Jump to content
Nokioteca Forum

Alternative A Vyke


WiseLuther
 Share

Recommended Posts

ho usato fino ad oggi Vyke pro (www.vyke.com) con estrema soddisfazione...il programmino in questione (sul mio nokia e65) mi consentiva di mandare sms al costo di 1,7 cent attraverso la connessione naviga.tre...il tutto ovviamente attraverso il mio numero telefonico...insomma...comodo da morire..

ho però scoperto che il costo degli sms è stato elevato a 5 cent...sempre comveniente ovvio...ma mi ha un pò infastidito che il prezzo di un servizio sia variato così senza preavviso...

per farla breve..conoscete programmi alternativi a vyke? qualcosa che faccia inviare sms ad un prezzo più conveniente?

grazie per ogni eventuale indicazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho usato fino ad oggi Vyke pro (www.vyke.com) con estrema soddisfazione...il programmino in questione (sul mio nokia e65) mi consentiva di mandare sms al costo di 1,7 cent attraverso la connessione naviga.tre...il tutto ovviamente attraverso il mio numero telefonico...insomma...comodo da morire..

ho però scoperto che il costo degli sms è stato elevato a 5 cent...sempre comveniente ovvio...ma mi ha un pò infastidito che il prezzo di un servizio sia variato così senza preavviso...

per farla breve..conoscete programmi alternativi a vyke? qualcosa che faccia inviare sms ad un prezzo più conveniente?

grazie per ogni eventuale indicazione...

Tolti jacksms, skebby2, ecc., che si appoggiano ai vari servizi che consentono l'invio di sms gratuiti (ma il tutto è abbastanza macchinoso e va bene se non sei di corsa), non conosco altre applicazioni che consentono l'invio di sms ad un prezzo (visto il costo degli sms in Italia) così conveniente.

Ritengo quindi vyke un'ottima applicazione. Tra l'altro, con la versione Freetxt, scaricabile da questo link

http://mobile.vyke.com/freetxt/

si possono mandare i messaggi sms utilizzando l'interfaccia classica del cellulare, ma mandandoli via vyke e quindi spendendo solo 5 cent.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tolti jacksms, skebby2, ecc., che si appoggiano ai vari servizi che consentono l'invio di sms gratuiti (ma il tutto è abbastanza macchinoso e va bene se non sei di corsa), non conosco altre applicazioni che consentono l'invio di sms ad un prezzo (visto il costo degli sms in Italia) così conveniente.

Ritengo quindi vyke un'ottima applicazione. Tra l'altro, con la versione Freetxt, scaricabile da questo link

http://mobile.vyke.com/freetxt/

si possono mandare i messaggi sms utilizzando l'interfaccia classica del cellulare, ma mandandoli via vyke e quindi spendendo solo 5 cent.

Mi spieghereste come funziona vyke?? Devo registrarmi sul loro sito dando il mio numero di cell per esempio?? E poi; per mandare sms devo rimanere collegato alla rete internet è così?? Visto che mi pare di aver capito che funziona via internet. Collegandomi in wi-fi (e quindi senza costi aggiuntivi) funziona questo sistema di invio sms?? Se così fosse sarebbe davvero comodo se avessi la necessità di inviare sms sotto copertura wi-fi. Ho linkato e scaricato il .sis di vyke ma non l'ho ancora installato sul mio NOKIA E61i. Aspetto vostri chiarimento in merito. Non sarebbe per niente male, visto che da settembre gli operatori di telefonia mobile aumenteranno le loro tariffe (compreso per gli sms se non erro).

Vi ringrazio come sempre della disponibilità.

gimli

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spieghereste come funziona vyke?? Devo registrarmi sul loro sito dando il mio numero di cell per esempio?? E poi; per mandare sms devo rimanere collegato alla rete internet è così?? Visto che mi pare di aver capito che funziona via internet. Collegandomi in wi-fi (e quindi senza costi aggiuntivi) funziona questo sistema di invio sms?? Se così fosse sarebbe davvero comodo se avessi la necessità di inviare sms sotto copertura wi-fi. Ho linkato e scaricato il .sis di vyke ma non l'ho ancora installato sul mio NOKIA E61i. Aspetto vostri chiarimento in merito. Non sarebbe per niente male, visto che da settembre gli operatori di telefonia mobile aumenteranno le loro tariffe (compreso per gli sms se non erro).

Vi ringrazio come sempre della disponibilità.

gimli

ciao anche io ho l'e61i e da tempo utilizzo vyke pro...

esatto ti devi registrare al sito con il tuo numero e loro ti danno 1$ di prova (anche se ho sentito che forse non c'è più questo dollaro di prova..)

scarichi vyke pro sul cell, metti il tuo numero e poi ti connetti via wifi oppure ti consiglio di attivare offerte tipo la internet mobile di vodafone (2€/settimana) così ti connetti da dove vuoi senza spese aggiuntive...

ti assicuro che vyke pro funziona via wifi perchè l'ho usato anche all'estero sfruttando le reti wireless... inoltre io ti consiglio di installarti sul cell anche mobile voip che trovi sempre su vyke.com ... con questo riesci a fare chiamate via internet (con il wifi) spendendo solo 4 cent di scatto e poi parli illimitatamente verso i fissi! le chiamate verso cellulari invece non sono convenienti (in italia)...

sul fatto che alzano le tariffe a me sembra che loro abbiano solo detto sche cancelleranno le vecchie tariffe e le aggiorneranno quindi non penso si sappia se in meglio o in peggio

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao anche io ho l'e61i e da tempo utilizzo vyke pro...

esatto ti devi registrare al sito con il tuo numero e loro ti danno 1$ di prova (anche se ho sentito che forse non c'è più questo dollaro di prova..)

scarichi vyke pro sul cell, metti il tuo numero e poi ti connetti via wifi oppure ti consiglio di attivare offerte tipo la internet mobile di vodafone (2€/settimana) così ti connetti da dove vuoi senza spese aggiuntive...

ti assicuro che vyke pro funziona via wifi perchè l'ho usato anche all'estero sfruttando le reti wireless... inoltre io ti consiglio di installarti sul cell anche mobile voip che trovi sempre su vyke.com ... con questo riesci a fare chiamate via internet (con il wifi) spendendo solo 4 cent di scatto e poi parli illimitatamente verso i fissi! le chiamate verso cellulari invece non sono convenienti (in italia)...

sul fatto che alzano le tariffe a me sembra che loro abbiano solo detto sche cancelleranno le vecchie tariffe e le aggiorneranno quindi non penso si sappia se in meglio o in peggio

Tutto giusto, anche il fatto che non danno più un dollaro in regalo (e quindi devi per forza comprare del credito).

Ribadisco però la praticità dell'applicazione che ho linkato sopra: si possono mandare i messaggi sms utilizzando l'interfaccia classica del cellulare, ma mandandoli via vyke e quindi spendendo solo 5 cent. In pratica, installi l'applicazione, la configuri e poi mandi i messaggi normalmente. Se via wifi senza ulteriori spese.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, io uso jacksms da un'anno con il servizio di vyke.

ho visto che avete parlato di freetxt che l'ho odiato, perchè se non lo sapete, vyke ha aumentato i prezzi degli sms proprio per soperire alle spese di questo loro nuovo programma.

da quello che dite io scivo un sms normalissimo dal cel e poi viene inviato tramite fretxt (vyke)??

se fosse così sarebbe otimo!!!

cmq se voi usate vyke tramite interfaccia di jacksms potete acquistare il credito in dollari e così un sms andate a pagarlo 3,5cent invece di 5.

credetemi che io lo faccio da parecchio!! :incazzato:

servizi simili sono mexado e fishtext

comunque se siete interessati a questi tipi di servizi fate un giro sul forum di www.jacksms.it e trovate molte risposte!!

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine ho installato questo freetxt e lo sto provando cercando di digerire l'aumento della tariffa degli sms (1,7 cent era il paradiso)...

devo essere sincero...è di una comodità pazzesca...prima con vyke dovevo avviare un programma (vyke) che in genere tenevo in esecuzione...poi gli sms arrivavano senza problemi dal mio numero di cell però ora mi posso limitare ad inviare un sms dal mio cell e freetxt pensa a tutto...si connette con il punto d'accesso da me indicato come preferito e via...

magnifico...ho anche notato che compie delle scelte "intelligenti"...nel senso che se ha a disposizione la rete wifi di casa opta per questa piuttosto che ricorrere a naviga.tre (via umts)...

e qui l'unica nota dolente...non riesco a capire esattamente il criterio di questa scelta nel senso che non mi sembra di poter impostare un gruppo di punti d'accesso (con priorità ben definite)...

non vorrei che si collegasse a punti a caso in mancanza di disponibilità...insomma...temo che arrivino conti "pesanti" :thumbdown:

per il resto è magnifico...se qualcuno ha idee sul funzionamento del collegamento di freetxt parli pure ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy