Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware N95 Down Grade...


TODA75
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

raga allora la situazione messa in percentuale è l 80% fallita e il 20% riuscita in pratica io ho effettuato il downgrade tramite un amico di mio padre, però nn so dirvi come è stato effettuato, all inizio io gli chiesi i rischi, lui mi rispose che utilizzava gli stessi macchinari della nokia probabilmente secondo me aveva qualche conoscenza nella nokia, ho aspettato due settimane però il mio cell è qui d'innanzi a me che funziona ,sono quasi 10 mesi forse un anno è il cell va bene, in pratica il tutto dipenda da come va fatto il down perchè se per caso si interrompe durante l operazione "addio cell" quindi attenzione a come eseguite, altrimenti potrebbe diventare un bell'oggetto che può essere da fermacarte ora a voi la decisione e FATE MOLTA ATTENZIONE, fatevi dire la percentuale di riuscita è pensateci bene ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco.. ha usato una box con cavo f-bus.. e ci credo che gli funzioni..

anche se ti si blocca il downgrade, con la box, finchè hai l'hash del codice relativo al tuo telefono, lo puoi rianimare quando vuoi!

ci metterai 18 volte per avere un downgrade completo, ma lo puoi sempre rianimare!

mentre con l'usb, non supportanto la dead usb, appena ti muore, non lo salvi più!

anche se c'è gente che c'è riuscita con un programma apposito e con il back up dell'hash relativo al codice telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
per l'n95 è un BB5 che non supporta il death usb.. quindi quando il telefono si "formatta" poi diventa impossibile salvarlo.. se non ricostruendone il relativo "codice" e riportando il terminale allo stato pre downgrade..

l'unico modo è usare l'f-bus.. che è la porta che sta sotto alla batteria, vicina allo slot sim.. quella è la porta "diretta" alla memoria Z del telefono.. ovviamente da la le cose sono abbastanza complicate.. perchè anche con questo cavo si rischia di non poter completare il downgrade..

in poche parole.. l'n95 è uno di quei telefoni impossibili da downgradare

informazione errata fatto il downgrade al mio n95 8gb almeno 3 volte con cavo f-bus senza problemi :) in usb è impossibile.

al momento è impossibile anche in f-bus farlo agli sl3 ( security level 3) con nuova protezione come : n86,n97,etc, in pratica gli ultimi usciti ma con i prossimi aggiornamenti delle box si faranno anche questi.

Modificato da saluti
Link to comment
Condividi su altri siti

informazione errata fatto il downgrade al mio n95 8gb almeno 3 volte con cavo f-bus senza problemi :( in usb è impossibile.

al momento è impossibile anche in f-bus farlo agli sl3 ( security level 3) con nuova protezione come : n86,n97,etc, in pratica gli ultimi usciti ma con i prossimi aggiornamenti delle box si faranno anche questi.

beh ma guarda che abbiamo detto la stessa cosa eh

usb è impossibile perchè il telefono non supporta la modalità death usb

su f-bus funziona.. ma se perdi l'hash o se non ci fai un bkup non lo rianimi più..

in realtà c'è il modo di rianimarlo.. ma si perdono 10 anni di vita per farlo :angel:

l'unico modo per downgredare i bb5 è l'fbus con la box.. stop..

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ma guarda che abbiamo detto la stessa cosa eh

usb è impossibile perchè il telefono non supporta la modalità death usb

su f-bus funziona.. ma se perdi l'hash o se non ci fai un bkup non lo rianimi più..

in realtà c'è il modo di rianimarlo.. ma si perdono 10 anni di vita per farlo :thumbs:

l'unico modo per downgredare i bb5 è l'fbus con la box.. stop..

basta fare il backup prima dell'rpl (certificati) dove risiede l'imei e del full pm (permanent memory) ^_^

Modificato da saluti
Link to comment
Condividi su altri siti

basta fare il backup prima dell'rpl (certificati) dove risiede l'imei e del full pm (permanent memory) ;)

ah beh ovvio.. io non ho la box e non ho mai provato a fare un downgrade.. c'è da dire che tutto è "facile", basta saperlo fare ;)

dico che in complessità generale, una utenza normale che conosce il campo elettronico in maniera alquanto vaga, sicuramente avrà leggeri problemi in questo tipo di operazioni, soprattutto nelle eventualità di crash.

Dovesse bloccarsi il pc durante il downgrade, come risolvi la cosa?

eh.. son convinto che il 90% dell'utenza di questo forum sarebbe bloccata difronte a cio, l'altro 10%, avendo studiato elettronica o comunque masticandola migliormente, troverebbe la soluzione a naso ;)

è più un concetto statistico che veritiero. In poche parole, per prevenire inconvenienti meglio prendere l'ipotesi più bassa, che è quella di "non sei sicuro di quello che stai facendo, lascia perdere"

Link to comment
Condividi su altri siti

ah beh ovvio.. io non ho la box e non ho mai provato a fare un downgrade.. c'è da dire che tutto è "facile", basta saperlo fare ;)

dico che in complessità generale, una utenza normale che conosce il campo elettronico in maniera alquanto vaga, sicuramente avrà leggeri problemi in questo tipo di operazioni, soprattutto nelle eventualità di crash.

Dovesse bloccarsi il pc durante il downgrade, come risolvi la cosa?

eh.. son convinto che il 90% dell'utenza di questo forum sarebbe bloccata difronte a cio, l'altro 10%, avendo studiato elettronica o comunque masticandola migliormente, troverebbe la soluzione a naso :D

è più un concetto statistico che veritiero. In poche parole, per prevenire inconvenienti meglio prendere l'ipotesi più bassa, che è quella di "non sei sicuro di quello che stai facendo, lascia perdere"

bravo su questo ti do pienamente ragione prima di fare certe cose è meglio informarsi per bene se non si è sicuri :)

Link to comment
Condividi su altri siti

bravo su questo ti do pienamente ragione prima di fare certe cose è meglio informarsi per bene se non si è sicuri :lmaosmiley:

bravissimo vedo che ci siamo capiti

sopratutto perchè ho letto in giro di tanti geni che hanno downgredato il telefono senza farne il backup del relativo hash.. e quindi.. telefono nel cassone :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy