Jump to content
Nokioteca Forum

01 Phone


Recommended Posts

Riporto di seguito la notizia di hwupgrade.it (clicca qui):

Non è ancora ben chiaro se si tratti solo di un concept o se, effettivamente, dietro il 01 Phone ci sia già qualcosa di più concreto, certo è che se si voleva creare dell'hype attorno al prodotto ci si è riusciti benissimo.

01-phone-a.jpg

Da qualche giorno è online un sito dedicato con un paio di immagini del nuovo terminale e un conto alla rovescia; le prime danno ancora l'impressione di essere frutto di un lavoro grafico.

T3 ne riporta le caratteristiche e parla di un dispositivo totalmente touchscreen, dotato di connettività 3G, di memoria interna di 32GB e di fotocamera da 5 megapixel.

01-phone-b.jpg

Una delle cose più interessanti sembra la tastiera estesa QWERTY che il 01 Phone dovrebbe essere in grado di proiettare su una superficie piana, creando su di essa una tastiera virtuale di dimensioni ben superiori a quelle permesse da un display.

La presentazione lascia intendere bene anche la spiccata vocazione multimediale del dispositivo. Al momento non resta che attendere i 26 giorni mancanti per scoprire cosa si nasconde dietro questa iniziativa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto di seguito la notizia di hwupgrade.it (clicca qui):

Non è ancora ben chiaro se si tratti solo di un concept o se, effettivamente, dietro il 01 Phone ci sia già qualcosa di più concreto, certo è che se si voleva creare dell'hype attorno al prodotto ci si è riusciti benissimo.

01-phone-a.jpg

Da qualche giorno è online un sito dedicato con un paio di immagini del nuovo terminale e un conto alla rovescia; le prime danno ancora l'impressione di essere frutto di un lavoro grafico.

T3 ne riporta le caratteristiche e parla di un dispositivo totalmente touchscreen, dotato di connettività 3G, di memoria interna di 32GB e di fotocamera da 5 megapixel.

01-phone-b.jpg

Una delle cose più interessanti sembra la tastiera estesa QWERTY che il 01 Phone dovrebbe essere in grado di proiettare su una superficie piana, creando su di essa una tastiera virtuale di dimensioni ben superiori a quelle permesse da un display.

La presentazione lascia intendere bene anche la spiccata vocazione multimediale del dispositivo. Al momento non resta che attendere i 26 giorni mancanti per scoprire cosa si nasconde dietro questa iniziativa.

:lmaosmiley::rolleyes::thumbs::thumbs:b):lmaosmiley::thumbs::thumbs::thumbs::):lmaosmiley: .. bello questo 01 phone... :lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che la Apple cerca di vendere solo con cose innovative, ma a mio parere questa tastiera a proiezione non avrà il successone avuto con il touch screen.. sì è molto futuristica, bella e colpisce..ma quanto è comodo scrivere messaggi in auto (come passeggero eh.. :mumble:), in treno, in giro per casa perchè non è che quando scrivo messaggi faccio solo quello.. questa tastiera è comoda per navigare in internet seduti su un tavolino.. ma dove?!? a casa (ho già il mio computer!), in ufficio (idem)..spiegatemi quando verrà utilizzata se non per vantarsi con gli amici dell'invenzione più futuristica del momento?!? una bella tastiera a scomparsa non era moolto meglio?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

si si esistono da un pò

quoto. ne ho provata una bluetooth connessa ad un palmare, che proiettava una tastiera di notevoli dimensioni.

sostanzialmente perfetta: molto precisa... certo il feeling nello schiacciare un tavolo non è proprio lo stesso di una tastiera ma è un prodotto mooolto buono. il problema è l'elevatissimo ciucciamento di batteria!

su un palmare mi sembra una buona soluzione, fatta ovviamente solo per chi ha reali esigenze di mobilità. Ovvio che una tastiera integrata è x certi versi più versatile, ma con una laser proiettata il peso e la dimensione del palmare diventano realmente esigue. Chiaro che in macchina o in giro non la si può usare, ma lì si potrebbe eventualmente sopperire con lo schermo touch modello iphone.

commento mio personale sullo 01 phone: bel giocattolo futuribile, ma utilità praticamente nulla e mercato super ristretto ai fanatici del design e dell'inutilità.

forse per questo qualcuno ha accennato che fosse un prodotto apple ^_^;) scusate scherzavo non volevo :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mah, io non penso che sia un fake... voglio dire, se fossimo davanti ad una rivoluzione coprnicana,,, allora magari sì... ma da quello che si vede, non è niente di che...

robe come questa i cinesi se vogliono ne fanno 100000 all'anno... non c'è un cavolo di specifica tecnica ufficiale!

non è che per un produttore cinese ci voglia molta fantasia ad assemblare uno schermo touch, una tastiera laser e uno slide... poi fai un firmware delle patate e ci metti un browser qualunque... non basta tutto ciò a decretare che siamo davanti a qualcosa di nuovo... certo il design non è male... solitamente i fake sono molto più fecciosi.

per me sarà vero.

Link to comment
Condividi su altri siti

per me sarà vero.

e invece era un falso :D

molto tamarra anche la descrizione delle motivazioni per cui questo fake è stato creato... qualcosa del tipo (traduco "a senso" dal sito) "per troppo tempo siamo stati in balia delle marche come la nokia che non facevamo altro che darci minimi upgrade... noi vogliamo il meglio! E siccome questo cell è sì un fake ma tuttavia verosimile, siccome è fatto con tecnologie esistenti, noi vogliamo che qualcuno ce lo costruisca"

e se mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stata una carriola -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy