Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Sul Gps


Mr Wolf
 Share

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza, ma non ho capito una cosa riguardo il GPS:

quando seleziono "stato satelliti", mostra delle barre: più lunga è la barra, più forte è il segnale del satellite, ma il numero a fianco cosa sta ad indicare?

Perché vedo una barra con accanto, che ne so, 19, un'altra 15, un'altra 10, etc.

Non si riferisce al numero di satelliti, giusto? Perché il numero dei satelliti del GPS è 24!

Un'altra cosa: a pag. 59 del manuale pdf (NON quello cartaceo che, chissà perché, è meno corposo - forse la Nokia voleva risparmiare sulla carta?) c'è scritto che:

Se lo screen saver del risparmio energetico si

attiva mentre il dispositivo sta tentando di

stabilire una connessione GPS, il tentativo viene

interrotto

Quindi, per evitare che la ricerca della posizione si interrompa, è necessario tenere il display attivo, forse è per questo che spesso ci mette parecchio a trovare la posizione, perché la ricerca viene interrotta!

Link to comment
Condividi su altri siti

inizialmente credevo anch'io che la situazione fosse così, invece ho notato che la ricerca dei satelliti non viene interrotta anche se parte lo screensaver...e poi se provate a usare il garmin potete notare che non aggancia solo 4-5 satelliti, così fa vedere il nokia maps, ma ne aggancia anche 7-8 dopo un po'...evidentemente il maps fa vedere solo quelli col segnale migliore.

il numero accanto la barra credo sia il numero del satellite: ce ne sono 24 in cielo e credo siano numerati da 1 a 24

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmmm... ma il numero accanto alla barra è anche superiore a 24: se guardate anche la figura a pag. 59 del manuale pdf, c'è una barra con accanto 31!

Quindi, i numeri accanto alle barre non dovrebbero essere il numero di satelliti, per es. 5 con un segnale di una certa potenza, 7 con un'altra potenza, etc., non torna la somma!

Scusate l'ignoranza, ma continuo a non capire il significato del numero accanto alla barra!

Quanto alla ricerca dei satelliti, boh, sempre sul manuale dice così, che si interrompe se si attiva il risparmio energetico

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy