Jump to content
Nokioteca Forum

Appena Comprato E61i - Un Problema E Un Paio Di Domande...


Quaxo76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho appena acquistato un E61i, no-brand. La prima cosa che ho fatto è stata di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile, quindi purtroppo no so se il mio problema dipende dal firmware.

In breve, il problema è che il volume dell'audio in conversazione è orrendamente basso. Il volume delle suonerie, sveglie e quant'altro è perfetto; ma l'altoparlantino "da orecchio" è quasi inaudibile. Se sto a casa mia, nel silenzio, va "quasi" bene; ma basta stare all'aperto, con i normali rumori, che è impossibile capire cosa viene detto. Non credo che sia un problema di posizionamento, perché ho fatto duemila prove - muovendo il telefono in ogni direzione, come un pazzo, in mezzo alla piazza, mentre strillavo "Pronto? Pronto? Chi è?"! :) Con il mio vecchio LG8180 (e con tutti gli altri telefoni, ad essere sincero) non ho mai avuto problemi.

Ovviamente il volume l'ho settato al massimo.

Mi chiedevo, sarà un problema hardware dell'altoparlantino? Così basterebbe sostituirlo? O dipende dal firmware? O proprio dall'hardware della scheda madre? Ho trovato online gli altoparlantini di ricambio, dite che potrei sostituirlo per migliorare la situazione? (aprire il telefono non mi spaventa)

Poi, ho altri due "dubbi"... Il primo è questo: quando connetto il caricabatterie, vedo la barra del livello batteria che si "anima", ma non mi pare che arrivi mai in fondo... Cosa dovrebbe apparire, una scritta "batteria carica" o qualcosa del genere? A me non compare nulla, anche dopo una notte intera rimane sempre con l'iconcina animata.

Il secondo dubbio riguarda la sveglia. Sull'LG potevo impostare tre sveglie separate, ed attivarle separatamente l'una dall'altra (comodissimo per me, perché al lavoro faccio i turni quindi mi devo svegliare a 3 orari diversi a seconda del turno che faccio). Sull'E61i invece mi pare che ci sia una sveglia sola, che deve essere reimpostata ogni volta. Esiste qualche programma da scaricare che dia una sveglia un po' più "professionale"? :)

Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento...

Cristian

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per aggiornare la situazione...

Mi chiedevo, sarà un problema hardware dell'altoparlantino? Così basterebbe sostituirlo? O dipende dal firmware? O proprio dall'hardware della scheda madre? Ho trovato online gli altoparlantini di ricambio, dite che potrei sostituirlo per migliorare la situazione? (aprire il telefono non mi spaventa)

Ho risolto in un modo "brutale": ho aperto il telefono, ed ho visto che sotto la "retina" dell'altoparlantino, non c'è direttamente l'altoparlante, ma una "struttura" metallica con un buchino piccolissimo. Con un trapano ho allargato il buchino (ovviamente dopo aver tolto la struttura metallica dal telefono, e tolto l'altoparlantino dalla struttura), ho rimontato il tutto, e adesso va MOLTO meglio! Il miglioramento è sostanziale: prima stavo pensando seriamente di cambiare telefono, perché era inutilizzabile; adesso non è perfetto ma è usabilissimo.

Poi, ho altri due "dubbi"... Il primo è questo: quando connetto il caricabatterie, vedo la barra del livello batteria che si "anima", ma non mi pare che arrivi mai in fondo... Cosa dovrebbe apparire, una scritta "batteria carica" o qualcosa del genere? A me non compare nulla, anche dopo una notte intera rimane sempre con l'iconcina animata.

Risolto. Non so perché ma dopo un riavvio, adesso a fine carica le "barre" smettono di animarsi e stanno fisse in posizione di "pieno".

Cristian

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che sei abbastanza "pazzo", se avrai problemi e vorrai usufruire della garanzia, c'è una buona probabilità che non lo potrai fare :lmaosmiley:.

Io l'avrei riportato al venditore (dubito sia un problema di tutti i modelli)

Mah... A parte che io smonto "per principio" tutto quello che mi capita sotto le mani (e non sempre dopo che la garanzia è scaduta :) ), il telefono l'ho comprato usato su eBay, quindi non credo che sarebbe stato facile usufruire della garanzia; tanto più che per prima cosa l'avevo "sbrandizzato" cambiando anche il product code... Diciamo che preferisco essere ottimista e pensare che non mi servirà portarlo in garanzia! Anche perché per esperienza passata, tra spese di spedizione, attesa, ed altro, non sempre conviene mandarlo in assistenza - a volte conviene ricomprarlo.

Comunque, dall'esterno il lavoro fatto non si vede assolutamente... E anche aprendolo, si nota che il buco è più grande solo se si sa che dovrebbe essere più piccolo... ho fatto un lavoro pulito! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah... A parte che io smonto "per principio" tutto quello che mi capita sotto le mani (e non sempre dopo che la garanzia è scaduta :) ), il telefono l'ho comprato usato su eBay, quindi non credo che sarebbe stato facile usufruire della garanzia; tanto più che per prima cosa l'avevo "sbrandizzato" cambiando anche il product code... Diciamo che preferisco essere ottimista e pensare che non mi servirà portarlo in garanzia! Anche perché per esperienza passata, tra spese di spedizione, attesa, ed altro, non sempre conviene mandarlo in assistenza - a volte conviene ricomprarlo.

Comunque, dall'esterno il lavoro fatto non si vede assolutamente... E anche aprendolo, si nota che il buco è più grande solo se si sa che dovrebbe essere più piccolo... ho fatto un lavoro pulito! :)

Il volume e' basso anche sul mio.E' un difetto di tutti gli e61i!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy