Jump to content
Nokioteca Forum

[e65] "inserire Sim" ?


Makr0
 Share

Recommended Posts

..ehm cercherò di essere sintetico(ma non vi assicuro niente) : giorni fa prendendo il cellulare dalla tasca ho visto la scritta "inserire sim" e senza preoccuparmene più di tanto l'ho spento per aprirlo, togliere la batteria e la sim, dare una soffiata e riaccenderlo (rito forse banale che ho imparato anni fa). Peccato che NON come al solito il cellulare ha ripreso funziare,infatti dopo vari tentativi di spegni-accendi la simpatica scritta "inserire sim" continuava ad apparire (magari non subito..ma non reggeva più di un quarto d'ora). Ho cambiato sim per vedere se ha problemi la sim o il cellulare , ma : il mio cellulare con un'altra scheda funziona..la mia scheda con un altro cellulare funziona... la mia sim con il mio cellulare non vanno più d'accordo. Secondo voi dov'è il problema?

(se può essere utile, tempo fa ho notato che a meno che il cellulare non è stato appena acceso non riusciva ne ad accedere alla rubrica sim..ne a copiare un numero nella memoria sim...insomma a volte non riusciva ad avere rapporti con la rubrica sim)

in generale..sicuramente mi comprerò una sim nuova ma non vorrei che si ripeta il problema.

grazie in generale ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sei dato la risposta da solo. Mi sembra corretto provvedere al cambio di SIM, perchè è evidente che l' errore deriva dalla stesa e non dal telefono. :rolleyes:

ci sono novità...anche con un'altra sim dopo un paio d'ore che lo tengo acceso non accede alla rubrica sim ...anche se (menomale) non mi da altri problemi e uso il telefono tranquillamente come prima: in pratica per vedere i numeri nella sim devo spegnere e riaccendere il cellulare e andare subito nella rubrica sim,se mi viene in mente dopo un po'..niente, non va(dice "controllo contatti sim in corso" ma in realtà non li controlla ;D ). Dite che è un problema di elettronica o del firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono novità...anche con un'altra sim dopo un paio d'ore che lo tengo acceso non accede alla rubrica sim ...anche se (menomale) non mi da altri problemi e uso il telefono tranquillamente come prima: in pratica per vedere i numeri nella sim devo spegnere e riaccendere il cellulare e andare subito nella rubrica sim,se mi viene in mente dopo un po'..niente, non va(dice "controllo contatti sim in corso" ma in realtà non li controlla ;D ). Dite che è un problema di elettronica o del firmware?

Più di elettronica che di firmware. Magari puoi ovviare a questo problema specifico copiando i contatti dalla SIM al Telefono. Comunque a questo punto e visto come ti si presenta il difetto, un controllo in assistenza lo farei. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Più di elettronica che di firmware. Magari puoi ovviare a questo problema specifico copiando i contatti dalla SIM al Telefono. Comunque a questo punto e visto come ti si presenta il difetto, un controllo in assistenza lo farei. ^_^
Esattamente lo stesso problema che si è presentato a me...

Che palle...

_per Pieve : avevo già i contatti nella memoria telefono..comunque tnx, farò un controllo in assistenza ;D ...c'avevo già fatto un pensierino b)

_per Gau : interessante.. e te come cos'hai fatto? come l'hai risolto il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Al sottoscritto questo problema si è presentato un paio di volte all'accensione del telefono, il mio nuovo E66, in cui avevo inserito la mia vecchia ( una delle prime 128 ) sim Tim. Lì per lì non gli ho dato eccessiva importanza, spento e riacceso e via, ma poi un giorno, in una zona con segnale quasi nullo, perde il segnale e non si riconnette più, brontolo un po'dato che il cellulare è nuovo di pacca, spengo e riaccendo e voilà (direte voi) macchè nulla di nulla, niente campo. Riprovo e dopo tre/quattro volte e praticamente sotto il ripetitore da qualche segno di vita,andava e veniva in base a come lo tenevo in mano. Morale, sim nuova di zecca, e problemi spariti, curioso comunque che la vecchia sim sul mio N70, non avesse mai dato problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy