Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Smartsetting


r0m3o
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

dopo una giornata di test devo retificare il mio post,il rallentamento evidenziato da me non è + presente,era dovuto sola al primo riavvio susseguente all'installazione di questo hack(se così possiamo chiamarlo),effettuati vari riavvii e icona sempre al suo posto,in drefinitiva dico nessun problema in assoluto

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo una giornata di test devo retificare il mio post,il rallentamento evidenziato da me non è + presente,era dovuto sola al primo riavvio susseguente all'installazione di questo hack(se così possiamo chiamarlo),effettuati vari riavvii e icona sempre al suo posto,in drefinitiva dico nessun problema in assoluto

Al contrario sul mio 73 il rallentamento si è evidenziato maggiormente col tempo ;)

Continuo ad aspettare e vedo ;)

nessuno sa se almeno una versione (pure se è beta) funzia su n78???

L'ultima versione è la 1.01, provala e vedi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Testato su N80 5.0719.0.2 (ultimo firmware): se si seguono le istruzioni alla lettera, tutto funziona bene.

Sul mio, che comunque è abbastanza simile all'n73, non ho notato rallentamenti di sorta (l'apertura del menu credo sia fisiologica). Nemmeno col tempo rallenta.

Ho notato rallentamenti solo se si cerca di sostituire il file mbm senza killare i processi indicati, ma niente che non si possa risolvere con qualche riavvio.

Provo a dare dei suggerimenti per evitare rallentamenti o problemi, dovessero funzionare, non si sa mai. Io se avessi i vostri problemi farei così:

- Anzitutto osserverei gli effetti sul telefono dell'abilitazione/disabilitazione dell'opzione "startmenu" in smart settings. Sul mio mi sembra che rallenti il telefono quando startmenu è disabled e il file ini è settato per mostrare l'icona

- Poi ad ogni sostituzione del file mbm, o comunque ad ogni esecuzione della procedura daccapo, controllerei di aver killato i processi per davvero: ad es., io ho dovuto killare la modalità standby 2 volte prima che scomparisse dalla lista di jbak

- Per quanto riguarda il processo shortcutserver, potrebbe anche darsi che in coppia con questo hack rallenti il telefono (ripeto: non dico sia così, però tentar non nuoce). Io farei così: in jbak andrei su Menu>Strumenti>Threads e scriverei !sh in maniera da trovare !shortcutserver, poi su Menu>regole programma andrei a settare il chiudi dopo lancio, infine spegnerei e riaccenderei l'apparecchio (ps: è importante cercare proprio quello shortcutserver che sta nei threads, non nei processi! ovviamente jbak deve avere installati i files di autoavvio per chiudere dopo il lancio lo shortcutserver)

Se scomparisse l'icona non saprei che fare: a me è scomparsa (ma al suo posto c'era una scritta simile a qtn_idle, e non quella normale) quando ho sostituito il file mbm con uno creato da me, ma dimenticandomi di aggiungere all'interno dell'mbm anche la seconda bmp con la sagoma nera. Se non funziona neanche copiando nuovamente il file ini fornito dall'autore dell'hack al suo posto e riavviando, l'unica è provare a disinstallare smart settings e ri-eseguire la procedura daccapo, magari facendosi prima un backup del file ini eventualemente modificato con le proprie voci di menu ecc.. Beh ma non ci voleva un genio per capirlo :) (ps: prima di disinstallare smart settings a me pare meglio rimettere a posto il file ini originale di fabbrica: è consigliabile farne un backup prima di sostituirlo la prima volta)

Invece all'autore dell'hack chiedo: come hai fatto a capire come editare il file ini? Ovvero come si fa a far sì che in Impostazioni>Telefono>Modalità standby>Tasto selezione sinistro ci sia URL operatore? Non avevo mai visto la voce URL operatore prima, o c'era e non l'ho mai notata?

Grazie

Ps: comunque secondo me bisognerebbe anche dire quale delle varie versioni 1.01 si è installata (e quale ha usato l'autore): mi risulta che ce ne siano varie moddate in giro, magari è anche per quello che non va (solito azzardo di ipotesi, per carità).

Io ho usato la versione Mod-Enter.

Pps:

@libertine: tu scrivi

lamento una evidente lentezza ad aprire il menu (legata ovviamente al blocco tastiera)

Non capisco perché debba essere ovvio che sia legata al blocco tastiera. Mi potresti spiegare? Grazie mille!

@Lombo™: a me non scompare il logo operatore! e comunque non dovrebbe...

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

@libertine: tu scrivi

Non capisco perché debba essere ovvio che sia legata al blocco tastiera. Mi potresti spiegare? Grazie mille!

Non so su quali altri modelli, ma su N-95 -1 e 2 il tasto selezione sinistro serve anche a dare l'input per il blocco della tastiera: in pratica quando viene premuto non accede direttamente all'applicazione ad esso collegata (nel nostro caso smart settings) per dare modo all'utente di bloccare la tastiera se vuole...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto il modding appena messi i file e riavviato il cellulare non vengono digeriti al volo e ci si trova con il menù tutto sballato (nel mio caso) rimesse le impostazioni del menù e riavviato in un secondo momento sembra tutto ok....Molto bello come hack complimenti all'autore

PS: n95-1 ultimo fw 21.0.016 ex tim

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho riscontrato finora problemi particolari, pero' questa mattina ho davero temuto per il peggio...sul mio N73 non ho chissa' quante cose installate, ho l'n-gage, rompatcher con autorun, jbak, qualche programma per mandare sms e mms sfruttando internet, x-plore, caps on/off e qualche gioco. Non è una scheggia il mio telefono ma non è nemmeno lento da morire. Quando ho installato smartSettings non ho trovato problemi, l'ho usato tutta ieri senza riscontrare particolari rallentamenti(anzi ero divertito dal fatto che con "doppia matita" blocavo la tastiera!). Finche sono andato a dormire.Ho spento il cell.Alla sua riaccensione...beh, si è impallato; è comparso il desktop, ma senza menu' rapido ed è rimasto li', con la scritta un nuovo messaggio ricevuto, ma senza nient'altro...togli la batteria e rimettila, togli e rimetti, finche ho deciso di togliere la MMC. Dopodiché tutto ok...ed ho in seguito reinserito la memory.

Ho notato inoltre un'altra cosina: sono andato nelle impostazioni, ho visto che il collegamento del tasto di sinistra è MENU' OPERATORE, ma ho notato che non c'è tra i programmi che posso scegliere(mi spiego, se volessi mettere x-plore sul tasto sinistro e menu' operatore su quello destro, non potrei perche' menu' operatore in realta' non esiste da me). Oltretutto guardando le impostazioni di SmartSetting, lo start menu' è disabilitato, se lo abilito mi compare il collegamento a SmartSetting anche sul tasto destro...boh...

Inoltre SmartSetting sul tasto sinistro fa apparire il menu' meno velocemente che sul tasto destro (probabilmente per il discorso del blocco tastiera) ed in particolare a me a volte ho bisogno di due click sul tasto sinistro per fare uscire il menu', perchè con un solo click non succede proprio nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma non capisco..io ho scaricato il file zip e ho estratto i tre file sul pc poi li metto sul cel e non so in ke cartelle metterli..so solo ke il file smart settings ecc. va in c resource e gli altrri 2??

Trovi 3 cartelle. Private, System e Resource..

Indovina dove andranno i file lì all'interno?

Dentro le rispettive cartelle. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ci sono dei parametri particolari da rispettare per la creazione di immagini da mettere al posto dello Start di windows?? io sinceramente ho provato con quella postata da Fonsao e con una creata da me ma niente..sparisce tutto..e mi resta la scritta menu' operatore

P.S. hai inserito una .mbm nel percorso giusto?

se non sbaglio va inserita in c/System/Data e deve essere chiamata rskimage.mbm

per conoscee le dimensioni giuste ti consiglio di estrarre tutto i lcontenuto della mbm creata da Rom3o col programma EasymbmExtractor,una volta individuata l'immagine giusta ne controlli le dimensioni,poi ne crei una identica

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

P.S. hai inserito una .mbm nel percorso giusto?

se non sbaglio va inserita in c/System/Data e deve essere chiamata rskimage.mbm

per conoscee le dimensioni giuste ti consiglio di estrarre tutto i lcontenuto della mbm creata da Rom3o col programma EasymbmExtractor,una volta individuata l'immagine giusta ne controlli le dimensioni,poi ne crei una identica

é esattamente quello che ho fatto. ho preso la figura di r0m3o, l'ho estratta, ne ho controllato le dimensioni (che se non sbaglio sono 99x21), ne ho quindi creata una con lo stesso nome rskimage, l'ho convertita nuovamente da bmp a mbm e l'ho messa al posto della vecchia icona...mi è stato chiesto di sovrascrivere il file, quindi escludo nella maniera piu' assoluta un errore nel nome del file da me creato(che ne so, ad esempio rksimage anziché rskimage)...l'unica cosa che ho notato di diverso è che la mia pesa 2.1k, quella di r0m3o ne pesa 4k...

Link to comment
Condividi su altri siti

é esattamente quello che ho fatto. ho preso la figura di r0m3o, l'ho estratta, ne ho controllato le dimensioni (che se non sbaglio sono 99x21), ne ho quindi creata una con lo stesso nome rskimage, l'ho convertita nuovamente da bmp a mbm e l'ho messa al posto della vecchia icona...mi è stato chiesto di sovrascrivere il file, quindi escludo nella maniera piu' assoluta un errore nel nome del file da me creato(che ne so, ad esempio rksimage anziché rskimage)...l'unica cosa che ho notato di diverso è che la mia pesa 2.1k, quella di r0m3o ne pesa 4k...

ecco ma l'mbm l'hai creata con 2 bmp all'interno di cui la seconda sia una sagoma nera e bianca della prima? (credo che il sistema usi quest'ultima per sapere quali sono le zone da rendere trasparenti)

perché se la fai con una sola bmp rimane solo la scritta.

cmq a me viene scritto url operatore, non menu operatore. ma credo sia una differenza dovuta semplicemente al diverso modello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece all'autore dell'hack chiedo: come hai fatto a capire come editare il file ini? Ovvero come si fa a far sì che in Impostazioni>Telefono>Modalità standby>Tasto selezione sinistro ci sia URL operatore? Non avevo mai visto la voce URL operatore prima, o c'era e non l'ho mai notata?

Grazie

Per il file ini... ci vuole solo un po' di esperienza... per quanto riguarda l'ulr opertore.. il mio n95 è tim e dopo il format c'era l'icona tim.. e allora ho pensato.. "se ci puo' stare quella.. allora ce ne posso mettera una che piace a me!" ..DETTO FATTO!!!

Ps: comunque secondo me bisognerebbe anche dire quale delle varie versioni 1.01 si è installata (e quale ha usato l'autore): mi risulta che ce ne siano varie moddate in giro, magari è anche per quello che non va (solito azzardo di ipotesi, per carità).

Io ho usato la versione Mod-Enter.

SmartSettings 1.01 moddata da me! :mumble:

scusa la domanda,come mai non c'è il logo operatore se lo avevi caricato e nemmeno il nome,eppure il segnale c'è

Io uso animsprite come logo operatore.. mi sono creato il mio bel logo tre (con i colori che cambiano) e l'ho posizionato li in alto e quando faccio lo screenshot non me lo prende..

:thumbs:

Fatto il modding appena messi i file e riavviato il cellulare non vengono digeriti al volo e ci si trova con il menù tutto sballato (nel mio caso) rimesse le impostazioni del menù e riavviato in un secondo momento sembra tutto ok....Molto bello come hack complimenti all'autore

PS: n95-1 ultimo fw 21.0.016 ex tim

thanks!

screenshot0005uc3.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy