Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N78 - Disassembly - Assembly


fabiobax
 Share

Recommended Posts

  • 7 mesi dopo...

Ragazzi, ho un'N78, tutto rigato, ciò mi rende particolarmente di malumore tutte le volte che vedo il mio telefono, visto che dicevano che era antigraffio il display, va bè.

Ho trovato e visto i due video per assemblare e disassemblare il telefono, per lì usano un particolare kit, probabilmente fornito da nokia stessa ai centri assistenza, dato che ho trovato le parti di ricambio su ebay, vorrei adoperarmi, alla ricostruzione del mio cellulare, ma sapete dove posso trovare questo kit, col prezzo magari? oppure se esiste qualcosa di alternativo per smontare il nokia n78???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un'N78, tutto rigato, ciò mi rende particolarmente di malumore tutte le volte che vedo il mio telefono, visto che dicevano che era antigraffio il display, va bè.

Ho trovato e visto i due video per assemblare e disassemblare il telefono, per lì usano un particolare kit, probabilmente fornito da nokia stessa ai centri assistenza, dato che ho trovato le parti di ricambio su ebay, vorrei adoperarmi, alla ricostruzione del mio cellulare, ma sapete dove posso trovare questo kit, col prezzo magari? oppure se esiste qualcosa di alternativo per smontare il nokia n78???

Grazie

se cerki su ebay dovrebbero esserci anke i kit :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
http://www.megaupload.com/?d=AZXTXSPZ

A questo link trovate 2 video uno per smontare e uno per rimontare l'N78.

Non li ho fatti io!

I video sono davvero utili, il problema principale è che il kit per montare e smontare il tutto è troppo costoso e risulta molto più conveniente portare lo smartphone in un centro assistenza... Il mio joystick si è rovinato parecchio, ma credo che me lo terrò così come sta... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

I video sono davvero utili, il problema principale è che il kit per montare e smontare il tutto è troppo costoso e risulta molto più conveniente portare lo smartphone in un centro assistenza... Il mio joystick si è rovinato parecchio, ma credo che me lo terrò così come sta... :lmaosmiley:

Volendo qualcosa si può anche adattare vedendo la forma e facendoli di conseguenza più o meno su misura..non verranno mai perfetti ma funzionano lo stesso molto bene...ciao... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ce la fai comodamente anche con un cacciavitino a taglio piccolo, uno francese, un carta di credito e qualcosa tipo un chiodo lungo stretto ma senza punta :speak_cool: io ce l'ho fatta senza distruggerlo XD o rovinarlo _>_>

Si più o meno...io me li sono costruiti in plastica sagomandoli a mano così meno cose metalliche ci sono meglio è...non si sa mai per i graffi ecc...non serve avere un kit Nokia...per aprirlo potete usare benissimo il plettro per chitarra elettrica perchè quello delle chitarre classiche sono più flessibili e morbidi e non fate niente... :shifty::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti..sono nuovo del forum

Innanzitutto volevo dirvi k siete veramente in gamba!Ank il forum, ben strutturato ed aperto...

non sapevo dove poter inserire qst mio problema cmq ho 2 cell nokia n78 di cui 1 con scheda logica deformata (inutilizzabile e fuori garanzia), l'altro è caduto in acqua è funziona perfettamente tranne k per il wi-fi e il caricamento della batteria...ora vi chiedo se è possibile usare il primo cell come fornitore di pezzi di ricambio x il secondo...mi spiego meglio...vorrei sapere quale problema hardware potrebbe avere il wi-fi, se posso sostituire qualche pezzo in modo tale da risolvere tale problema e quale pezzo devo sostituire...lo stesso vale per il problema del caricamento della batt (ank se questo è un problema secondario in quanto ho un caricatore esclusivo per la batt)...ank se sono un principiante nel campo, sono riuscito a scaricare il service manual e il video inserito da fabiobax e sono riuscito a smontare i cell...vi prego aiutatemi :lmaosmiley:

vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti..sono nuovo del forum

Innanzitutto volevo dirvi k siete veramente in gamba!Ank il forum, ben strutturato ed aperto...

non sapevo dove poter inserire qst mio problema cmq ho 2 cell nokia n78 di cui 1 con scheda logica deformata (inutilizzabile e fuori garanzia), l'altro è caduto in acqua è funziona perfettamente tranne k per il wi-fi e il caricamento della batteria...ora vi chiedo se è possibile usare il primo cell come fornitore di pezzi di ricambio x il secondo...mi spiego meglio...vorrei sapere quale problema hardware potrebbe avere il wi-fi, se posso sostituire qualche pezzo in modo tale da risolvere tale problema e quale pezzo devo sostituire...lo stesso vale per il problema del caricamento della batt (ank se questo è un problema secondario in quanto ho un caricatore esclusivo per la batt)...ank se sono un principiante nel campo, sono riuscito a scaricare il service manual e il video inserito da fabiobax e sono riuscito a smontare i cell...vi prego aiutatemi :lmaosmiley:

vi ringrazio anticipatamente

Cioè in poche parole vorresti prendere i pezzi di ricambio da un telefono e metterli nell'altro...???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si più o meno...io me li sono costruiti in plastica sagomandoli a mano così meno cose metalliche ci sono meglio è...non si sa mai per i graffi ecc...non serve avere un kit Nokia...per aprirlo potete usare benissimo il plettro per chitarra elettrica perchè quello delle chitarre classiche sono più flessibili e morbidi e non fate niente... :wacko::thumbs:

Anch'io ho problemi con la cover, si è scheggiata in malo modo e ho provato a sostituirla senza riuscirci... Ma una domanda a chi ce l'ha fatta, le parti sono incollate? Mi è sembrato di vedere che fossero così.

In caso affermativo, come avete fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho problemi con la cover, si è scheggiata in malo modo e ho provato a sostituirla senza riuscirci... Ma una domanda a chi ce l'ha fatta, le parti sono incollate? Mi è sembrato di vedere che fossero così.

In caso affermativo, come avete fatto?

Nono non sono incollate...sono incastrate possiamo dire...comunque il video per smontare montare l'N78 puoi trovarlo benissimo su Youtube mettendo Assembly-Disassembly N78....e trovi il video con tutto ciò che dovresti fare per smontare il cellulare...se non riesci a trovarlo scrivi pure e ti passo il link...ciao ciao... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè in poche parole vorresti prendere i pezzi di ricambio da un telefono e metterli nell'altro...???

:smile_anim: si...voglio usare il primo come "pezzi di ricambio"...ma nn so come fare a sostituire il wi-fi k probabilmente è ossidato...

Anch'io ho problemi con la cover, si è scheggiata in malo modo e ho provato a sostituirla senza riuscirci... Ma una domanda a chi ce l'ha fatta, le parti sono incollate? Mi è sembrato di vedere che fossero così.

In caso affermativo, come avete fatto?

:mumble: da ciò k mi è sembrato di vedere, i pezzi della cover sono tutti incastrati, come dice Maxxwell, tranne però la cover del tastierino k mi sembra incollata...

Link to comment
Condividi su altri siti

:smile_anim: si...voglio usare il primo come "pezzi di ricambio"...ma nn so come fare a sostituire il wi-fi k probabilmente è ossidato...

:mumble: da ciò k mi è sembrato di vedere, i pezzi della cover sono tutti incastrati, come dice Maxxwell, tranne però la cover del tastierino k mi sembra incollata...

Non è incollata ma è stretta con una particolare pressa che si fa vedere nel video e viene bloccata così definitivamente...per sostituire il wi-fi mi pare sia un tantinello complicato il fatto...mi informo e ti faccio sapere...ciao ciao... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi vorrei procurare i tool per lo smontaggio.

Sapete dove posso trovarli, ho cercato su e-bay ma non ho trovato molto

Se metti su google qualcosa esce ma costano un botto di soldi...ti consiglio o di usare qualcosa come simile oppure di farteli tu come ho fatto io...procurati un plettro di chitarra per aprire la cover dal lato superiore e dei bastoncini di plastica a cui levigherai leggermente la punta...tutto qui...poi vedi te...ciao ciao... :crying_anim02: :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o è per iphone??? L'N78 ha bisogno di due strumenti particolari per aprire lo schermo e la tastiera perchè si infilano in particolari fessure che si trovano sotto la cover..quindi occhio...ciao... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o è per iphone??? L'N78 ha bisogno di due strumenti particolari per aprire lo schermo e la tastiera perchè si infilano in particolari fessure che si trovano sotto la cover..quindi occhio...ciao... :thumbs:

guarda qto video....http://www.youtube.com/watch?v=g-SSC6XMPU0

si puoi fare anche senza gli strumenti giusti, basta solo l'opener quello di forma triangolare.

cmq io li acquisterei

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda qto video....http://www.youtube.com/watch?v=g-SSC6XMPU0

si puoi fare anche senza gli strumenti giusti, basta solo l'opener quello di forma triangolare.

cmq io li acquisterei

lo smontaggio a mano nn mi convince tanto!!

prenderei gli strumenti specifici a trovarli, se si possono reperire da qualche parte segnalatelo su questo post!

Modificato da buscale
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy