Jump to content
Nokioteca Forum

[e51] ...problemi Di Data...


Gabriella72
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono iscritta da poco e trovo questo forum davvero interessante...COMPLIMENTI! :-)

Vorrei sottoporvi un problema...mi hanno regalato un E51, con mio grande piacere, ma ho questo problema, se spengo il cellulare e lo lascio spento tutta la notte il giorno dopo, quando lo riaccendo, noto che la data non varia (praticamente è la stessa di quando l'ho spento...il giorno prima) e i messaggi che mi vengono scaricati riportano (oltre la data del giorno prima) l'ora di quando ho riacceso il cellulare.

E' capitato anche a qualcuno di voi?

Nel caso, come posso risolverlo senza portare il cellulare in assistenza?

Grazie a tutti :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tutti problemi noti della prima versione del firmware. Quello della data, succede esclusivamente se si hanno delle sveglie attive, quindi, il problema si risolve disattivando le varie sveglie.

Mentre, per l'ora degli sms non ci puoi fare niente, bisogna attendere alla prossima versione del firmware, attualmente presente per i terminali no-brand!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tutti problemi noti della prima versione del firmware. Quello della data, succede esclusivamente se si hanno delle sveglie attive, quindi, il problema si risolve disattivando le varie sveglie.

Mentre, per l'ora degli sms non ci puoi fare niente, bisogna attendere alla prossima versione del firmware, attualmente presente per i terminali no-brand!

Ti ringrazio :shifty:

sei stato molto gentile...speriamo risolvano in fretta :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

È un bug di chi mette la sveglia tutti i giorni e lascia come giorni lavorativi lunedì-venerdì. Prova a cambiare in lunedì-sabato, ma non sono sicuro, se cerchi nel forum o su internet vai sul sicuro

Ho già provato su internet ma non riesco a trovare nulla.

:blink:

In ogni caso siete stati gentilissimi...sto testando il "problema" eliminando la sveglia LUN/VEN...se funziona è fatta...vorrà dire che utilizzerò l'altro cellulare per riprendermi dal coma ogni mattina. ;)

Grazie comunque :)

Modificato da Gabriella72
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sottoporvi un problema...mi hanno regalato un E51, con mio grande piacere, ma ho questo problema, se spengo il cellulare e lo lascio spento tutta la notte il giorno dopo, quando lo riaccendo, noto che la data non varia (praticamente è la stessa di quando l'ho spento...il giorno prima)

Orologio>Opzioni>Impostazioni>Ora Operatore rete>Aggiornamento automatico

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa cambia tra l'usare l'ora operatore rete o meno?

e' un servizio di rete dell'operatore (verifica col tuo se e' supportato). hai l'ora sempre aggiornata e nn ti devi "tediare" con legale/solare inoltre e' necessario settare.

Strumenti>Impostazioni>Connessione>Dati a Pacchetto>Conn. dati pacchetto

su

"Se disponibile"

come viene aggiornata?

in rete trovi documentazione in merito

Link to comment
Condividi su altri siti

È un bug di chi mette la sveglia tutti i giorni e lascia come giorni lavorativi lunedì-venerdì. Prova a cambiare in lunedì-sabato, ma non sono sicuro, se cerchi nel forum o su internet vai sul sicuro

Per il firmware ho visto che hai già postato nella sezione apposita, in effetti manca il topic in rilievo per l'e71, forse non esiste ancora un secondo firmware :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il firmware ho visto che hai già postato nella sezione apposita, in effetti manca il topic in rilievo per l'e71, forse non esiste ancora un secondo firmware :incazzato:

si..chiedo scusa se ho postato a destra e a manca...ma porca di quella miseria...credevo,dopo peripezie di ogni tipo,di aver trovato il telefono "giusto"...e invece...sto bug non da poco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ero accorto anche io del fatto che certe volte mi teneva la data del giorno prima.. Mi arrivava un sms e nn lo vedeva come ultimo ma lo metteva in mezzo a quelli del giorno prima.. Avevo risolto a modo mio tenendo acceso il cell mettendolo in modalità offline invece che spegnerlo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ero accorto anche io del fatto che certe volte mi teneva la data del giorno prima.. Mi arrivava un sms e nn lo vedeva come ultimo ma lo metteva in mezzo a quelli del giorno prima.. Avevo risolto a modo mio tenendo acceso il cell mettendolo in modalità offline invece che spegnerlo..

esatto...bravo...lo fa solo se sta spento per ore....unitamente all'impostazione della sveglia nei giorni lavorativi.....però che skazzo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tutti problemi noti della prima versione del firmware. Quello della data, succede esclusivamente se si hanno delle sveglie attive, quindi, il problema si risolve disattivando le varie sveglie.

Mentre, per l'ora degli sms non ci puoi fare niente, bisogna attendere alla prossima versione del firmware, attualmente presente per i terminali no-brand!

Il firmware nuovo per i E51 TIM è uscito

200.34.36

Vedete in sezione apposita su questo stesso forum

Non so dirvi se il problema citato sia stato risolto ad ogni modo non mi sembra un firmware .... rivoluzionario :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti....ho un E71 da qualche giorno...no brand....stesso problema........incredibile. :thumbs: Devo aggiornare il firmware? :thumbsdown_anim: Posso farlo io? :)

a questo punto mi sorge il dubbio che non siano a conoscenza di tale bug ne' sull'E51 ne' sull'E71. diversamente si diano una mossa a rilasciare un nuovo fw

Link to comment
Condividi su altri siti

gg00 riguardo quanto dicevi prima ho una domanda..... ho attivato la funzione da te descritta ma credo proprio che non funga perchè ho cambiato ora di proposito, riavviato il cel ma l'orario resta sbagliato. Sai se con vodafone questo servizio esiste?

Altra cosa molto più stupida ma che mi incuriosisce, avete notato che aggiungendo delle citta in "mondiale" alcune hanno accanto un sole? la cosa strana è che non corrisponde con l'orario mattiniero o serale..... non riesco a capire cosa significhi :lol:

ad esempio in questo momento mi appare sia su new orleans dove sono le 15 e 51 e sia su mosca dove sono le 00 e 51... bah!

Modificato da nocturnal
Link to comment
Condividi su altri siti

gg00 riguardo quanto dicevi prima ho una domanda..... ho attivato la funzione da te descritta ma credo proprio che non funga perchè ho cambiato ora di proposito, riavviato il cel ma l'orario resta sbagliato. Sai se con vodafone questo servizio esiste?

per i restanti operatori operatori funziona. per induzione direi anche per vodafone :-)

sincerati che la seguente impostazione sia su "Se disponibile":

Strumenti>Impostazioni>Connessione>Dati a Pacchetto>Conn. dati pacchetto

con il mio operatore inoltre affiche' l'ora/data vengano aggiornate automaticamente devo avere la modalita' di rete impostata su GSM (in UMTS non funziona)

se dopo tutto cio' non funziona prova a chiamare il serizio clienti e spera di trovare qno in grado di riponderti

p.s

l'orlogio mondiale a me funziona bene

p.p.s

ben inteso che quando fai la prova di cambiare l'ora l'aggiornamento automatico dell'ora si disattiva. assicurati di ripristinarlo.

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Salve a tutti....ho un E71 da qualche giorno...no brand....stesso problema........incredibile. :) Devo aggiornare il firmware? :lol: Posso farlo io? :)

ho un E71 no brand con fw 200.21.118 (l'ultimo).

nel tuo caso non ti conviene aggirnarol perche col nuovo FW il bug si è aggravato.

col vecchio FW devi settare una sveglia per ogni giorno della settimana.

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il problema della data capita a molti cellulari nokia è un bug dei vari firmware nel e51 come per molti n 70 73 e similari per non parlare della serie 7100 7200 capita sia per l'ora e data del cell che per le sveglie se si imposta ora e data tramite operatore questo succede piu raramente visot che la data e l'ora viene impostata dall'operatore stesso nel nostro cell io ho risolto con gli ultimi firmware no brand,che sono piu aggiornati e risolvono lo stesoso bug,altro prb può essere un difetto della batteria interna o backup battery che ha problemi,in quel caso ogni volta che spegnamo il cell per alune ore e non lo teniamo in carica si verifica che rimanga impostata la data e ora di spegnimento del terminale stesso,nel qual caso dovremmo andare in un centro autorizzato nokia per farci controllare e testare il cell.per chi è piu esperto l'aggiornamento del firmware può essere fatto in casa ma fate molta attenzione perchè se non riesce si rischia di fare danni al cell,per il test sempre per chi sia piu esperto ci sono programmi per poter con il firmware aggiornato al loro interno testare e fare il tuning del cell stesso.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

quella di non spegnere il telefono e' l'unica soluzione possibile.

Se non hai una offerta con Internet con l'operatore ti sconsiglio vivamente di configurare "se disponibile" nelle impostazioni dei dati a pacchetto perche' il telefono cerchera' sempre di collegarsi ad internet anche solo per aggiornare dlle applicazioni o mappe!

Vi assicuro che Nokia sta lavorando x risolvere il bug.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy