Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Modalita' Di Rete Usate/mi Consigliate?


Markino76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

QUalcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le differenze sulla modalita' di rete in oggetto?

COn il mio E51 il default e' duale e se ho capito bene passa automaticamente daGSM a UMTS ma non ho capito in base a cosa...

Ad esempio: in casa mia con modalita' duale il cello (TIM) mi mostra l'icona 3G molto raramente, e' quasi sempre su E.

Ho provato a forzare la modalita' UMTS e prende 3G/3.5G che e' una bellezza (mai sotto le 2 tacche!)... la duale prediligge quindi il GSM? Mi pare una stron.... :)

Che svantaggi o problemi potrei avere lasciando sempre la modalita' forzata a UMTS?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

QUalcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le differenze sulla modalita' di rete in oggetto?

COn il mio E51 il default e' duale e se ho capito bene passa automaticamente daGSM a UMTS ma non ho capito in base a cosa...

Ad esempio: in casa mia con modalita' duale il cello (TIM) mi mostra l'icona 3G molto raramente, e' quasi sempre su E.

Ho provato a forzare la modalita' UMTS e prende 3G/3.5G che e' una bellezza (mai sotto le 2 tacche!)... la duale prediligge quindi il GSM? Mi pare una stron.... :shifty:

Che svantaggi o problemi potrei avere lasciando sempre la modalita' forzata a UMTS?

La copertura GSM, è + diffusa / presente sul territorio rispetto all'UMTS , il passaggio da GSM a UMTS avviene in base alla potenza del segnale ricevuto,

il vantaggio UMTS, maggiore velocità, quindi se devi scaricare o navigare conviene, di contro maggiore consumo batteria, circa il doppio rispetto il GSM,

meno copertura sul territorio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy