Jump to content
Nokioteca Forum

Trick: Rotazione Dello Schermo Usando Magickey


stylo7
 Share

Recommended Posts

Tramite il programma Magickey si può ruotare lo schermo semplicemente premendo un tasto e senza ricorrere a programmi tipo rotateme o landscapepro.

Premetto che non è farina del mio sacco ma riporto l'intuizione dell'utente ahmed2222 di symbian-freak e lo ringrazio.

Bene, una volta installato magickey (e impostandolo in avvio automatico [option-start on boot])

editate in keymaplist (tasto direzionale destro) la defaultkeymap e cliccando su add key pair

original"227"---------------> Maps to "190" (tasto scatta (camera) ------>Landscape Mode)

original"226"---------------> Maps to "189" (tasto focus (camera)---->Portrait Mode )

per evitare conflitti quando usate la macchina fotografica

in keymap list create un nuovo keymap name e chiamatelo Camera. (non mappate nessun tasto al suo interno ma lasciatelo vuoto)

ora spostatevi con il tasto direzionale sinistro in Applist - option - add, cercate fotocamera. Cliccategli sopra una volta che è stato inserito nella schermata app list, come keymap assegnategli Camera.

Ecco fatto, ora premendo decisamente il tasto fotocamera il telefono passerà in landscape mode, mentre "sfiorandolo" ritornerà in modalità portrait.

Funzionante sul mio N73 e molto utile per i telefoni sprovvisti di accelerometro.

Spero vi sia utile

Stylo7

Edit: aggiunto Magickey v1.0 Unsigned_Leftup@OPDA

purtroppo i codici 189 e 190 non funzionano su n95

Link to comment
Condividi su altri siti

si si,difatti uso rotateme,ma è una palla aprire ogni volta il programma,così invece sarebbe stato più comodo

Ciao scusami ma girando per questo post ho letto la tua risposta, potrei anche sbagliarmi ma l'ultima versione di roteteme 2.10 beta 2 nelle funzioni ha anche l'autostart all'accensione, spero di aver capito bene quello che intendevi e di esserti stata utile scusa ancora ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Confermo che MagicKey funziona bene sull'n78 Fw. 21.002; l'ho trovato indispensabile per usare, su certe applicazioni, il tasto penkey che era perduto.

L'unico problema che ho trovato invece è che, nonostante l'impostazione di caricamento di MagicKey al boot, questo non avviene; si deve almeno aprire e chiudere MagicKey almeno una volta per lanciare il demone c:\sys\bin\KeyMapDaemon.exe.

Poco male, anche se vedrò come caricare il demone al boot..

Per ruotare lo schermo invece non mi funzionano i codici 192, né 193 né 189. Qualcuno conosce i codici giusti per ruotare lo schermo su n78?

Grazie ragazzi...

Raf.

Modificato da RaffaR1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so aiutarti, ma posso dirti che sull'N78 Fw. 21.002 funziona tutto bene!

E fuinzione benissimo anche l'hack Hello OX.

Personalmente ti consiglio questo firmware, va benissimo.

Ha solo un problema di poca stabilità in fase di avvio, come ho scritto in un altro topic, ma pare che sia un problema che non nasce dal firmware.

Vedi tu cosa fare ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy