Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Tomtom Mobile


Nuovoutente
 Share

Recommended Posts

Apro qui perchè nella sezione GPS si rifiuta di farmi postare :thumbs: , quindi chi se chi di dovere volesse provvedere a spostare, faccia pure ;)

Una settimana fa, cioè la sera prima di partire per le vacanze, Tom Tom Mobile per N73 funzionava benissimo, tant'è che ho fatto le prove per vedere che strada volesse farmi fare. La mattina dopo alla partenza ho lanciato l'applicazione e mi ha liquidato con un "Menu: impossibile eseguire i file per ragioni di protezione".

Ovvio che durante la notte il cellulare è rimasto spento e non ci ho fatto niente.

Voi che dite?

Piccolo update: se provo ad installare tomtom di nuovo mi dice "certificato scaduto"..ora..hellocarbide l'ho rimosso come da guida (ma già) da tempo. Che diavolo fo ora??? Ho provato anche a cambiare data, ma niente.

Modificato da Nuovoutente
Link to comment
Condividi su altri siti

Apro qui perchè nella sezione GPS si rifiuta di farmi postare :rolleyes: , quindi chi se chi di dovere volesse provvedere a spostare, faccia pure :crying_anim02:

Una settimana fa, cioè la sera prima di partire per le vacanze, Tom Tom Mobile per N73 funzionava benissimo, tant'è che ho fatto le prove per vedere che strada volesse farmi fare. La mattina dopo alla partenza ho lanciato l'applicazione e mi ha liquidato con un "Menu: impossibile eseguire i file per ragioni di protezione".

Ovvio che durante la notte il cellulare è rimasto spento e non ci ho fatto niente.

Voi che dite?

Piccolo update: se provo ad installare tomtom di nuovo mi dice "certificato scaduto"..ora..hellocarbide l'ho rimosso come da guida (ma già) da tempo. Che diavolo fo ora??? Ho provato anche a cambiare data, ma niente.

che hai messo il 6?

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro

tutte le prove che vuoi fare, ma ti consiglio vivamente di passare al Garmin perchè purtroppo il Tom Tom per smartphones non sarà mai più aggiornato, per cui avrai sempre sul cell mappe stravecchie.

Leggiti il comunicato ufficiale nell'altro post.

Oramai il Tom tom per cellulari si può buttare.

Esagerato, la differenza tra le varie mappe è proprio minima, i ho nokia maps , garmin ,tt, route, ho anche tt7 nel palmare con le nuove mappe e la differnza ripeto è minima, il nostro problema è che usiamo il navigatore nelle strade che conosciamo c'è gente che lo usa per andare in ufficio...... Usiamolo dove non conosciamo la strada e vedi che ti portano tutti allo stesso posto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esagerato, la differenza tra le varie mappe è proprio minima, i ho nokia maps , garmin ,tt, route, ho anche tt7 nel palmare con le nuove mappe e la differnza ripeto è minima, il nostro problema è che usiamo il navigatore nelle strade che conosciamo c'è gente che lo usa per andare in ufficio...... Usiamolo dove non conosciamo la strada e vedi che ti portano tutti allo stesso posto.

Ma se tu hai un palmare non hai problemi.

I problemi li hanno quelli come me che avendo un cellulare Nokia non hanno altre alternative purtroppo, solo il Garmin sul Nokia è l'unica soluzione aggiornata al 2008.

Fino a un mesetto fa usavo sul cellulare il Tom Tom Navigator 6 con mappa 6.75 ma mi sono trovato in zona che non conoscevo in Campania dove sono state fatte nuove strade e quella mappa non me la riportava proprio, allora che me ne faccio di quel navigatore stravecchio!!!!!

Se avessi avuto un palmare allora puoi spaziare come vuoi con i navigatori.

Conclundendo questi interventi a passare al Garmin sono diretti solo ai possessori di cellulari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Deltaoscar mi spiace contraddirti ma alternative al tomtom sui nokia,x fortuna ce ne sono + di una e garmin nn è certo l'unica soluzione aggiornata al 2008 (che tralaltro nn è nemmeno 2008 perchè le mappe uscirono a dicembre 2007),cè il route66 con mappe di luglio 2008,il nokia maps sempre aggiornato,il navigon con mappe di aprile 2008 e il sygic con mappe marzo 2008. son d'accordo con quanto dice lipaxa,la differenza di mappe del tomtom (aprile 2007) non sono tante ma il problema + che di strade sta nei divieti e nei sensi unici,quelli si che cambiano + spesso.

detto questo,se avessi un palmare non avrei + problemi,tomtom 7 e igo8 ho detto tutto..in + se uno vuole cmq girano tutti gli altri che tante volte hanno opzioni in + delle versioni che girano su symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Apro qui perchè nella sezione GPS si rifiuta di farmi postare :) , quindi chi se chi di dovere volesse provvedere a spostare, faccia pure :)

Una settimana fa, cioè la sera prima di partire per le vacanze, Tom Tom Mobile per N73 funzionava benissimo, tant'è che ho fatto le prove per vedere che strada volesse farmi fare. La mattina dopo alla partenza ho lanciato l'applicazione e mi ha liquidato con un "Menu: impossibile eseguire i file per ragioni di protezione".

Ovvio che durante la notte il cellulare è rimasto spento e non ci ho fatto niente.

Voi che dite?

Piccolo update: se provo ad installare tomtom di nuovo mi dice "certificato scaduto"..ora..hellocarbide l'ho rimosso come da guida (ma già) da tempo. Che diavolo fo ora??? Ho provato anche a cambiare data, ma niente.

Sale, a me è successo la stessa cosa questa sera.

Con grande pazienza sono riuscito a risolverlo, ma è troppo macchinoso a spiegarlo. L'unica soluzione veloce è di formattare la cheda e di reeinstallarlo.

Saluti da pappa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy