Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Usim, Quanto Costa?


dark_ness
 Share

Recommended Posts

Mi si è rotta la usim di 3, ho provato con diversi teefoni tutti no brand e mi dice sempre "inserire sim", visto che non ho praticamente + credito (0.04€) e la utilizzo sporadicamente vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di quanto chiedono per la sostituzione.....mi conviene?

Grazie a tutti.

La sostituzione della sim costa come comprarne una nuova, cioè 10 euri.. :incazzato:

Modificato da DarkDemon
Link to comment
Condividi su altri siti

la sostituzione della usim può essere sia gratuita che a pagamento.la norma dice che sono 10 euro se il danno è causato dal cliente (es sim spezzata o grattata) oppure gratis se il danno è un difetto di fabbricazione (sim smagnetizzata o mal funzionante).il negoziante può valutare questa cosa a suo piacimento quindi devi tentare :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

la sostituzione della usim può essere sia gratuita che a pagamento.la norma dice che sono 10 euro se il danno è causato dal cliente (es sim spezzata o grattata) oppure gratis se il danno è un difetto di fabbricazione (sim smagnetizzata o mal funzionante).il negoziante può valutare questa cosa a suo piacimento quindi devi tentare :guitar:

E....se la "perdessi"?

Anche la sostituzione x smarrimento è a pagamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei essere fuorviante e se dico una cosa fuori luogo scusate in anticipo:

Tempo fà se passavi a wind online, ti regalavano una sim con 5€.

se ci fosse ancora, fai questo passaggio e mantieni il numero.

poi alla prossima promozione, magari ripassi a tre con lo stesso numero

nn si può più :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

lo smarrimento si paga sempre :mumble:

scusa ma come hai fatto a romperla?

Non saprei, l'ho tolta dal telefono e funzionava, rimessa dopo un po' di tempo (avevo terminato il credito e la usavo come seconda scheda) non veniva riconosciuta del cell, provata su altri telefoni tutti no-brand mi da lo stesso tipo di messaggio: INSERIRE CARTA SIM.....Non la vede proprio!!!

Non l'ho avvicinata a nessun campo magnetico.

La mia domanda in realtà era mirata a capire se mi conveniva la sostituzione visto che la sim era secondaria e avevo solo 4 eurocent di credito...

Non ho tanta voglia di dare 10 euro a TRE considerando che on sono molto soddisfatto dei vari servizi e soprattutto vittima di molti disservizi (ma a voi cade la linea dopo 2-3 minuti, dovendo poi richiamare per dare alla compagnia altri 16 centesimi di scatto alla risposta?.....oppure: non mi hanno attivato gente di 3 nonostante la ricarica effettuata, risultato fatto fuori tutto il credito che non mi è stato restituito e in + tanti soldini al 133 semplicemente x parlare con qualcuno).

Forse mi conviene il cambio operatore.....non è che sia così affezionato a una compagnia...al numero sì ma quello me porto dietro....

Link to comment
Condividi su altri siti

mai avuto alcun problema di caduta di linea e neanche con la gente di 3.però ho sentito altri che l'hanno avuto,quindi ti consiglio di usare le mail e l'area contattaci piuttosto che sperperare soldi al 133.cmq in teoria i disservizi sulla gd3 dovrebbero essere acqua passata

per quanto riguarda la scheda...l'hai mai ricaricata?perchè probabilmente è scaduta.se si allora si è smagnetizzata e il cambio dovrebbe essere gratuito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

....."problema risolto"....

PER ME LA TRE PUO' ANCHE CHIUDERE!!!! :)

Sentite questa!

Mi reco in un punto 3 spiegando che la usim non funziona, all'inizio mi viene risposto che non c'è problema e procederanno con una sostituzione; penso "PERFETTO"! Errore.....Cercano il mio numero con i dati nel cervellone e....bhè, NON ESISTO!!!

Ok...deve esserci un malinteso...riprovano....NO NO...NON ESISTO....ne codice fiscale, ne numero, ne anagrafica....

STOP! Lampo di genio! La Usim della mia mamma è intestata a me! AH AH! Faccio immettere il numero + che funzionante e udite udite: la sim non solo non è a mio nome ma risulta essere disattivata dal 2006!!!!!!

Le ragazze del centro 3 cominciano a dubitare della mia sanità mentale (e fanno bene) fin quando non compongono il numero che ho dato loro e verificano che la scheda funziona! EUREKA! Telefonata al signor 3 in persona (mi sento un po' Fantozziano), risponde un'operatrice che appena digitato il numero "capisce dove è il problema"...quindi esisto! Triste notizia, NON SO' X QUALE CAVOLO DI STRAMALEDETTO MOTIVO i miei dati possono essere gestiti solo da "loro" e devo fare la rischiesta di sostituzione tramite FAX....ok ho il numero...ma...la scheda, tramite FAX, chi piffero me la sostituisce visto i centri 3 non possono gestire i miei problemi?...che CULO essere uno dei prescelti!!!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

poco niente, se non ricordo male 0.04 euro.....quasi quasi mi porto il numero su un altro gestore!

strano davvero...in genere l'anagrafica nascosta ce l'hanno le persone che hanno tanto credito sulla scheda.comunque basta fare la sostituzione con richiesta via fax.devi solo trovare un negoziante competente.saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Si però che casini e inutili perdite di tempo per cambiare una scheda:( ...Con vodafone puoi fare la richiesta dal 190.it

Infatti ho già perso troppo tempo e non parlo sicuramente del forum!

Troppe complicazioni per una USIM che tra l'altro dovrei pagare e poi ricaricare per poterne usufruire.....

Forse non hanno ben capito alla 3 che non facilitandomi la sostituzione della scheda i miei soldini non li vedono di sicuro: non mi stanno mica regalando nulla!

Chiuso con Tre!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, ciao. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy