Jump to content
Nokioteca Forum

L'n82 Si Ricarica Via Usb?


Mr Wolf
 Share

Recommended Posts

Vabbè, quello c'è anche originale Nokia:

http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813695

Sarebbe però comodo poter ricaricare attraverso il cavo dati, per es. quando lo utilizzo per connettermi ad internet, la batteria viene ciucciata di brutto!

Questo ad esempio si può fare con l'LG U250, il cavo dati ricarica anche la batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè, quello c'è anche originale Nokia:

http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813695

Sarebbe però comodo poter ricaricare attraverso il cavo dati, per es. quando lo utilizzo per connettermi ad internet, la batteria viene ciucciata di brutto!

Questo ad esempio si può fare con l'LG U250, il cavo dati ricarica anche la batteria

sarebbe ma non si puo al momento la soluzione migliore e quella del cavetto a parte

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma l'N82 non si ricarica via USB, vero?

Lo chiedo perché, guardando gli accessori, ho trovato questo caricabatterie:

http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1067757

Sembra proprio che ricarichi il cellulare via USB

Non si ricarica via USB e l' accessorio che si vede pare che non sia compatibile con N82, ma piuttosto con altri cellulari Nokia. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto che la batteria venga messa sotto carica ogni volta che si collega il telefono al pc non penso sia una cosa positiva...fanno così i motorola e alcuni lg...io onestamente preferisco che rimanga così...se voglio caricare il telefono mentre trasferisco file o sono collegato posso farlo tranquillamente, ma è una mia scelta (collego entrambi i cavi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo con "t1dus", infatti mettere continuamente la batteria sotto carica, mentre si collega il cavo dati, vi assicuro che ne riduce la vita :blink:. Provate a chiedere a chi possiede cell non Nokia, con la funzione di ricarica integrata nel cavo dati e scoprirete dopo quanto tempo hanno cambiato la batteria :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che ho sia n82 che il tytn I,

devo dire che vi devo dare torto sulla questione ricarica usb da pc,se come dite voi la mia batteria dovrebbe gia fondere,ho il htc tytn da una anno e nono ho mai letto nei vari forum di batterie che durano meno per questo motivo,

lo utlizzo sempre come modem hsdpa e ovviamente il palmare è sempre caldo ma questo succede anche se lo carichi normalmente con la corrente.

io non ne vedo la differenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma l'N82 non si ricarica via USB, vero?

Lo chiedo perché, guardando gli accessori, ho trovato questo caricabatterie:

http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1067757

Sembra proprio che ricarichi il cellulare via USB

Certo che si ricarica!!! Compra un cavo USB estensibile con gli adattatori e/o spinotto che entra nella normale presa posta sul fianco del telefonino dove inserisci il caricabatteria da rete e vedrai che si ricarica normalmente!!! Se mi dai un indirizzo e-mail ti mando foto e video di come funziona perfettamente, il tutto per meno di 5 Euro marocchini!!!! Le cose della vita vanno provate di persona i sentito dire, lasciamoli perdere che fanno solo male! Se pregiudica la durata della batteria? Mi spiace, questo ancora non lo sò, lo lascio ai più come chiarimento! Comunque la batteria dovrebbe avere un chip al suo interno...

Link to comment
Condividi su altri siti

hai totalmente cambiato discorso... è normale che se compri un adattatore il telefono si carica...io carico il gps esterno, la psp e i cellulari tramite usb. la domanda era se quando viene collegato il telefono al pc tramite il cavo usb-micro usb la batteria viene ricaricata. se lo attacchi alla presa per la carica certo che si carica, è talmente ovvio e scontato...cmq del chip all'interno della batteria te ne fai poco, se metti il telefono sotto carica il telefono si ricarica e se lo fai sempre la batteria muore molto prima. questo è un forum, siamo qui anche per dare e ricevere consigli proprio per evitare che lo sbaglio fatto da uno lo ripetano tutti. sei libero di fidarti e darci retta oppure no, ma tranquillo che se 50 persone scrivono la stessa cosa un motivo ci sarà.

in definitiva: l'n82 non si ricarica col cavo usb; se compri un adattatore lo puoi ricaricare anche con un mulino o con una ruota con dentro i criceti, ma sempre e solo dalla presa di alimentazione apposita

Link to comment
Condividi su altri siti

fidatevi di me ho un htc tytn da un anno,lo tengo sempre attaccato al computer utilizzandolo come modem,di conseguenza è sempre in carica e fin'ora non ho mai avuto ricadute......................

io penso il contrario,è meglio che il nokia n82 si ricarichi via usb,se non sbaglio c'è il nokia 8600 fa questo tipo di ricarica

Link to comment
Condividi su altri siti

hai totalmente cambiato discorso... è normale che se compri un adattatore il telefono si carica...io carico il gps esterno, la psp e i cellulari tramite usb. la domanda era se quando viene collegato il telefono al pc tramite il cavo usb-micro usb la batteria viene ricaricata. se lo attacchi alla presa per la carica certo che si carica, è talmente ovvio e scontato...cmq del chip all'interno della batteria te ne fai poco, se metti il telefono sotto carica il telefono si ricarica e se lo fai sempre la batteria muore molto prima. questo è un forum, siamo qui anche per dare e ricevere consigli proprio per evitare che lo sbaglio fatto da uno lo ripetano tutti. sei libero di fidarti e darci retta oppure no, ma tranquillo che se 50 persone scrivono la stessa cosa un motivo ci sarà.

in definitiva: l'n82 non si ricarica col cavo usb; se compri un adattatore lo puoi ricaricare anche con un mulino o con una ruota con dentro i criceti, ma sempre e solo dalla presa di alimentazione apposita

Esattamente. La ricarica per N82 non può avvenire tramite USB - Micro USB del telefono. Se usi un carìcabatterie USB - presa ricarica del telefono invece si può fare.

@ MYK6680: Non è statistica, ma sono fatti: una batteria ha una durata che si misura in cicli di ricarica: più ne fai, prima si esaurisce. Non vuole dire niente se tu non hai avuto problemi in un anno di utilizzo. Può anche darsi che tu non ne abbia per due anni. La batteria si esaurisce prima comunque. :o

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

a me le batterie sono sempre durate "a fortuna". ho strausato un n73 per 1 anno e mezzo, ricaricandolo ogni giorno e la batteria dura ancora come all'inizio (o quasi); mentre ho un n76 da gennaio e la batteria dopo 45 minuti di chiamate muore (in pratica lo ricarico 2 volte al giorno). facendo un ragionamento posso dire che, visto che entrambi i telefoni sono stati utilizzati dalla stessa persona, nel primo caso la batteria è ancora ottima, nel secondo caso invece si può andare a buttare...perché? l'unica differenza è che l'n76 ha una batteria più piccola, ma la sua durata è cmq stata ridotta. a questo punto potrei arrivare a pensare che batterie più grosse soffrono meno dell'effetto "memoria", forse da questo possiamo anche spiegare perché i palmari hanno più raramente e dopo più tempo di questi problemi rispetto ad uno smartphone: la batteria di un palmare ha infatti, generalmente, un amperaggio maggiore. spero soltanto che il mio n82 non si comporti come l'n76 dopo 7 mesi...

Link to comment
Condividi su altri siti

pieve dimmi una cosa............................allora i palmari dovrebbero durare tutti di meno................visto che hanno avuto sempre la ricarica via usb

io so il contrario

Mi pare di avere scritto "cicli di ricarica" non di modalità di ricarica. I cicli sono le volte che si ricarica, quindi se tu lo tieni sempre attaccato al PC (e di conseguenza viene ricaricato tutte le volte che accendi il PC) lo ricarichi a prescindere dalla carica che ha, per cui stressi prima la batteria. Sono stato più esauriente o anche questa volta non mi sono fatto capire? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho compreso............................comunque prima o poi anche nokia passera alla ricarica usb è piu comoda,

non so se gia nel n96,ho letto qualcosa su internet

Può anche essere comoda, ma se preferisci sfottere la batteria scollegando e collegando continuamente il telefono al pc, non ne vale molto la pena.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono già i Nokia che si ricaricano via USB, infatti quel caricabatteria che avevo postato è compatibile con questi modelli (non con l'N82 come avevo erroneamente capito):

http://www.nokia.it/A41175183

Comunque, l'unica cosa certa è che se si usano molto il GPS o il modem interno per navigare su internet, la batteria si esaurisce moooolto in fretta, infatti mi tocca ricaricarlo più volte al giorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy