Jump to content
Nokioteca Forum

Sfruttiamo Al Massimo La Fotocamera Dei Nostri Cellulari


Shark_attack
 Share

Recommended Posts

devo dire che io sono uno che prova molto, di mio! :lmaosmiley: difatti ritengo che le info sui comandi nel cel (iso, nitidezza,compensazione esposizione ecc) siano abbastanza sufficienti per capire come agiscono i comandi stessi.. es: iso bassa ->luminosità intensa, iso alta -> scarsa luminosità..

ciò non toglie che hai scritto un'ottima guida.. quello che però notavo io, è che, modificando questi parametri in nostro favore (ossia, per fare una foto nel migliore dei modi), ciò che otteniamo non è tanto diverso da quello che otterremmo lasciando in automatico la modalità..

PS: poi magari sono io che, da non esperto di fotografia TOTALE!!!, non colgo le differenze! :incazzato:

saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Bella guida! Molto interessante anche per il fatto che ormai i cellulari hanno quasi le stesse caratteristiche di una fotocamera economica!

Cmq nel tempo libero mi diletto anche io nelle foto, se serve posso aggiungere qualcos'altro alla guida (anche per la post produzione).

Si certamente. Posta il materiale da aggiungere in quetsa discussione (tramite un messaggio di risposta come quetso) oppure via mp. Provvederò ad aggiungerlo e a citare l'autore :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Rimane il problema che, se devo fare una foto velocemente per cogliere l'attimo, non posso stare a impostare i parametri di volta in volta, ad esempio per non ottenerla troppo mossa e quindi impostare la velocità dell'otturatore. non sarebbe male impostare tela velocità più alta e ogni vola che accendo la fotocamera parta con quella velocità dell'otturatore.

con il 6630 uscivano sempre foto molto buone. con l'n95 spesso non escono atrettanto bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao shark guida molto utile, ora faccio foto motlo migliori, cmq avrei 3 domande da porti:

mi spiaghi meglio come va regolata la Compensaz. esp.?

esistono software migliori di quello di default per usare la fotocamera dei nostri nokia?

e per i video? possono essere girati meglio anche loro con l'ausiglio di qualche programmino?

fammi sapere e grazie ancora per la guida :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
....

Ottimo lavoro. Peccato che, specie per ottenere un buon bilanciamento del bianco, occorra rivolgersi alla dea Fortuna. Io, per esempio, ho di recente acquistato (presso Nokia Italia) un 6700 Classic (splendido oggettino in ogni sua altra funzione che non sia la fotografica), che non vuole sentir ragione di settaggio e mi spara (flash o meno) immagini "immerse" in un azzurrastro deprimente ! E non so proprio che fare ! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy