Jump to content
Nokioteca Forum

Guida A Gnubox! Solo Per S60v3


Blacksyrium
 Share

Recommended Posts

risolto parzialmente: sono arrivato a far comparire la tendina ma però non scrive la voce bluetooth network o cose simili come faccio??

ok adesso mi è comparso li il bluetooth network, ma col gnubox mi và fino al test comm channel e diventa verde la b di bluetooth in trycon poi facendo opzioni>debug>bring up if mi viene scritto "opening comm: error -1" ho rifatto tutto 4 volte cambiando anche porta usb della chiavetta bluetooth....

come risolvo? :mumble:

rispondete

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok adesso mi è comparso li il bluetooth network, ma col gnubox mi và fino al test comm channel e diventa verde la b di bluetooth in trycon poi facendo opzioni>debug>bring up if mi viene scritto "opening comm: error -1" ho rifatto tutto 4 volte cambiando anche porta usb della chiavetta bluetooth....

come risolvo? :thumbs:

rispondete

ho cercato e trovato un'altra guida e ho trovato altre cose da fare sul pc che in questa mancano ma adesso quando faccio "bring up if" mi dice nome e o utente sbagliati e devo trovare l'errore sul pc...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho cercato e trovato un'altra guida e ho trovato altre cose da fare sul pc che in questa mancano ma adesso quando faccio "bring up if" mi dice nome e o utente sbagliati e devo trovare l'errore sul pc...

dopo bring up if mi dice "nome utente o password non valida. verificare impostazioni punti di accesso" e non arrivo a trovare nessun errore qualcuno mi sa dire una soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto alla perfezione, funzionano i test su gnubox ma quando vado a collegarmi mi da errore il di gateway

Perchè?

Io ho un problema simile! icona mrouter blu, icona Bt verde! ma da "nessuna risposta dal gateway" su Opera! ...nel mio caso sospetto non sia condivisa la connessone adsl, visto che non è condivisa dal portatile (dove ho la chiave Bt) ma è dal router wireless! mah! ...se hai trovato la soluzione fammi sapere!

Giovanni

Modificato da m0r9an
Link to comment
Condividi su altri siti

ahah... è una settimana che ci sbatto... penso di aver capito il problema ma non so come risolverlo...

dopo aver infatti installato i widcomm adesso non esiste una vera "comunicazione fra pc e tel", il cell invia dati ma il pc non "risponde"

e pensare che la chiavetta funziona senza problemi nello scambio di files e con bluetooth remote control...

Link to comment
Condividi su altri siti

ahah... è una settimana che ci sbatto... penso di aver capito il problema ma non so come risolverlo...

dopo aver infatti installato i widcomm adesso non esiste una vera "comunicazione fra pc e tel", il cell invia dati ma il pc non "risponde"

e pensare che la chiavetta funziona senza problemi nello scambio di files e con bluetooth remote control...

anche a me funziona in piena col bluetooth remote control ma cmq hai provato a fare in: connessioni di rete\crezione guidata nuova connessione\installazione di una rete avanzata\accetta connessioni in ingresso\(porta com della chiavetta bluetooth) (e poi non mi ricordo come continua xk sono in un'altro pc e non mi ricordo il sito dove ho letto la procedura)..... ? cmq a me senza quella procedura non mi ricordo cosa mi dice il cellulare ma mi dice una roba che sembra che il pc non risponda e invece se creo quella connessone mi dice utente e o password errati e ho provato a rifare tutti i procedimenti mille volte....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Allora, io voglio sapere gli esiti di questa guida....

vi funziona?? avete problemi??!

ho un problema!!

quando collego il cell al m-router mi trova 2 cellulari col nome del mio... e nn si collega ne al primo, ne al secondo, ne ad entrambi

accanto alla porta com (4 e 5) mi esce scritto "Stopped: Impossibile trovare il file specificato. - Error 0x80070002

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

non rivo a farlo funzionare, faccio da gnubox->bring up if e sul pc mi dice:"connessione bluetooth riuscita (e sotto la scritta-->) la periferica bluethoot 'caniazzo' è collegata al servizio 'porta seriale bluethooth' sul computer. com 24", ma sul cellulare mi dice: "gnubox: nome utente o password non valida. verificare impostazioni punti di accesso" ma io nome utente e password ho messo: nome utunte "aliceadsl" e password "aliceadsl" così mi si connette sulla mia adsl dell'alice, dove sbaglio????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
non rivo a farlo funzionare, faccio da gnubox->bring up if e sul pc mi dice:"connessione bluetooth riuscita (e sotto la scritta-->) la periferica bluethoot 'caniazzo' è collegata al servizio 'porta seriale bluethooth' sul computer. com 24", ma sul cellulare mi dice: "gnubox: nome utente o password non valida. verificare impostazioni punti di accesso" ma io nome utente e password ho messo: nome utunte "aliceadsl" e password "aliceadsl" così mi si connette sulla mia adsl dell'alice, dove sbaglio????

sono sempre io, rispondete!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Nel messaggio iniziale ce scritto:

-------------------------

Oggetti che vi serviranno:

● Dongle Bluetooth con driver WIDCOMM(sono inclusi nel cd di installazione del dongle)

-------------------------

Io che possiedo questo adattatore della trust "Bluetooth 2.0 EDR USB Adapter BT-2100p" posso usufuire di questa guida e se si è proprio necessario scaricare questi driver WIDCOMM visto ke io sto impazzendo x cercarli e x fargli funzionare? Anche xk durante l'installazione di "WIDCOMM Bluetooth Software 5.0.1.2500" non mi rileva la periferica e non so il perchè..

Cm driver tengo installati i seguenti "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba"

Fatemi sapere al più presto..Grazie!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok adesso mi è comparso li il bluetooth network, ma col gnubox mi và fino al test comm channel e diventa verde la b di bluetooth in trycon poi facendo opzioni>debug>bring up if mi viene scritto "opening comm: error -1" ho rifatto tutto 4 volte cambiando anche porta usb della chiavetta bluetooth....

come risolvo? :lol:

rispondete

come hai fatto a far comparire Bluetooth network?? ho lo stesso prob che avevi te...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Scusate ragazzi...io ho Windows Vista con SP1 e ho installato l'adattatore Bluetooth con i driver della Microsoft (in pratica ho collegato la penna e fatto fare tutto a Vista). Qualcuno mi può dire come configurare Vista per Gnubox? O come adattare questa guida a Vista? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy