Jump to content
Nokioteca Forum

Installare Icon Pack Cardibe


Recommended Posts

Ti ringrazio baby. Sono riuscito a installare il pack flahorn ma non quello che volevo. acid. In questo caso non c sono i file icons.xml e il file tdf. come posso fare? In alternativa sapresti dirmi come creare le icone animate tipo Blocca sblocca tastiera, o l'indicatore di attesa. GRAZIE :-)

Modificato da youcill
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio baby. Sono riuscito a installare il pack flahorn ma non quello che volevo. acid. In questo caso non c sono i file icons.xml e il file tdf. come posso fare? In alternativa sapresti dirmi come creare le icone animate tipo Blocca sblocca tastiera, o l'indicatore di attesa. GRAZIE :-)

Quelle di Acidsonic vanno inserite una per una (nello zip sono raggruppate per sezione quindi è abbastanza semplice)

Per le animazioni vai sulle icone animate, seleziona la prima, clik destro e seleziona edit animate. Ti si apre una nuova finestra con i vari frames.... inserisci le immagini e poi salva :thumbs:

Idem per la waiting bar :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quelle di Acidsonic vanno inserite una per una (nello zip sono raggruppate per sezione quindi è abbastanza semplice)

Per le animazioni vai sulle icone animate, seleziona la prima, clik destro e seleziona edit animate. Ti si apre una nuova finestra con i vari frames.... inserisci le immagini e poi salva ;)

Idem per la waiting bar :lol:

Ok per le icone di Acidsonic. Come faccio ad andare sulle icone animate e fare l'edit? io uso carbide 3.2.1 e soprattutto l'edit con che programma va fatto. Le icone animate sono già presenti tra quelle di Acidsonic?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le icone sono già presenti nel pack (cartella NOTE, ANIMATED)

Ho visto che ha messo tutte le animazioni quindi devi solo incollarle

Apri Carbide e vai su icons e seleziona Note Icons animated:

87918314sr2.jpg

Seleziona la prima delle animazioni (battery charging) e fai clik destro selezionando edit animate:

92475502sd1.jpg

ti si apre questa finestra :

20675975kv8.jpg

quelle che vedi sono i vari frame che compongono l'animazione. Devi solo incollarci dentro quelle di Acidsonic (alcune sono composte da un paio di frames e basta.. quelli in più che trovi su carbide li puoi tranquillamente cancellare ;) )

Se vuoi editare le icone svg puoi usare inkscape che è un ottimo programma free :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ancora babi. Stavo cercando di modificare l'icona della cartella music e ho inserito in cabide questi dati:

Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1BDA

come tipo ho indicato non-application.

L'icona pero' non cambia. Come posso fare? Gentilmente sapresti dirmi anche gli uid delle icone piu' ostiche (tipo portale tim e internet) e che programmi posso usare per trovare gli uid?

io uso jbak taskman ma con questo non li trovo.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli uid delle cartelle "extra" sono questi:

Music (N82/95): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1BDA

Utilities (N82/95): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1BDB

Music (N76/81): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1975

Games (N76/81): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1977

Utilities (N76/81): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1976

Office (E51/E90): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16AF - On 3250 changes folder Music

Help (E51/E90): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16B1

Office (E65): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16B0

Help (E65): Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16B2

Gps: Major ID 0x101f86e3 Minor ID 0x004

Personal: Major ID 0x101f86e3 Minor ID 0x003

Internet: Major ID 0x101f86e3 Minor ID 0x002

Application: Major ID 0x 101f86e3 Minor ID 0x001

Per trovare gli uid jback va benissimo.. oppure c'è AppUid Viewer o diversi altri programmi... per gli uid di portale tim e internet non saprei ... non ho quelle icone quindi non saprei dove prenderle ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao babi. Scusa ancora. Ho provato a fare il tema. Quando ho installato una prima versione mi è andato tutto bene. Ora che l'ho completato mi dice sempre file danneggiato. Cosa puo' essere successo?

Ho scoperto che non mi installa più niente e non riesco nemmeno a disinstallare niente. CHE BELLO.some sono fortunato.

Modificato da youcill
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao babi. Scusa ancora. Ho provato a fare il tema. Quando ho installato una prima versione mi è andato tutto bene. Ora che l'ho completato mi dice sempre file danneggiato. Cosa puo' essere successo?

Ho scoperto che non mi installa più niente e non riesco nemmeno a disinstallare niente. CHE BELLO.some sono fortunato.

Forse non è un problema del tema se non riesci ad installare nemmeno altre cose... Hai installato qualche applicazione di recente? Qualcosa che potrebbe aver mandato in tilt il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

un gioco e un'applicazione. Nicealarm e un giochino con i cannoni tra i grattacieli. Dopodiche con il cell ancora attaccato via usb niente piu'. Ora ho fatto un reset totale. Pensavo di aggiornare all'ultima versione la 30 ma dovrei sbrandizzare e non saprei come iniziare. Ho visto un po' in giro ma quello che mi serve (NSS) non lo trovo, e poi credo sia incompatibile con l'ultima ver di NSU.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao b)

Volevo chiedere un informazione.. io uso Carbide.ui 3.1.

Ho scaricato entrambi gli icon pack sopra citati, e per ora ho cercato di installare quello di Flahorn.

All'interno del file rar c'erano anche un Readme, che insegna come installare le icone. Io ho fatto come diceva, sono andata sulla cartella di Carbide su C, e ho copiato il file icons.xml sulla cartella che diceva.

Allora, prima di tutto ho notato che sul file Leggimi il percorso dove diceva di copiare il file icons.xml è "Program Files\Nokia\Carbide.ui Theme Edition 3.2\Eclipse\plugins\com.nokia.tools.theme.s60_3.2.0\data\config".

La cartella "com.nokia.tools.theme.s60_3.2.0" da me non c'era, perchè infatti ho la versione 3.1 di Carbide.

La prima domanda che mi sorge è: questo iconpack va bene per questa versione di Carbide?

Secondo problema (nel caso l'icon pack vada bene per la mia versione di Carbide), all'interno della cartella dove dovevo copiare il file icons.xml ce n'era già uno esistente. Io ho avuto la brillante idea di sostituirlo (ho pensato solo dopo che potevo tenere una copia dell'originale).

Ora, quando faccio partire Carbide, mi esce questo errore:

Initialization of the content data failed.

Unknown Exception :Attribute "majorid" must be declared for element type "element".

Poi clicco su OK, e Carbide parte. Una volta che entro su "Creating a theme and editing component properties" non mi da il tema di default, e dice "Theme content not available" sull'anteprima del tema.

In questo caso mi viene il dubbio di aver combinato qualcosa di grosso :mumble:

Spero potrete aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy