Jump to content
Nokioteca Forum

Mappa Italia Per Nokia Maps


Vial™
 Share

Recommended Posts

anche io ho la 3.04 eppure niente... nessuna delle due voci che dici tu compare...

l'unica applicazione ovi è l'ovi store client...

non so più davvero cosa fare...

prova a fare cosi. io ho un 5800 ma penso che questa procedura ce l'hai anche tu.

vai nel menu dove hai mappe

fai opzioni->organizza

selezione l'icona mappe e poi

opzioni->rimuovi

dovrebbe disinstallarlo in questo modo

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare cosi. io ho un 5800 ma penso che questa procedura ce l'hai anche tu.

vai nel menu dove hai mappe

fai opzioni->organizza

selezione l'icona mappe e poi

opzioni->rimuovi

dovrebbe disinstallarlo in questo modo

niente nemmeno in questo modo... però ho novità... ho notato che in modalità non in linea il problema non si presenta e cerca tutte le vie senza problemi... io ho fatto la flat solo per far si che prendesse prima la linea per cui mi sembra assurdo doverlo utilizzare non in linea quando appunto ho wind no stop...

può essere un problema di server? a volte quando uso in modalità in linea oltre a dirmi nessun risultato trovato mi dice impossibile connettersi al server... devo forse cambiare qualche parametro? e se si dove??

Link to comment
Condividi su altri siti

attualmente nel menu ricerca posizione (sottomenu server ricerca posizione) ho le tre seguenti impostazioni:

uso server ricerca posizione: automatica

punto di accesso: wind web (ed è l'unica cosa che sono sicuro dover lasciare così)

indirizzo del server: supl.nokia.com

esistono indirizzi alternativi a quest'ultimo?

Link to comment
Condividi su altri siti

so che ce ne sono di alternativi, anche se lo avevo letto in merito alla velocizzazione della ricerca del segnale gps.

io ho le tue stesse impostazioni, ma non ho mai provato a fare la ricerca in linea visto che non ho una flat.

ps. come connessione prova a mettere chiedi sempre, e quando te la chiede metti la tua.

vorrei essere sicuro che ti prende la connessione che deve essere presa.

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

ho guardato nel mio 5800 ho sia nokia maps 7mb che ovi maps 8mb e poi ovi maps wifi/rete (130 k) normale? ho la versione 3.04

a me quella da 8 manca... perche non provi a disinstallarla?

io ho fatto cosi mi pare.

ho disinstallato tutte queste componenti aggiuntive e mi restava solo la versione base.

poi ho fatto l'aggiornamento applicazioni e mi è uscita la versione nuova. e l'ho installata

Link to comment
Condividi su altri siti

a me quella da 8 manca... perche non provi a disinstallarla?

io ho fatto cosi mi pare.

ho disinstallato tutte queste componenti aggiuntive e mi restava solo la versione base.

poi ho fatto l'aggiornamento applicazioni e mi è uscita la versione nuova. e l'ho installata

Scusa.. anzichè il "mi pare", potresti essere più preciso? Perchè le ultime due versioni generano, tra le applicazioni, sia nokia maps che ovi mappe: ed è normale. L'ultima genera anche ovi maps wi fi e altre applicazioni. Ovvio che se togli, o tenti di farlo, nokia maps e ovi mappe, poi ti dia l'applicazione ex novo tra gli aggiornamenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa.. anzichè il "mi pare", potresti essere più preciso? Perchè le ultime due versioni generano, tra le applicazioni, sia nokia maps che ovi mappe: ed è normale. L'ultima genera anche ovi maps wi fi e altre applicazioni. Ovvio che se togli, o tenti di farlo, nokia maps e ovi mappe, poi ti dia l'applicazione ex novo tra gli aggiornamenti..

scusa. forse mi sono spiegato male. il mi pare era riferito al procedimento che ho fatto per disinstallare..

sono SICURO che a me ovi maps da 8 non compare. per questo ho proposto di disinstallare...

ed io ho l'ultima versione e mi pareva strano che comparissero due versioni maps (nokia e ovi). per questo suggerivo ti toglierne una, perche magari con l'aggiornamento non ha cancellato quella precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa. forse mi sono spiegato male. il mi pare era riferito al procedimento che ho fatto per disinstallare..

sono SICURO che a me ovi maps da 8 non compare. per questo ho proposto di disinstallare...

ed io ho l'ultima versione e mi pareva strano che comparissero due versioni maps (nokia e ovi). per questo suggerivo ti toglierne una, perche magari con l'aggiornamento non ha cancellato quella precedente.

Il bello è che nel mio 97big, conosciuto ai più come il permaloso, coesistono le due applicazioni e l'una non può fare a meno dell'altra.. Infatti se provo a toglierle, mi da immediatamente l'aggiornamento... Per completezza,occupano ciascuna 7 mb. Mah.. Ecco perchè mi sono incuriosita.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bello è che nel mio 97big, conosciuto ai più come il permaloso, coesistono le due applicazioni e l'una non può fare a meno dell'altra.. Infatti se provo a toglierle, mi da immediatamente l'aggiornamento... Per completezza,occupano ciascuna 7 mb. Mah.. Ecco perchè mi sono incuriosita.. :lol:

si ti capisco. diciamo che io non ho ancora perso del tutto la fiducia nella tecnologia e quindi spero ancora di vedere cose uniformate. ma da questo esempio è evidente che non è cosi :)

chi ha una cosa e chi ne ha un'altra. senza saperne il perche ovviamente :P

Link to comment
Condividi su altri siti

si ti capisco. diciamo che io non ho ancora perso del tutto la fiducia nella tecnologia e quindi spero ancora di vedere cose uniformate. ma da questo esempio è evidente che non è cosi :D

chi ha una cosa e chi ne ha un'altra. senza saperne il perche ovviamente :lol:

Neanche io.. Ho solo imparato, da un anno a questa parte, che con questi telefoni non ci si annoia. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy