Jump to content
Nokioteca Forum

Wayfinder (navicore)


zzzg
 Share

Recommended Posts

Provato su 6680 perchè al momento non ho n95,devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione,molto preciso,la mappa non traballa e fa percorsi logici,particolare da non trascurare ha gia i velox inseriti di base,calcoli e ricalcoli abbastanza veloci considerando che gira su un 6680,chi volesse provarlo la trova qui

https://shop.wayfinder.com/download_center.php

Alcuni screen

Screenshot0001.jpg

Screenshot0002.jpg

Screenshot0003.jpg

Screenshot0004.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

8° o 9° navigatore testato?:crying_anim02: massi proviamo pure questo..

la mappa si sa di quandè?

hai provato a vedere se cè qualche trick tipo route o navigon,nascondendo qualche file?:crying_anim02:

Nelle info c'è scritto teleatlas 2008 senza specificare,comunque mi sembre allineata a quella del navigon l'ultima

trick al momento nisba,anche perchè ho perso un po la mano col 6680......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera l'ho installato,ho aspettato qualche giorno sperando che qualche "genio" uscisse fuori con una versione non ufficiale :thumbs: ma mi sa che è un pò come col navigon:ottimo navigatore ma troppo snobbato..invece oggi l'ho testato abbastanza bene facendo un centinaio di km e devo dire che sia ieri giocandoci un pò con le impostazioni x capirlo bene e oggi provandolo in navigazione vera e propria si è comportato decisamente bene.il mio giudizio è + che positivo!

Tanti PRO:

- Molte funzioni e buona usabilità,+ di un route/garmin/navigon/maps

possibilità di avere funzioni con tasti rapidi molto comodo

- Buona stabilità di segnale con 6/7 satelliti sempre attaccati (non arriva all'eccellenza degli 11/12 del navigon però è ai livelli o poco sotto di tomtom e route)

- Veloce nel calcolo e nel ricalcolo,fluido e preciso

- Buona grafica, chiara e piacevole sia in 3D che 2D,scorrimento mappa in standby x consultazione velocissimo e pratico da tastiera.

- Voci abbastanza belle e naturali, (soprattutto quella maschile) poco invasive e forti a volume alto

- Poi velox fissi già inseriti,e credo l'unico assieme a tomtom che li indica solo se sono nel percorso,non vicino o sull'altra carreggiata,si capisce chiaramente e con molto anticipo dove sono posizionati.x l'inserimento personalizzato non mi sono ancora addentrato;molti Poi standard con possibilità di usarli come destinazione

- Mappa recente,penso sia dello stesso periodo del sygic (marzo 2008) teleatlas (233 Mb) con buona presenza di numeri civici

- Buon inserimento indirizzi,cronologia

- Altre piacevoli funzioni tipo chiamate verso poi,messaggi x la posizione,ricordo posizione parcheggio :thumbs:

Svantaggi

significativi non ne ho trovati :o tranne quello che la trial dura troppo poco :rolleyes:

Cè da dire che le case che fanno software di navigazione x smartphone da molti anni,con la loro esperienza fanno dei gran bei prodotti e che oggi come oggi sui symbian + evoluti abbiam molte alternative di navigatori.

Ho fatto qualche screen

screenshot0273wb5.jpgscreenshot0280lj2.jpg

screenshot0296wp3.jpgscreenshot0295ol5.jpg

screenshot0324bx9.jpgscreenshot0332sz8.jpg

screenshot0335xp1.jpgscreenshot0276qv5.jpg

screenshot0325hw5.jpgscreenshot0329uv1.jpg

screenshot0341yz2.jpgscreenshot0305is8.jpg

screenshot0316yx7.jpgscreenshot0324bx9.jpg

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera l'ho installato,ho aspettato qualche giorno sperando che qualche "genio" uscisse fuori con una versione non ufficiale :thumbs: ma mi sa che è un pò come col navigon:ottimo navigatore ma troppo snobbato..invece oggi l'ho testato abbastanza bene facendo un centinaio di km e devo dire che sia ieri giocandoci un pò con le impostazioni x capirlo bene e oggi provandolo in navigazione vera e propria si è comportato decisamente bene.il mio giudizio è + che positivo!

Tanti PRO:

- Molte funzioni e buona usabilità,+ di un route/garmin/navigon/maps

possibilità di avere funzioni con tasti rapidi molto comodo

- Buona stabilità di segnale con 5/6 satelliti sempre attaccati (non arriva all'eccellenza degli 11/12 del navigon però è ai livelli o poco sotto di tomtom e route)

- Veloce nel calcolo e nel ricalcolo,fluido e preciso

- Buona grafica, chiara e piacevole sia in 3D che 2D,scorrimento mappa in standby x consultazione velocissimo e pratico da tastiera.

- Voci abbastanza belle e naturali, (soprattutto quella maschile) poco invasive e forti a volume alto

- Poi velox fissi già inseriti,e credo l'unico assime a tomtom che li indica solo se sono nel percorso,non vicino o sull'altra carreggiata.x l'inserimento personalizzato non mi sono ancora addentrato;molti Poi standard con possibilità di usarli come destinazione

- Mappa recente,penso sia dello stesso periodo del sygic (marzo 2008) teleatlas (233 Mb) con buona presenza di numeri civici

- Buon inserimento indirizzi,cronologia

- Altre piacevoli funzioni tipo chiamate verso poi,messaggi x la posizione,ricordo posizione parcheggio :thumbs:

Svantaggi

significativi non ne ho trovati :o tranne quello che la trial dura troppo poco :rolleyes:

Cè da dire che le case che fanno software di navigazione x smartphone da molti anni,con la loro esperienza fanno dei gran bei prodotti e che oggi come oggi sui symbian + evoluti abbiam molte alternative di navigatori.

Ho fatto qualche screen

screenshot0273wb5.jpgscreenshot0280lj2.jpg

screenshot0296wp3.jpgscreenshot0295ol5.jpg

screenshot0324bx9.jpgscreenshot0332sz8.jpg

screenshot0335xp1.jpgscreenshot0276qv5.jpg

screenshot0325hw5.jpgscreenshot0329uv1.jpg

screenshot0341yz2.jpgscreenshot0305is8.jpg

screenshot0316yx7.jpgscreenshot0324bx9.jpg

Come al solito ottimo lavoro,non vedo l'ora di testarlo sul mio n95,peccato che al momento è solo trial ma penso che 59,99 euro per tre anni con tutti gli aggiornamenti compresi sia di software che di mappe e di velox tutto sommato li valga

Link to comment
Condividi su altri siti

Come al solito ottimo lavoro,non vedo l'ora di testarlo sul mio n95,peccato che al momento è solo trial ma penso che 59,99 euro per tre anni con tutti gli aggiornamenti compresi sia di software che di mappe e di velox tutto sommato li valga

si x valerli li vale tutti,io stavo x comprarmi il navigon7 a 69€ ma mi son bloccato xchè alla fine ufficialmente è x i samsung e nn vorrei che ci fossero dei problemi.poi cè sempre la faccenda dei poi (scusate il gioco di parole :lol: ) che sul navigon nn si può mentre sui winmobile si :incazzato: su questo wayfinder non si sa ancora nulla x l'inserimento.ok che x i velox cè speedcam e su wayfinder i velox fissi già ci sono ma a volte metto anche altri tipi di poi.ah se x caso in olanda ci sentissero..io un 90 o un centino x un tom7 ve li darei ma nn ci abbandonate cazzus!! :lol: :lol:

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

si x valerli li vale tutti,io stavo x comprarmi il navigon7 a 69€ ma mi son bloccato xchè alla fine ufficialmente è x i samsung e nn vorrei che ci fossero dei problemi.poi cè sempre la faccenda dei poi (scusate il gioco di parole :lol: ) che sul navigon nn si può mentre sui winmobile si :incazzato: su questo wayfinder non si sa ancora nulla x l'inserimento.ok che x i velox cè speedcam e su wayfinder i velox fissi già ci sono ma a volte metto anche altri tipi di poi.ah se x caso in olanda ci sentissero..io un 90 o un centino x un tom7 ve li darei ma nn ci abbandonate cazzus!! :lol: :lol:

Io mi ricordo che col navicore che a suo tempo acqistai,c'era la possibilita di scaricarsi un programmino simile al poiloader del garmin,che permetteva l'inserimento dei poi personali sullo stile del tom tom

Edit:l'ho trovato,si chiama extension editor,è um po laborioso ma efficace,ma era ed è per il navicore io non posso testarlo ma ci sono le istruzioni allegate al programma,se vuoi provarlo si trova qui

http://www.navicoretech.com/Consumer/Suppo...tension_editor/

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che col navicore che a suo tempo acqistai,c'era la possibilita di scaricarsi un programmino simile al poiloader del garmin,che permetteva l'inserimento dei poi personali sullo stile del tom tom

Edit:l'ho trovato,si chiama extension editor,è um po laborioso ma efficace,ma era ed è per il navicore io non posso testarlo ma ci sono le istruzioni allegate al programma,se vuoi provarlo si trova qui

http://www.navicoretech.com/Consumer/Suppo...tension_editor/

Fantastico ;) grazie mille roby!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove,convertirli è molto semplice,tralaltro molto bello che si possono personalizzare le icone,ma il fatto è che inserendoli in questa versione l'estensione cambia e invece di un solo file .nce ci sono 3 file (.qt .poi e l'icona mbm) ho fatto dei tentativi inserendoli nella cartella poi e mapdata niente,ho provato a cambiare l'estensione da nce a qt,farmi l'mbm e fare il file .poi che alla fine sembra un txt ma all'avvio mi da errore caricamento poi.eppure secondo me un metodo ci deve essere perchè leggendo il file poisetting.txt indica il file dei velox precaricati speedcam come file .nce..oppure semplicemente bisognerebbe contattare la navicore e chiedere chiarimenti ;)

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove,convertirli è molto semplice,tralaltro molto bello che si possono personalizzare le icone,ma il fatto è che inserendoli in questa versione l'estensione cambia e invece di un solo file .nce ci sono 3 file (.qt .poi e l'icona mbm) ho fatto dei tentativi inserendoli nella cartella poi e mapdata niente,ho provato a cambiare l'estensione da nce a qt,farmi l'mbm e fare il file .poi che alla fine sembra un txt ma all'avvio mi da errore caricamento poi.eppure secondo me un metodo ci deve essere perchè leggendo il file poisetting.txt indica il file dei velox precaricati speedcam come file .nce..oppure semplicemente bisognerebbe contattare la navicore e chiedere chiarimenti :blink:

Vediamo se ho capito:una volta convertiti crea un file .nce e invece occorrono 3 file .qt .poi .mbm,questo si ottiene aggiungendo alla riga di comando l'opzione /raw esempio:

start>esegui vai al punto dove c'è l'exe dell'editor per esempio c:\programmi\navicore\poitools.exe e alla fine aggiungi /raw cosi da avere la riga di comando cosi c:\programmi\navicore\poitools.exe /raw,poi procedi alla convrsione e alla fine avrai i tre file

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema mio è che stasera parto e quando domenica torno sarà finita la trial..non ho tempo x smanettarci su. cmq ho scritto alla navicore, vedrò cosa mi rispondono.

Se hai un attimo di tempo,giusto per provare,fai come ti ho detto nel post sopra,magari con un solo poi,metti i tre file generati

in una cartella che nomini come il poi stesso,quindi metti la cartella nel percorso mapdata\poi,nel 6680 li vede anche se non posso provare perchè la trial è scaduta

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ma la procedura di installazione, lo vorrei instalallare nel N95 è spiegata nel download? Inoltre funziona con il GPS interno del Nokia ho necessita di uno esterno?

Per me non è un problema nel senso che ho anche un gsp esterno , ma solo per capire

Grz

Squalo

Funziona tranquillamente col gps interno dell'n95 e l'installazione è molto semplice,simile a quella del garmin e comunque c'è allegato il manuale

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ma la procedura di installazione, lo vorrei instalallare nel N95 è spiegata nel download? Inoltre funziona con il GPS interno del Nokia ho necessita di uno esterno?

Per me non è un problema nel senso che ho anche un gsp esterno , ma solo per capire

Grz

Squalo

Basta che copi le cartelle che troverai nella cartella wayfinder e le incolli in E: poi fai partire il sis ed è già fatto,è semplicissimo.

Se hai un attimo di tempo,giusto per provare,fai come ti ho detto nel post sopra,magari con un solo poi,metti i tre file generati

in una cartella che nomini come il poi stesso,quindi metti la cartella nel percorso mapdata\poi,nel 6680 li vede anche se non posso provare perchè la trial è scaduta

Proprio non ho tempo,sono a lavoro e in giro,son senza pc e a a casa ci starò mezzora poi parto,cmq se te li vede anche se nn puoi navigarci credo proprio che funzioni il tuo metodo :thumbs: al limite quando ti torna l'N95 potrai testarlo direttamente in navigazione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci credo,ho premuto per errore ok su acquista sistema,si è collegato al server e mi ha ridato 5 giorni di trial!

Allego uno screen di alcuni poi inseriti per prova

Non riesco ad attivarlo. ho installato lanciando l'eseguibile del programma scaricato. Mi ha chiesto su quale disco installarlo ho dato il disco che mi proponeva di default che poi era quello del nokia collegato come periferica di massa, ha fatto tutto-. Sono andato nella gestione file ho lanciato l'eseguibile .sis installato su memoria esterna, sembra apparentemente tutto ok, micompare l'icno verde del cuore sulle applicazoni, lo lancio come dico periodo di prova prova a connettersi con vodafone mms per richiedere l'autorizzazione e li rimane conla scritta connessione in corso e non fa nulla.

Un aiuto?

ps: Dimenticava ma la mappa la installa lui quando faccio il primo passaggio? Perchè un utente mi ha detto di copiare tutto nella cartella E?

Squalo

Modificato da squalobianco
Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco ad attivarlo. ho installato lanciando l'eseguibile del programma scaricato. Mi ha chiesto su quale disco installarlo ho dato il disco che mi proponeva di default che poi era quello del nokia collegato come periferica di massa, ha fatto tutto-. Sono andato nella gestione file ho lanciato l'eseguibile .sis installato su memoria esterna, sembra apparentemente tutto ok, micompare l'icno verde del cuore sulle applicazoni, lo lancio come dico periodo di prova prova a connettersi con vodafone mms per richiedere l'autorizzazione e li rimane conla scritta connessione in corso e non fa nulla.

Un aiuto?

ps: Dimenticava ma la mappa la installa lui quando faccio il primo passaggio? Perchè un utente mi ha detto di copiare tutto nella cartella E?

Squalo

Ho tribolato anch'io la prima volta per la connessione,alla fine dopo varie peripezie ho cancellato tutti i punti d'accesso meno quello wap di tre.it e si è connesso,dopo allora si connete sempre con quello preimpostato naviga 3.

La mappa la carica subito al primo passaggi,dovrebbe essere la cartella mapdata

Edit:L'utente che ha detto di copiare il file è perche lo ha scompattato sul pc e non direttamente nella mem

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho tribolato anch'io la prima volta per la connessione,alla fine dopo varie peripezie ho cancellato tutti i punti d'accesso meno quello wap di tre.it e si è connesso,dopo allora si connete sempre con quello preimpostato naviga 3.

La mappa la carica subito al primo passaggi,dovrebbe essere la cartella mapdata

Edit:L'utente che ha detto di copiare il file è perche lo ha scompattato sul pc e non direttamente nella mem

niente :) Ho cancellato tutti i punti ho riconfigurato quello di vodafone wap , nel momento in cui gli dico di attivare la versione trial, parte lo scorrimento della barra con scritto invio del messaggio Si prega di attendere e in alto sullo schermo il simbolo di una parabola, e da li non schioda.

Squalo

Modificato da squalobianco
Link to comment
Condividi su altri siti

niente :P Ho cancellato tutti i punti ho riconfigurato quello di vodafone wap , nel momento in cui gli dico di attivare la versione trial, parte lo scorrimento della barra con scritto invio del messaggio Si prega di attendere e in alto sullo schermo il simbolo di una parabola, e da li non schioda.

Squalo

Ehm.....non saprei cosa dire

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè questo Wayfinder funziona su un NOKIA 6680? (quindi 6630 o N70)?!?!?

Non ci posso credere, era ora che qualcuno si ricordasse anche di noi!!!!

Ma se io con il mio N70 mi trovo bene perchè diavolo devo cambiare cellulare solo per il programma di navigazione?!?!

W WAYFINDER... CORRO A SCARICARE LA VERSIONE TRIAL!!! :P

dapa

Link to comment
Condividi su altri siti

In prova, x ora posso dire ke... va benissimo, veloce una scheggia, è bello, fa un sacco di cose, la mappa è la più aggiornata ke provato fin'ora (tra Garmin, Sygic, Route...) almeno x dove abito io, altri posti nn saprei. Chiedo a zzzq, ti risulta possibile allarmare i POI con messaggi "AD HOC" sullo stile del tomtom?

Link to comment
Condividi su altri siti

In prova, x ora posso dire ke... va benissimo, veloce una scheggia, è bello, fa un sacco di cose, la mappa è la più aggiornata ke provato fin'ora (tra Garmin, Sygic, Route...) almeno x dove abito io, altri posti nn saprei. Chiedo a zzzq, ti risulta possibile allarmare i POI con messaggi "AD HOC" sullo stile del tomtom?

Purtroppo quello no,mi spiace :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy