) si trovano da un lato a combattere contro i propri superiori (che gli fanno pressione affinche' chiudano ogni telefonata in 2-3 minuti) e dall'altro spesso (non sempre) con persone che hanno molto tempo libero; persone che chiamano spesso per futili motivi (anch'io l'ho fatto magari in parte sapendo che la telefonata era gratuita...).

Ci sono i casi di call center lavorano per piu' operatori (e quindi e' davvero comico sapere di gente che al telefono dice: voi della vodafone si che siete bravi e gentili, non come quelli della wind....)

I pochi casi in cui il servizio customer care viene fornito direttamente dalla compagnia telefonica riguarda i clienti business.

Poi ci sono le compagnie che danno priorita' alle chiamate in base a quanto spendi. Se sei uno che spende parecchio il call center risponde velocemente ma altrimenti hai voglia di fare trafile tra "se sei un cliente uomo premi 6, se sei del capricorno premi 5...ecc". (lo fa la Vodafone per es.)

Alla fine la responsabilita' dei disservizi secondo me e' sempre della compagnia telefonica che si deve assumere la responsabilita' di avere esternalizzato, per risparmiare, quando poteva fornire il servizio direttamente, seguendo la logica della qualita' del servizio e non del numero delle chiamate da evadere o il numero delle offerte abilitate in poche ore.

Ricordete anche di compagnie telefoniche che hanno fatto accordi con delle societa' terze per la vendita delle adsl e poi, essendo gli operatori pagati in base al numero di contratti chiusi, si meravigliavano che molti contratti erano fasulli e non richiesti dall'utente....(ricordate a "Mi manda Rai3?")

Personalmente, avendo esperienza diretta, come cliente, con tutte le compagnie di telefonia mobile, posso dire che Tre ha l'assistenza migliore (almeno fino a ora!).

Quando ho avuto dei ritardi nell'abilitazione di qualche opzione mi hanno contattato loro stessi per assicurarsi che il problema fosse risolto.

Quelli che invece mi sembrano messi meno bene sono propri gli operatori piu' grandi (per numero di clienti) cioe' Tim e Vodafone.

Considero anch'io sbagliato che si debba chiamare un numero a pagamento in presenza di un disservizio. Per lo meno farei una distinzione in base al tipo di telefonata...

Saluti

Modificato da MrKappa
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  • 4 settimane dopo...

io vorrei trovarmi davanti il signor 'tre' per prenderlo a sberle invece... ;)

ho attivato una usim un mese fa. ed è esattamente un mese che chiamo il centro clienti. quasi tutti i giorni. oltre a sbatterti il telefono in faccia e a chiudere la telefonata quando nn sanno cosa risponderti, ti prendono anche in giro. mi avranno detto almeno dieci volte che stavano aprendo una segnalazione. e a ogni chiamata successiva mi dicevano che nn c'era nessuna segnalazione aperta.. è modo di lavorare? ho mandato un fax, quattro email e non vi dico il numero di telefonate. solo una volta hanno risposto a una email, ma solo per chiedermi una serie di dati che tra l'altro già avevo inviato.

morale della favola: ho pagato per un mese di x-series ma mi è stato scalato cmq ogni accesso ad internet; ho istallato di nuovo il menù ma adesso nn mi permette di aprire + niente. non mi scarica www3 che avrei gratuito tra l'altro. e i due giorni seguenti al passaggio del numero, mi è stato scalato il credito per ogni telefonata ed sms inviato al numero con cui ho attivo il super noi. neanche uno di questi problemi è stato risolto ne tanto meno rimborsato. nei centri tre nn ti possono far nulla e io devo pagare per altri due anni un comodato d'uso per un nokia e71 che nn posso sfruttare. a chi mi rivolgo???

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io vorrei trovarmi davanti il signor 'tre' per prenderlo a sberle invece... :thumbs:

ho attivato una usim un mese fa. ed è esattamente un mese che chiamo il centro clienti. quasi tutti i giorni. oltre a sbatterti il telefono in faccia e a chiudere la telefonata quando nn sanno cosa risponderti, ti prendono anche in giro. mi avranno detto almeno dieci volte che stavano aprendo una segnalazione. e a ogni chiamata successiva mi dicevano che nn c'era nessuna segnalazione aperta.. è modo di lavorare? ho mandato un fax, quattro email e non vi dico il numero di telefonate. solo una volta hanno risposto a una email, ma solo per chiedermi una serie di dati che tra l'altro già avevo inviato.

morale della favola: ho pagato per un mese di x-series ma mi è stato scalato cmq ogni accesso ad internet; ho istallato di nuovo il menù ma adesso nn mi permette di aprire + niente. non mi scarica www3 che avrei gratuito tra l'altro. e i due giorni seguenti al passaggio del numero, mi è stato scalato il credito per ogni telefonata ed sms inviato al numero con cui ho attivo il super noi. neanche uno di questi problemi è stato risolto ne tanto meno rimborsato. nei centri tre nn ti possono far nulla e io devo pagare per altri due anni un comodato d'uso per un nokia e71 che nn posso sfruttare. a chi mi rivolgo???

guarda che con xseries nn puoi navigare completamente gratis su internet :blink:

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mah...sentite: io ho provato tutti gli operatori e sono giunto alla conclusione che:

1) nessun servizio clienti ha personale qualificato. il 190 vodafone è veloce e gratis, ma sempre di incompetenti si parla.

assolutamente no,riuscire a parlare con un operatore è un terno al lotto https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=136051 ora come ora è tim che dà il "miglior"(se si può dire)servizio,chiamando il 119 spesso rispondono direttamente senza labirinti di voci registrate,chiaro che non si trova sempre quello competente....

ps.:riguardo tariffe,sì,3 resta la migliore c'è poco da dire

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