Jump to content
Nokioteca Forum

Alternativa A Nokia Pc Suite


Draco12
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo cerco un alternativa al nokia pc suite che odio tanto.

Ho bisogno di un collegamento bluetooth attraverso la quale posso viaggiare dentro il cell, ad esempio andando in immagini, canzoni e video.

Ne conoscete qualcuno valido?

Grazie

ciao, non credo esista qualcosa del genere....l'unica è un lettore di memorie x accedere alle cartelle ecc ma...collegamenti bt ecc... :shifty: non credo ci sia nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Forse un po' OT, ma che rende sensata la ricerca di un programma alternativo alla PC Suite.

Un amico l'ha installata sul suo PC per fare un update del firmware (...coraggioso...).

Aggiornamento andato a buon fine.

In compenso, immediatamente in seguito, SPUTTANATI COMPLETAMENTE TUTTI I CODEC VIDEO CHE AVEVA SUL COMPUTER!

...lavorando nel settore dell'editing video ha bestemmiato Nokia, i suoi telefoni e i suoi software per giorni!!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse un po' OT, ma che rende sensata la ricerca di un programma alternativo alla PC Suite.

Un amico l'ha installata sul suo PC per fare un update del firmware (...coraggioso...).

Aggiornamento andato a buon fine.

In compenso, immediatamente in seguito, SPUTTANATI COMPLETAMENTE TUTTI I CODEC VIDEO CHE AVEVA SUL COMPUTER!

...lavorando nel settore dell'editing video ha bestemmiato Nokia, i suoi telefoni e i suoi software per giorni!!! :mad:

Grazie Nokia, sezione Software per Computer!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Disinstallo PcSuite e pulisco il sistema da eventuali residui. Oxygen è gia installato ma non riesco a fargli visualizzare il telefono. Vi tengo aggiornati :mumble:

Post in continuo aggiornamento.

EDIT:

Problemi:

1)- Una volta installato Oxygen 2.8.6, si avvia un Wizard utile per la prima connessione. Dopo qualche finestra, si arriva alla selezione del tipo di Cavo utilizzato. Per il nostro Nokia N70, utilizziamo il CA-53: tra le scelte disponibili troviamo

DAU9P/FBUS

DLR-3 or DL3-3P

DKU-2

DKU-5/CA-42

Il CA-42 è quello che più si avvicina al tipo di cavo utilizzato per il nostro cellulare... Intanto seleziono quello, poi si vedrà. Se qualcuno ha dei suggerimenti da avanzare, è il benvenuto :)

EDIT2: Il programma non rileva il cellulare, nemmeno selezionando un tipo di cavo diverso. Preciso che Nokia Pc Suite è disinstallato. Per sicurezza, riavvio il sistema e riprovo, se non dovessi riscontrare risvolti positivi, provvederò a provare il collegamento tramite Bluetooth :)

EDIT3: Nessun risultato nemmeno tramite Bluetooth... :mumble:

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy