Jump to content
Nokioteca Forum

A Volte Non Aggiorna Registro Chiamate!


kalel2
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un nokia n7o brand tim nero con sim vodafone (versione 5.0638.3.0.1---18\09\06)ce l'ho da meno di un anno.

Il problema è il seguente:a volte(non sempre per fortuna) succede che il mio telefono non aggiorni più il registro chiamate,capita che io chiamo qualcuno alle 15 poi lo richiamo alle 19 ma se vado a guardare il registro chiamate vedo che mi è rimasta memorizzata solo la chiamata delle 15(questo succede sia per le chiamate in entrata che per quelle in uscita).Dopodichè io ogni volta spengo e riaccendo il cellulare e il problema quasi sempre sparisce..

A cosa può essere dovuto??

Segnalo inoltre che sempre raramente il telefono non registra le chiamate senza risposta sul desktop(i cosiddetti squilli)e se non tengo il tel davanti rischio di non sapere se qualcuno mi ha fatto uno squilo oppure no..

Ci tengo a dire che queste cose si verificano sporadicamente ma sono curioso di sapere se capitano ad altri oppure no e come potrei risolvere..

P.S

1)da un po di tempo ho preso la (non so se cattiva) abitudine di tenere il cell acceso anche di notte,cioè in parole povere il mio n70 su 24 ore è acceso quasi 24..

2)programmi installati n70 torch,fexplorer-------------giochi installati:milionario 2 edizione metal slug2 tetris the sims2.----------scheda di memoria : originale nokia da 64mb

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il cellulare acceso 24 su 24, non è un problema: spegnere e riaccendere consuma molta più batteria di tenerlo acceso tutta la notte; al massimo mettilo in modalità offline.

Il problema del registro da te descritto, sembra legato a qualche programma gestionale delle telefonate: non ricordo con quale applicazione, ma anche io avevo lo stesso problema.

Se hai la sana abitudine di installare i programmi nella mmc, ti consiglio di backuppare i dati più importanti e formattarla <_<

Se invece i programmi li installi nella memoria telefono, adoperando FeXplorer, vai a curiosare nella cartella C:\System\Apps, controlla se c'è qualche applicazione (magari residuo) sospetta <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

No dipende dal fatto che non lo spegni mai. Tieni presente che ha un sistema operativo abbastanza complesso... Cosa succederebbe se avessi il pc con Windows acceso da qualche mese senza mai averlo spento? Te lo dico io: sarebbe lentissimo, impazzirebbe, soprattutto se lo usi molto. A parte il fatto che crea un mare di file temporanei che con lo spegnimento vengono eliminati...

Nel cell è più o meno simile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq uno spegnimento ogni tanto è salutare (proprio come i PC come ha già detto cloud sopra!).............

.........non ci avete fatto caso che la RAM (nei nostri N70) diminuisce sempre più quando è acceso anche se lo teniamo semplicemente in standby senza che faccia apparentemente niente?.............a me lo fa, e anche usando FreeMem (per liberare la RAM) non arrivo mai ai 30-31 MB di quando è appena acceso................

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy