Jump to content
Nokioteca Forum

Scatti Video N82


caste10
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, è da un po che sto indagando a fondo ma non ho ancora trovato discussioni su questo argomento..nemmeno sui motori di ricerca piu famosi!!!

praticamente nei filmati girati col nokia n82 alla massima risoluzione (Qualità TV alta) i video vengono a lievi ma fastidiosi scatti sia in acquisizione ( che è normale) ma anche nella successiva visione sia su cellulare che in computer.

Ho provato condiverse memory card pensando fosse dovuto alla velocita della microsd ma non cambia niente. Ho provato infatti sia con a 2 GB in dotazione che con una 2GB Kingstone che perfino con la 8GB sandisk ultra mobile, la piu veloce sul mercato...

Ora voglio chiedervi...ma è cosi anche per voi? con i vostri video?

Io ho provato anche con un altro n82 di un amico ma succede la stessa cosa, scatti nella visione del video soprattutto se nella ripresa ci si sposta da destra a sinistra o dal basso all'alto...

insomma....per un cellulare cosi che promette video a 640*480 a 30 fotogrammi per secondo non mi sembra il massimo e sinceramente sono un po deluso...

Attendo commenti e risposte, grazie un saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ha la luce led rossa fissa che rimane accesa durante la ripresa di video per la privacy.

Ma siete sicuri di girare i video alla massima risoluzione possibile? e non vi vengono scattosi?

Perche con le risoluzioni piu basse sono fluidi mentre con quella massima vengono un po a scatti...mi sembra strano che succeda solo a me e ad un mio amico sempre con l'n82 e a nessun altro di questo forum...

Attendo altri commenti...e magari non avete video da mettere o da postare? se sono troppo grandi possiamo anche scambiarli via mail... mia mail è caste10@inwind.it

devo risolvere sto enigma....

saluti...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao myk6680 senti hai provato a fare video alla massima risoluzione cioè qualita tv alta?

ti vengono un po a scatti specialmente se ti muovi col telefono ad es. da destra a sinistra?

a me vengono a scatti con tutti i tipi di memory card in circolazione...pensavo dipendesse da quello...

non so piu che fare...ed anche ad un mio amico che ha pure lui l'n82, dai fate qualche prova e poi ditemi qualcosa....

cioe mi spiego meglio: se inizio a filmare e mi sposto anche piano in una qualche direzione dall'alto al basso o da sinistra a destra vedo chiaramente nella visione sia su cell che sul pc dei piccoli scatti, circa 1 scatto al secondo che fa si che non siano fluidi i video...

spero diessere stato chiaro, il mio n82 è nuovo preciso e con quasi tutta la memoria libera e disponibile....

attendo attendo attendo....grazie saluti...

Link to comment
Condividi su altri siti

insomma nessuno mi vuole proprio rispondere....cosa devo fare?

nemmeno su google si trova niente inserendo 'scatti video n82?....

eppure secondo me li fa a tutti gli scatti nella modalita tv alta, pero forse non ve ne rendete conto perche non li guardate sul pc....

a me li fa sti scatti, anche ad un mio amico e con qualsiasi tipo di memory, il mio è no brand e quello di un mio amico è brand 3, ma ce li fa sti scatti...

il mio è nuovissimo 10 giorni di vita, quello del mio amico ha 2 mesi.....sono entrambi black e con l'ultimo firmware...

che devo fare??? saluti e grazie a chi mi risponderà.....possiamo anche scambiare video tramite mail visto che qui sono troppo grandi per metterli......saluti....cristiano.

Link to comment
Condividi su altri siti

insomma nessuno mi vuole proprio rispondere....cosa devo fare?

nemmeno su google si trova niente inserendo 'scatti video n82?....

eppure secondo me li fa a tutti gli scatti nella modalita tv alta, pero forse non ve ne rendete conto perche non li guardate sul pc....

a me li fa sti scatti, anche ad un mio amico e con qualsiasi tipo di memory, il mio è no brand e quello di un mio amico è brand 3, ma ce li fa sti scatti...

il mio è nuovissimo 10 giorni di vita, quello del mio amico ha 2 mesi.....sono entrambi black e con l'ultimo firmware...

che devo fare??? saluti e grazie a chi mi risponderà.....possiamo anche scambiare video tramite mail visto che qui sono troppo grandi per metterli......saluti....cristiano.

senti, perchè non ci posti un video fatto da te??? :mumble:

così vediamo se è un problema o meno! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema, ma poi ho notato che accadeva solo quando c'erano altre applicazioni lasciate aperte in standby.

Se premi il tasto menu per qualche secondo di seguito, escono tutti i programmi che sono rimasti aperti (per esempio quando invece di premere OPZIONI > ESCI si preme direttamente il tasto ROSSO per uscire da un programma o un gioco).

A me il problema si è risolto in questo modo. Se usi troppa ram del cell allora il video tende a dare leggeri scatti.

Nel peggiore dei casi, spegni il cellulare, lo riaccendi e prima di fare qualsiasi altra cosa avvi la videocamera.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

devi far fare la deframmentazione alla memoria, e' un problema tipico degli n95 se non sbaglio...

cmq da me i video vengono una favola...

prova cosi.

su n95 i video vanno fluidi in qualsiasi situazione :thumbs:

solo all'inizio mentre carica il video succede che vada leggermente a scatti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è da un po che sto indagando a fondo ma non ho ancora trovato discussioni su questo argomento..nemmeno sui motori di ricerca piu famosi!!!

praticamente nei filmati girati col nokia n82 alla massima risoluzione (Qualità TV alta) i video vengono a lievi ma fastidiosi scatti sia in acquisizione ( che è normale) ma anche nella successiva visione sia su cellulare che in computer.

Ho provato condiverse memory card pensando fosse dovuto alla velocita della microsd ma non cambia niente. Ho provato infatti sia con a 2 GB in dotazione che con una 2GB Kingstone che perfino con la 8GB sandisk ultra mobile, la piu veloce sul mercato...

Ora voglio chiedervi...ma è cosi anche per voi? con i vostri video?

Io ho provato anche con un altro n82 di un amico ma succede la stessa cosa, scatti nella visione del video soprattutto se nella ripresa ci si sposta da destra a sinistra o dal basso all'alto...

insomma....per un cellulare cosi che promette video a 640*480 a 30 fotogrammi per secondo non mi sembra il massimo e sinceramente sono un po deluso...

Attendo commenti e risposte, grazie un saluto

Ciao caste10. Ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze e capacità. Gli scatti in ripruduzione sul cellulare penso li faccia a tutti e pochi sono attenti da accorgersene, a me ne fa solo due uno dopo due secondi dall'inizio della riproduzione e uno due secondi prima che finisca la riproduzione, ma quello e da imputare allo scambio dati Memoria-CPU, inevece cosa da tenere presente è innanzitutto che player usi sul tuo PC per riprodurli??? A me per esempio con Quicktime si vedono da schifo perdono colore, sono pixelati a volte non li apre per niente facendo pensare che sono danneggiati, invece con Windows Media Player sono nitidissimi e fluidi (senza scatti), meglio ancora con Nero Show Time 3 (perfetti reali), ma devi tenere anche conto quali sono i codec installati sul tuo PC, se hai fatto casini tipo installa e disistalla Codec vari e Player vari, il registro di Windows si incasina e ti succede un para piglia. N.B. questo è stato da me constato su ben 3 dico tre Nokia N82 non penso che sono tutti e tre difettati? Certo che come dici tu "per un cellulare cosi che promette video a 640*480 a 30 fotogrammi per secondo non mi sembra il massimo e sinceramente sono un po deluso... " anche io visto quel che costa!!! Poi ti dico anche che a me con lo zoom ravvicinato si vedono sgranati penso che pero sia normale visto che avviene una interpolazione, lo hai notato anche tu? Tutte queste prove sono state fatte usando valori di default e variandoli in tutti i modi, stabilizzatore video attivato o disattivato, risoluzioni diverse, player sul cellulare diversi tipo CorePlayer e SmartMovie, player sul Pc diversi e tutti ultima varsione aggiornata e persino su PC diversi con Vista Ultimate Service Pack 1 e Windows XP service Pack 3, è tutto come dici tu!!! Lascia perdere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao caste10. Ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze e capacità. Gli scatti in ripruduzione sul cellulare penso li faccia a tutti e pochi sono attenti da accorgersene, a me ne fa solo due uno dopo due secondi dall'inizio della riproduzione e uno due secondi prima che finisca la riproduzione, ma quello e da imputare allo scambio dati Memoria-CPU, inevece cosa da tenere presente è innanzitutto che player usi sul tuo PC per riprodurli??? A me per esempio con Quicktime si vedono da schifo perdono colore, sono pixelati a volte non li apre per niente facendo pensare che sono danneggiati, invece con Windows Media Player sono nitidissimi e fluidi (senza scatti), meglio ancora con Nero Show Time 3 (perfetti reali), ma devi tenere anche conto quali sono i codec installati sul tuo PC, se hai fatto casini tipo installa e disistalla Codec vari e Player vari, il registro di Windows si incasina e ti succede un para piglia. N.B. questo è stato da me constato su ben 3 dico tre Nokia N82 non penso che sono tutti e tre difettati? Certo che come dici tu "per un cellulare cosi che promette video a 640*480 a 30 fotogrammi per secondo non mi sembra il massimo e sinceramente sono un po deluso... " anche io visto quel che costa!!! Poi ti dico anche che a me con lo zoom ravvicinato si vedono sgranati penso che pero sia normale visto che avviene una interpolazione, lo hai notato anche tu? Tutte queste prove sono state fatte usando valori di default e variandoli in tutti i modi, stabilizzatore video attivato o disattivato, risoluzioni diverse, player sul cellulare diversi tipo CorePlayer e SmartMovie, player sul Pc diversi e tutti ultima varsione aggiornata e persino su PC diversi con Vista Ultimate Service Pack 1 e Windows XP service Pack 3, è tutto come dici tu!!! Lascia perdere...

ciao crinokian82....oh finalmente la risposta che aspettavo!!! complimenti...sono perfettamente d'accordo con te guarda.....anche io ho fatto un sacco di prove alla massima risoluzione utilizzando 2 n82 nuovi praticamente con la memoria libera, formattati, con diverse memory da 2 giga kingston e da 8 giga sandisk ultra veloce...oltre che con la memory della nokia....ho provato con stabilizzazione attiva e non, ho provato con la memoria del cellulare interna che dovrebbe essere piu veloce della memory card....ma niente!!!

ogni 1 o due secondi vedi uno scattino fastidioso, sia riproducendo il video sul cellulare che sul pc e come dici tu tramite tutti i tipi di player, anche io sono d'accordo che il migliore è quello di nero show time!

si vedono benissimo come qualita pero quello scattino lo fannos sempre....come dici tu è la velocita dei dati scritti sulla memori che a quella risoluzione sono troppo pesanti e percio ci sono scatti.....

e come dici tu credo che tutti li abbiano sti scatti certo, magari non se ne accorgono.

soprattuttu fai una prova: inizia a registrare e girati su te stesso di 360...anche se ti giri piano piano, poi vedi che gli scatti sono molto piu evidenti....

sinceramente ho preso l'n82 pero sapendo avrei preso l'n95 8gb anche se non ha il flash xeno che pero è davvero ammirevole....

saluto e grazie ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
insomma nessuno mi vuole proprio rispondere....cosa devo fare?

nemmeno su google si trova niente inserendo 'scatti video n82?....

eppure secondo me li fa a tutti gli scatti nella modalita tv alta, pero forse non ve ne rendete conto perche non li guardate sul pc....

a me li fa sti scatti, anche ad un mio amico e con qualsiasi tipo di memory, il mio è no brand e quello di un mio amico è brand 3, ma ce li fa sti scatti...

il mio è nuovissimo 10 giorni di vita, quello del mio amico ha 2 mesi.....sono entrambi black e con l'ultimo firmware...

che devo fare??? saluti e grazie a chi mi risponderà.....possiamo anche scambiare video tramite mail visto che qui sono troppo grandi per metterli......saluti....cristiano.

Come ti hanno risposto altri ti riconfermo che il problema penso dipenda solamente da altre applicazioni attive e/o stabilizzatore attivo. L'ho verificato sul mio.

Ciao

Salvo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti...

Io credo una cosa: l'acceleratore interno,oltre che ad essere inutilissimo,può sottrarre molte risorse alla CPU del telefono (è pur sempre un telefono!). Provate a disattivarlo...

Seconda cosa: ora come ora le micro sdhc ci sono di classe 6...le più veloci. Non so se avevi quella,ma molto influirà sull'elaborazione (o meglio il salvataggio) del video.

Ciao ciao :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti

Ho un n82 fw 31 hackato.. I video continuano a scattare ad intervalli irregolari anche dopo aver fatto:

-defrag vari

-eliminato lifeblog

-disinstallato garmin

-eliminato cartella palbtn in E\video (anche se dopo si ricrea automaticamente)

-hard reset vari

Ho una memory da 8 Giga classe 4

Ho dimenticato qualcosa? Come posso comportarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy