Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Vs N78 Vs N81 Vs N82


Recommended Posts

li ho provati e devo dirvi che l'n95 8gb era veloce e con un dispaly immenso n78 era lento tastiera scomoda navi wheel molto comodo n81 perfetto per giocare navi wheel non funzionante (perche firm 11) n82 lento ma con un ottimo flash

1°posto n95 8gb

2°posto n81

3°posto n82

4°posto n78

spero di aver chiarito le idee a tutti ed essere stato di aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece la penso così:

1° posto: N95 (è il migliore)

2° posto: N78 (è completo e mi trovo benissimo)

3° posto: N82 (un pò mal assemblato ma del resto completo)

4° posto: N81 (ben assemblato foto camera scarsa ma ideale per giocare)

EDIT: l' n95 ce l' ha mio padre(nn l' 8gb,xò penso nn cambi molto), l' n95 8gb ce l'avevano due amici, l' n78 ce l' ho io, l' 81 lo solo visto (dal vivo) e l' n82 pure però lo ho anke toccato e mi sembrato piuttosto bruttino di estetica...

CiAo!!!

Modificato da GjGXAttimo
Link to comment
Condividi su altri siti

io invece la penso così:

1° posto: N95 (è il migliore)

2° posto: N78 (è completo e mi trovo benissimo)

3° posto: N82 (un pò mal assemblato ma del resto completo)

4° posto: N81 (ben assemblato foto camera scarsa ma ideale per giocare)

EDIT: l' n95 ce l' ha mio padre(nn l' 8gb,xò penso nn cambi molto), l' n95 8gb ce l'avevano due amici, l' n78 ce l' ho io, l' 81 lo solo visto (dal vivo) e l' n82 pure però lo ho anke toccato e mi sembrato piuttosto bruttino di estetica...

CiAo!!!

:-) addirittura un confronto a 4... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io invece la penso così:

1° posto: N95 (è il migliore)

2° posto: N78 (è completo e mi trovo benissimo)

3° posto: N82 (un pò mal assemblato ma del resto completo)

4° posto: N81 (ben assemblato foto camera scarsa ma ideale per giocare)

EDIT: l' n95 ce l' ha mio padre(nn l' 8gb,xò penso nn cambi molto), l' n95 8gb ce l'avevano due amici, l' n78 ce l' ho io, l' 81 lo solo visto (dal vivo) e l' n82 pure però lo ho anke toccato e mi sembrato piuttosto bruttino di estetica...

CiAo!!!

all faccia l'hai pure toccato l,n82 e riesci a dare un giudizio solo toccando un cell

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho provati e devo dirvi che l'n95 8gb era veloce e con un dispaly immenso n78 era lento tastiera scomoda navi wheel molto comodo n81 perfetto per giocare navi wheel non funzionante (perche firm 11) n82 lento ma con un ottimo flash

1°posto n95 8gb

2°posto n81

3°posto n82

4°posto n78

spero di aver chiarito le idee a tutti ed essere stato di aiuto

li ho provati e devo dirvi che l'n95 8gb era veloce e con un dispaly immenso n78 era lento tastiera scomoda navi wheel molto comodo n81 perfetto per giocare navi wheel non funzionante (perche firm 11) n82 lento ma con un ottimo flash

1°posto n95 8gb

2°posto n81

3°posto n82

4°posto n78

spero di aver chiarito le idee a tutti ed essere stato di aiuto

Ma che caspita di classifiche fate???

I cellulari per giudicarli e compararli bisogna testarli a fondo di persona e giudicare i loro dati oggettivi!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato le loro capacità hardware e firmware (che cmq sono sempre in evoluzione),

tralasciando materiali di costruzione ed estetica (soggettiva),

una delle classifiche ideali è questa:

1°posto n82

2°posto n95-2

3°posto n78

4°posto n81

Modificato da Anthares84
Link to comment
Condividi su altri siti

Dato le loro capacità hardware e firmware (che cmq sono sempre in evoluzione),

tralasciando materiali di costruzione ed estetica (soggettiva),

una delle classifiche ideali è questa:

1°posto n82

2°posto n95-2

3°posto n78

4°posto n81

ti straquoto io avrei fatto la stessa classifica

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato le loro capacità hardware e firmware (che cmq sono sempre in evoluzione),

tralasciando materiali di costruzione ed estetica (soggettiva),

una delle classifiche ideali è questa:

1°posto n82

2°posto n95-2

3°posto n78

4°posto n81

Simpatica questa battuta!

E cosa avrebbe N95-2 in meno di N82? Nulla. Stesso hardware.

Ma N82 in meno ha delle casse penose, uno schermo troppo piccolo, e la mancanza degli infrarossi.

Basta col giochino il mio è meglio, non siamo all'asilo. Siate oggettivi nei giudizi.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

lombo...l n 82 non ha casse penose lo uso quando sono sotto la doccia e ci sento benissimo con una qualità pazzesca!

2,4 pollici schermo troppo piccolo?a me sembra già troppo grosso!infrarossi li uso per fare per cambiare canale?ciò il telecomando...

e per chi dice che l n82 è lento devo dire che ne dice di cavolate!:D

p.s se il flash allo xenon è pari ai led del nokia n95 questa si che è una battuta....

ricordati chi ha vinto il miglior premio fotocamera per cellulari 2008,c'è un motivo! :mumble:

Modificato da tempesta6
Link to comment
Condividi su altri siti

lombo...l n 82 non ha casse penose lo uso quando sono sotto la doccia e ci sento benissimo con una qualità pazzesca!

2,4 pollici schermo troppo piccolo?a me sembra già troppo grosso!infrarossi li uso per fare per cambiare canale?ciò il telecomando...

e per chi dice che l n82 è lento devo dire che ne dice di cavolate!^_^

p.s se il flash allo xenon è pari ai led del nokia n95 questa si che è una battuta....

ricordati chi ha vinto il miglior premio fotocamera per cellulari 2008,c'è un motivo! :crying_anim02:

Allora.. Mai provato le casse di un N73 o quelle di un N95? Allora non sai cosa sono le vere casse.. E' risaputo che l'N82 ha casse poco potenti, e non ci piove. Che poi a te bastino ok, ma è un dato di fatto che fanno pena.

2,4" è sicuramente più piccolo di 2,8".

Non è lento, quanto a velocità è identico all'N95, processore, ram ecc ecc sono identici.

A te non interessa cambiare canali col telefono perchè hai il telecomando, a me non interessa proprio nulla fare foto di notte, per quello ho la fotocamera.

Io ho solo detto che N82 NON è superiore all'N95 perchè ha UNA cosa in più (il flash) e TANTE cose in meno. Non che N82 faccia schifo o cose del genere.

Ho solo detto che la "classifica" di Anthares84 è un'enorme cazzata, dettata dal "io ho l'N82 e allora devo dire che è il migliore".. Infantile, che ne dici?

Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

Link to comment
Condividi su altri siti

il suono proveniente dalle casse dell'n82 è comunque migliorato con il firmware successivo, ma non sarà mai come quelle dell'n73. Il fatto che non abbia gli infrarossi sinceramente credo non influisca sulla valutazione complessiva del telefono, visto che oramai li si usa solo per fare scherzi con ir remote.

Ciò che influisce a discapito del n95 8gb sono: il flash allo xeno e si nota la differenza questo oramai è assodato!

batteria che dura leggermente di più nell'n82, possibilità di usare il gps normalmente non come l'n95 che devi tenere lo slide aperto (secondo me gran seccatura)ed infile la memoria esterna (supportata perfettamente) invece di quella interna dell'n95 (altra seccatura a mio avviso)

Ovvio che il fattore puramente estetico, i 2.8 pollici dello schermo sono quelle 2 caratteristiche che fanno propendere all'acquisto del terminale n95 8 gb.

in definitiva a mio avviso essendo i 2 migliori terminali nokia sul mercato, se non interessa la schermo da 2.8 la scelta ricade sull'n82 magari nero che è piu bello.

Link to comment
Condividi su altri siti

il suono proveniente dalle casse dell'n82 è comunque migliorato con il firmware successivo, ma non sarà mai come quelle dell'n73. Il fatto che non abbia gli infrarossi sinceramente credo non influisca sulla valutazione complessiva del telefono, visto che oramai li si usa solo per fare scherzi con ir remote.

Ciò che influisce a discapito del n95 8gb sono: il flash allo xeno e si nota la differenza questo oramai è assodato!

batteria che dura leggermente di più nell'n82, possibilità di usare il gps normalmente non come l'n95 che devi tenere lo slide aperto (secondo me gran seccatura)ed infile la memoria esterna (supportata perfettamente) invece di quella interna dell'n95 (altra seccatura a mio avviso)

Ovvio che il fattore puramente estetico, i 2.8 pollici dello schermo sono quelle 2 caratteristiche che fanno propendere all'acquisto del terminale n95 8 gb.

in definitiva a mio avviso essendo i 2 migliori terminali nokia sul mercato, se non interessa la schermo da 2.8 la scelta ricade sull'n82 magari nero che è piu bello.

Ottime premesse ma conclusioni sballate...piu' che altro conviene comprare l'N82 perchè se aspetti qualche mese lo trovi a 150 euro...adesso sta all'Auchan a 250..si sta deprezzando da pazzi perchè è un prodotto che non vende come aveva previsto nokia! Per Natale te lo tireranno dietro ;)

Modificato da girosN73
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottime premesse ma conclusioni sballate...piu' che altro conviene comprare l'N82 perchè se aspetti qualche mese lo trovi a 150 euro...adesso sta all'Auchan a 250..si sta deprezzando da pazzi perchè è un prodotto che non vende come aveva previsto nokia! Per Natale te lo tireranno dietro ;)

Scusa, ma quale cell si sta deprezzando? Mica ti riferisci all'N82? La versione nera costa ancora più di 350 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma quale cell si sta deprezzando? Mica ti riferisci all'N82? La versione nera costa ancora più di 350 euro.

si sta deprezzando..è un fatto innegabile ed oggettivo.E soprattutto non sto mettendo in dubbio che sia un buon terminale,percui possessori di N82,non ve la prendete...

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho provati e devo dirvi che l'n95 8gb era veloce e con un dispaly immenso n78 era lento tastiera scomoda navi wheel molto comodo n81 perfetto per giocare navi wheel non funzionante (perche firm 11) n82 lento ma con un ottimo flash

1°posto n95 8gb

2°posto n81

3°posto n82

4°posto n78

spero di aver chiarito le idee a tutti ed essere stato di aiuto

1° posto N95 8GB ex aequo con N82;

3° posto N78;

4° posto N81.

Per il semplice fatto che comunque N95 8GB anche se per me è un "mattone" è pur sempre un Re dei telefoni, mentre N82 pure avendo dimensioni più umane e una signora fotocamera, ha qualche cosina meno di N95 8GB. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Un "complimenti" a tutti quei coglioni che giudicano che un cellulare è migliore dell'altro solo dal prezzo di vendita di un centro commerciale.

Grandi raga.. queste si che sono comparazioni oggettive :sleeping_03anim:

Lo sapete quanto costa un N95 8gb ad un negozio??

Informatevi bene e poi parlate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un "complimenti" a tutti quei coglioni che giudicano che un cellulare è migliore dell'altro solo dal prezzo di vendita di un centro commerciale.

Grandi raga.. queste si che sono comparazioni oggettive :thumbdown:

Lo sapete quanto costa un N95 8gb ad un negozio??

Informatevi bene e poi parlate.

Caro amico,ti invito a nome di tutti a tenere per te la tua maleducazione.Se ti è possibile,usa un linguaggio civile ed educato,Altrimenti,se proprio, data la tua indole, non ti è possibile farlo,non scrivere.

Gli insulti li puoi tenere per te :thumbdown:

Modificato da girosN73
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy