Jump to content
Nokioteca Forum

Scoperto Forse Un Bug Del'n73


MrMsn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mentre scrivevo un messaggio ho scoperto quello che potrebbe essere un bug dell'N73, ovvero che mettendo un determinato carattere il numero di caratteri disponibili per il messaggio si riduce di molto. Ecco delle immagini per spiegarmi meglio:

Prima:

kceamw.jpg

e dopo aver messo il carattere "incriminato":

n3l09d.jpg

Il carattere il questione si ottiene premendo ripetutamente il tasto 6. Nel mio cell ho l'ultima versione del sistema operativo, ovvero la 4.0812.4.2.1

E' normale che succeda una cosa simile? Che indica quel carattere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mentre scrivevo un messaggio ho scoperto quello che potrebbe essere un bug dell'N73, ovvero che mettendo un determinato carattere il numero di caratteri disponibili per il messaggio si riduce di molto. Ecco delle immagini per spiegarmi meglio:

Prima:

kceamw.jpg

e dopo aver messo il carattere "incriminato":

n3l09d.jpg

Il carattere il questione si ottiene premendo ripetutamente il tasto 6. Nel mio cell ho l'ultima versione del sistema operativo, ovvero la 4.0812.4.2.1

E' normale che succeda una cosa simile? Che indica quel carattere?

ciao, io non ho un n73 ma un 95-8gb e per curiosità ho fatto questa prova.

Ti posso assicurare che anche a me succede questa cosa inserendo quel carattere.

Ho fatto questa prova 5 minuti fà :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

dovrebbe succedere anche con la È..

buongiorno a tutti.

io ho un n73 e ho fatto una piccola prova: succede con tutti i caratteri accentati! mi ero già accorta di questo difetto, ma non ero ancora riuscita ad associarlo con un carattere particolare... l'ho scoperto ora facendo la prova con il carattere che avete indicato.

qualcuno sa come rimediare? a parte ovviamente mettere la lettera normale e usare l'apostrofo al posto dell'accento!

Link to comment
Condividi su altri siti

io dico che non è nessun bug

probabilmente quel carattere, e i caratteri accentati occupano molto spazio

es. se un sms occupasse 160kb, e su 160kb posso inserire 160 caratteri è ovvio che se io inserisco un carattere che pesa 80kb posso inserire la metà dei caratteri

nn sò se è una spiegazione chiara :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

io dico che non è nessun bug

probabilmente quel carattere, e i caratteri accentati occupano molto spazio

es. se un sms occupasse 160kb, e su 160kb posso inserire 160 caratteri è ovvio che se io inserisco un carattere che pesa 80kb posso inserire la metà dei caratteri

nn sò se è una spiegazione chiara ;)

scusa l'ignotanza, ma un carattere non occupa cmq lo spazio di un carattere? visto che paghiamo in base al numero e non in base al peso....

cmq ho constatato che basta scrivere i caratteri accentati in minuscolo e l'inghippo si risolve.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa l'ignotanza, ma un carattere non occupa cmq lo spazio di un carattere? visto che paghiamo in base al numero e non in base al peso....

cmq ho constatato che basta scrivere i caratteri accentati in minuscolo e l'inghippo si risolve.

no no, ma la mia era soltanto uno dei tanti esempi che si potrebbero fare al riguardo

e poi ho fatto l'esempio dei kb, ma sò che nn è così

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si tratta di un bug, ma di una scelta voluta e serve per fare in modo che gli sms inviati possano essere visualizzati correttamente dal cell. ricevente.

Inserendo particolari caratteri viene automaticamente cambiato l'intero formato dell'sms inviato (perche' usando il formato standard quei caratteri non possono essere rappresentati correttamente).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si tratta di un bug, ma di una scelta voluta e serve per fare in modo che gli sms inviati possano essere visualizzati correttamente dal cell. ricevente.

Inserendo particolari caratteri viene automaticamente cambiato l'intero formato dell'sms inviato (perche' usando il formato standard quei caratteri non possono essere rappresentati correttamente).

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche sul mio n73 brand tim con V. 3.0638.0.0.2 ho trovato questa stranezza.

penso comunque che sia un bug.

un carattere lo si rappresenta con 8bit=1byte.

sebbene possa essere più lunga del normale la rappresentazione del carattere "°", non è possibile che sia grande quanto 91 caratteri!!!

significherebbe che per rappresentarlo ci vogliono 90byte in più, cioè 7200bit in più...

mi sembra veramente un'assurdità.

anche se questo vuol dire "standardizzare" il formato di un carattere.

Modificato da S4ggitt3r
Link to comment
Condividi su altri siti

Non si tratta di un bug, ma di una scelta voluta e serve per fare in modo che gli sms inviati possano essere visualizzati correttamente dal cell. ricevente.

Inserendo particolari caratteri viene automaticamente cambiato l'intero formato dell'sms inviato (perche' usando il formato standard quei caratteri non possono essere rappresentati correttamente).

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Socio, adesso ho capito perché succede questo. Spero di non dover mai usare quel carattere, visto che mi dimezza il numero di caratteri disponibili e mandare un messaggio di più pagine incide sul credito e quindi sul portafoglio (e ve lo dice uno che manda sms di MINIMO 3 pagine)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy