Jump to content
Nokioteca Forum

E65 E Sicurezza Dei Dati


WiseLuther
 Share

Recommended Posts

è da un pò che stanno crescendo in me paranoie varie sulla sicurezza dei dati contenuti nel mio cellulare...è che negli ultimi anni è diventato uno strumento di lavoro e insomma...oltre al danno economico ci sono informazioni che non vorrei diffondere...

veniamo a noi...ho abilitato la richiesta di PIN sul mio cellulare..ho 3 come operatore e quando sono andato a cambiare il PIN mi è stato richiesto l'inserimento del vecchio PIN (da me mai messo)...

ho notato che il PIN era indicato sulla pagina internet del servizio clienti TRE...e così ho risolto...

volevo però anche un blocco del cellulare...voglio dire che per me il danno rimarrebbe se un eventuale ladro potesse accedere al cell semplicemente cambiando sim...

credo di poter ovviare con il codice di blocco del cellulare...se vado a cambiare questo codice anche qui mi si chiede il vecchio...ho notato che sulla pagina internet di tre è indicato il PUK...è la stessa cosa? codice di PROTEZIONE E PUK sono la stessa cosa?

se ho capito bene il codice di protezione blocca il cellulare a prescindere dalla sim inserita...è così?

in generale come vi regolate voi? ho notato varie opzioni tra cui il blocco del cellulare in remoto...come funzionano?

grazie per ogni eventuale consiglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

il codice protezione è riferito al cellulare mentre il PUK è riferito alla scheda.

Il PUK serve come codice di emergenza se dovessi sbagliare per 3 volte il PIN!! Così da sbloccare il cellulare.

Mentre il codice di protezione (che di norma sui Nokia è 12345) viene richiesto dal cellulare quando si vogliono effettuare alcune operazioni.

Puoi impostare il tuo cel in modo che se cambi scheda SIM prima di accedere al cel ti viene richiesto il codice di protezione (ti consiglio di attivarlo, nel menu si chiama "Bloc. se SIM diversa"!).

Il blocco remoto è una figata, ti permette di bloccare da remoto con un semplice SMS il tuo cellulare. In pratica tu imposti un messaggio in codice, qualora il cellulare riceve questo messaggio si blocca richiedendo il codice di protezione per essere poi ri attivato!!

Io personalmente ho attivato il blocco se si cambia sim e il blocco remoto! sono sicuro che più di così non c'è molto da fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

il codice protezione è riferito al cellulare mentre il PUK è riferito alla scheda.

Il PUK serve come codice di emergenza se dovessi sbagliare per 3 volte il PIN!! Così da sbloccare il cellulare.

Mentre il codice di protezione (che di norma sui Nokia è 12345) viene richiesto dal cellulare quando si vogliono effettuare alcune operazioni.

Puoi impostare il tuo cel in modo che se cambi scheda SIM prima di accedere al cel ti viene richiesto il codice di protezione (ti consiglio di attivarlo, nel menu si chiama "Bloc. se SIM diversa"!).

Il blocco remoto è una figata, ti permette di bloccare da remoto con un semplice SMS il tuo cellulare. In pratica tu imposti un messaggio in codice, qualora il cellulare riceve questo messaggio si blocca richiedendo il codice di protezione per essere poi ri attivato!!

Io personalmente ho attivato il blocco se si cambia sim e il blocco remoto! sono sicuro che più di così non c'è molto da fare!

spettacolare...in pratica posso mandare questo sms con una parola in codice da qualunque altro cell sul mio numero e il mio e65 si blocca...

magnifico...

ovviamente in questo modo ho "assicurato" le informazioni sulla memoria del cellulare ma non quelle sulla scheda di memoria...

ti ringrazio davvero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy