Jump to content
Nokioteca Forum

[e61i] Come Spostare Sms Da Memory Card A Memoria Interna?


Quaxo76
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Qualche giorno fa, facendo delle prove, ho impostato come memoria per gli SMS la memory card invece della memoria interna. Il telefono mi ha chiesto se volevo copiare i dati dalla memoria interna alla memory card, ho detto si, e adesso mi ritrovo tutti i messaggi che avevo, "basati" però sulla memory card.

Ma adesso ho cambiato idea, vorrei che fossero tenuti sulla memoria del telefono (anche in caso volessi cambiare la scheda di memoria senza perdere gli SMS)... Come posso fare per spostare di nuovo tutti i messaggi che ho nella memoria del telefono? Se tolgo la memory card ovviamente li perdo. Ho fatto un backup, ed ho provato a ripristinarlo senza la memory card nel telefono; ma non funziona, i messaggi non vengono trasferiti. Come posso fare? Magari esiste qualche software per la gestione degli SMS?

Sempre riguardo gli SMS: ho notato (tardi, purtroppo) che il telefono salva solo un numero limitato di SMS inviati. E dire che ho comprato l'E61i proprio per usarlo principalmente con gli SMS. Il numero massimo di SMS inviati che tiene è 999. Sono tanti, ma non tantissimi, e non abbastanza per me. C'è un modo per superare questo limite? Oppure c'è un modo per "esportare" tutti i messaggi in un database consultabile comunque dal telefono stesso, ed esportabile anche su PC?

Grazie

Cristian

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Cristian, ti invito ad usare il tasto cerca la prossima volta, perchè questo argomento è già stato trattato in precedenza. Comunque il procedimento è il seguente:

SPOSTARE SMS DA MEMORIA TELEFONO A MEMORY E VICEVERSA

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack #1 e l'Hack #2 sul vostro telefono. Per sapere come eseguire gli Hack vedere le ottime guide di P@sco e regulus

Nei 2nd edition per spostare gli SMS dalla memoria del telefono alla memory era semplice, bastava cancellare un eventuale cartella /System/Mail e spostare l'ubicazione dei messaggi dalle impostazioni del messaggi. Il cellulare avrebbe chiesto se si volessero spostare i messaggi, cosa che normalmente avrebbe chiesto solo se non si fossero mai impostati i messaggi sulla memory.

Su 3rd edition ciò non era possibile in quanto l'ubicazione era nella cartella Private.

Oggi smanettando con Xplore ho trovato la cartella giusta e ho scoperto che ora questa semplice procedura è possibile anche su 3rd Edition Hacked..

Questa procedura serve quando si vuole spostare tutti i messaggi sulla memory per fare un backup prima di formattare, e per rispostarli sul telefono nel caso si volessero rimettere sul telefono (sulla memory sono più lenti ad aprirsi)

Attiviamo Caps-Off (o hackiamo il telefono in altri modi, l'importante è avere accesso a tutte le cartelle )

Apriamo X-Plore

Spostiamoci su E:/Private/100048b e cancelliamo la cartella Mail2

NB: i messaggi che prima erano nella memory andranno persi

Usciamo da X-plore ed andiamo in Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro e andiamo alla voce "Memoria in uso"

Selezioniamo la Memory Card e diamo l'OK. Il cellulare chiederà di "copiare tutti i messaggi nella nuova memoria messaggi"

Facciamo SI

Ora i nostri messaggi che prima erano nel telefono sono sulla Memory Card

Per fare il contrario, cioè spostare i messaggi dalla memory card al telefono, basterà impostare i messaggi sulla memory dalle impostazioni se non lo sono già (ad esempio dopo un format), cancellare la cartella Mail2 dal percorso C:/Private/100048b, e poi impostare i messaggi sul telefono. Il cellulare farà la stessa richiesta di spostare i messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy