Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Messaggi


Orpheus1987
 Share

Recommended Posts

Salve avrei un problema gravissimo, l'latro giorno ho inserito nel computer la scheda di memoria del nokia e per sbaglio ho cancellato la cartella mail, con un programma sono riuscito a recuperare i file, il problema è che ho trovato solo delle cartelle con lettere e numeri al cui interno trovo i messaggi xo non riesco in nessun modo a ripristinarli nel telefono, come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve avrei un problema gravissimo, l'latro giorno ho inserito nel computer la scheda di memoria del nokia e per sbaglio ho cancellato la cartella mail, con un programma sono riuscito a recuperare i file, il problema è che ho trovato solo delle cartelle con lettere e numeri al cui interno trovo i messaggi xo non riesco in nessun modo a ripristinarli nel telefono, come posso fare?

se il file index ( presente all'interno della cartella mail) è stato eliminato ....difficilmente ci sarà ancora qualcosa da fare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

no non l'ha recuperato xke prima che mi accorgessi di aver cancellato tutto ho continuato a messaggiare e quindi il file index è stato sovrascritto... Ora a me interesserebbe solamente poterli leggere nel pc ma nelle cartelle trovo solo qualche file *.txt in cui c'è qualche messaggio, il resto non li trovo, c'è qualche modo x consultarli al pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io ho un problema simile, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi! Vi spiego quello che ho fatto:

I messaggi li tengo salvati nella memory card. Ieri,ho voluto formattare la memory card, e quindi senza fare il backup di tutto, mi sono salvato solo le cose che mi interessavano, tra cui i messaggi; con Profiexplorer ho copiato la cartella E/system/mail e l'ho incollata in una cartella che ho creato appositamente E/file_vari. Ho tolto la memory card, messa in un lettore di memory card e ho incollato la cartella file_vari (con dentro la cartella Mail) nel pc. Dopodichè ho formattato la memory card in fat, l'ho inserita nel telefono e formattata anche tramite telefono (così si sono create tutte le cartelle, tra cui la cartella system). L'ho rimessa nel lettore di memory card e ho sostituito la cartella Mail con quella che mi ero salvato precedentemente.

Risultato: il telefono non mi vede i messaggi. (chiaramente nelle impostazioni messaggi ho impostato memoria usata memory card)

Dove ho sbagliato? Ho ancora la cartella Mail salvata nel pc, posso ancora sperare di rivedere i miei vecchi sms?

Modificato da bassvip
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno che sa rispondermi? Mi è venuta in mente una possibile causa: dovevo mettere la memory nel lettore e copiare la cartella Mail direttamente dalla cartella system; perchè copiando con profiexplorer la cartella Mail, mi sa che non si sono copiati tutti i files contenuti nella cartella, quindi mi ritrovo con una cartella Mail incompleta...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy