Jump to content
Nokioteca Forum

Loghi Operatore Mbm In Un Istante!


Recommended Posts

finalmente, dopo qualche prova, ho capito come fare i loghi operatore per il mio n95 nuovo :thumbs:

visto che non ho tanta voglia di ritagliare, sovrapporre e convertire le immagini, ho automatizzato tutto con 2 programmi e uno script :(

trovo questo sistema comodissimo e spero che lo sia anche per voi. ecco tutto quello che dovete fare:

1) installate la suite ImageMagick da qui (sono circa 10 MB - durante l'installazione spuntate l'opzione "update executable search path")

2) scaricate l'archivio allegato e scompattatelo in una cartella, avrete questi 2 file

- bmconv.exe: preso dall'sdk per symbian (dal sito nokia)

- s60logo.cmd: creato da me

3) editate il file s60logo.cmd (click destro --> modifica, dovrebbe aprirsi nel blocco note)

dove c'è

SET RESOLUTION=143x31

mettete la risoluzione desiderata per il logo (ho messo quella che uso io sull'n95 8gb)

dove c'è

SET OFFSET=79,1

mettete le coordinate del primo pixel dell'area del logo nello schermo del telefono (come sopra)

4) Siete pronti!!! ora per creare un logo è sufficiente:

- cliccare due volte il file s60logo.cmd (se vi è più comodo fate un collegamento sul desktop o nel menù start)

- nella finestra DOS, dove compare

Base del tema:

trascinate il file dello screenshot del cellulare col tema da usare come base per il logo (fatto in un momento in cui non prende quindi non compare nessun logo/scritta) e premete invio

- cove compare

Logo PNG:

trascinate il file del logo in formato PNG con sfondo trasparente e premete invio

- cove compare

Codice operatore:

mettete il codice di rete del gestore che usate (1-->tim, 10-->vodafone, 88-->wind, 99-->tre)

- tempo 1 secondo e il vostro logo è pronto!!! verrà creata un cartella con lo stesso nome del file con lo screenshot, con all'interno i file "222_xx_0.bmp","logo_222_xx_OTA.mbm" e "222_xx_preview.bmp". il primo è per i 2nd edition, il secondo è per i 3rd edition e l'ultimo è l'anteprima di come apparirà il logo sul vostro cell ^_^

ecco il mio tema, il logo che ho usato e il risultato:

scr000009pt7.th.jpg12616546wu4.pngscr000011ch7.th.jpg

ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo :(

s60logo.zip

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, ero già al settimo cielo.....poi l'ho provato ma mi crea degli mbm a 0 bytes.

Ho provato a metterlo anche nella root ma niente.

è vero, non mi ero accorto che bisogna installare il pacchetto completo di ImageMagick (il file eseguibile non è sufficiente) :thumbsup_anim:

ho modificato il post e aggiunto un paio di funzioni allo script, prova ora :mumble:

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Alex. Premetto che non riesco a far funzionare il tuo metodo.

Nella guida scrivi di dover "trascinare" i files delle immagini del logo e dello screenshot, ma non me lo consente (essendo una schermata del DOS :thumbsup_anim: ). Allora ho provato ad inserire l'intero percorso dei due files (screenshot e logo), ma alla fine del processo non mi crea niente. Come ultimo tentativo (per scrupolo) ho inserito solo il nome dei due files, ma il risultato è stato la creazione di un .mbm di 0 bytes...sbaglierò qualcosa io, ma non riesco proprio a capire cosa. Suggerimenti?

Ah un'altra cosa: ho installato ImageMagick Display, ma non ho capito a cosa serve....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Alex. Premetto che non riesco a far funzionare il tuo metodo.

Nella guida scrivi di dover "trascinare" i files delle immagini del logo e dello screenshot, ma non me lo consente (essendo una schermata del DOS :huh: ). Allora ho provato ad inserire l'intero percorso dei due files (screenshot e logo), ma alla fine del processo non mi crea niente. Come ultimo tentativo (per scrupolo) ho inserito solo il nome dei due files, ma il risultato è stato la creazione di un .mbm di 0 bytes...sbaglierò qualcosa io, ma non riesco proprio a capire cosa. Suggerimenti?

Ah un'altra cosa: ho installato ImageMagick Display, ma non ho capito a cosa serve....

a me invece funziona: prendo l'icona del file, la porto sulla finestra del DOS e la rilascio, e mi compare il nome completo del file (per es. "C:\documents and settings\alex\desktop\immagine.jpg"). se non funziona scrivilo tu manualmente anche se è più scomodo.

ImageMagick Display non ti serve (almeno non per questo scopo), però il mio script utilizza un programma che viene installato insieme

Link to comment
Condividi su altri siti

il png ti serve solo sul pc per creare il logo in mbm. è quello che devi mettere nella cartella che ha detto chicabonita

Ho fatto già tutto, non sono nuovo....ho capito di mettere il file *.mbm. funziona, devo solo trovare la base giusta non avendo un programma per gli screenshot sul cell. Ma il programma Image... a che serve alla fine? :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo trovare una posizione giusta per il mio e65, ho usato SET OFFSET=88,2 ma viene troppo a destra :mumble: ma poi.. stavo pensando, si deve creare un logo per ogni tema?(x i colori)..

Ditemi un pò voi come avete fatto il tutto :D

bè si, ogni volta che cambi tema devi cambiare lo sfondo del logo
Link to comment
Condividi su altri siti

a me invece funziona: prendo l'icona del file, la porto sulla finestra del DOS e la rilascio, e mi compare il nome completo del file (per es. "C:\documents and settings\alex\desktop\immagine.jpg"). se non funziona scrivilo tu manualmente anche se è più scomodo.

ImageMagick Display non ti serve (almeno non per questo scopo), però il mio script utilizza un programma che viene installato insieme

Bhò le ho provate tutte ma non va....forse non funge su Vista :D Vorrà dire che continuerò con il vecchio metodo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy