Jump to content
Nokioteca Forum

Mappa Italia Per Nokia Maps


Vial™
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi ho scaricato Nokia Maps per il mio N70 e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare le mappe, soprattutto quella italiana..

Solo che tramite l'applicazione Nokia Maps Loader posso scaricare direttamente le mappe raggruppate per continente, la mappa Europa è grande 1.3 gb :wub:

Non è possibile scaricare solo la mappa italiana? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Si però non capisco perchè non funziona, ho copiato direttamente la cartella nella directory:E/cities ma Nokia Maps continua a dirmi che non ci sono mappe installate :wub:

Qualcuno può screenarmi la citata directory o per lo meno darmi qualche dritta? Perchè la cartella come vedete è molto strana :thumbsup_anim:

Modificato da vialpado
Link to comment
Condividi su altri siti

PS: Le mappe non si comprano, si scaricano dal sito della Nokia :thumbs:

Esatto, le mappe sono gratis, e si caricano sul cell con nokia map loader, infatti non capisco proprio il senso di quel sito dove si possono scaricare

senza il software nokia... a che pro??

Non credo nemmeno si tratti di mappe per un'eventuale versione "patchata" di nokia maps 1, visto che, per quello che so, non esiste nemmeno..

Ma sarei ben felice di essere smentito... :thumbs:

P.S. Ho letto quale sarebbe l'utilità di mettere le mappe... evitare di scaricare N mappe se desidero tenerne solo (N-1) in quanto nokia maps ti permette solo

di cancellarle tutte, senza selezionarle singolarmente. Sinceramente però non mi sembra un grosso problema, a meno che uno non si diverta ad installare mappe diverse ogni giorno... E poi quelle mappe nel sito potrebbero diventare obsolete, aggiornarle ogni volta è un lavoraccio...

Modificato da symon1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nella root principale dalla mmc, dovrebbe esserci la cartella Cities, o Maps, non ricordo... Il link comunque non era quello che avevo io... ;)

Si ma infatti il contenuto della cartella è molto strano, mi metto alla ricerca di qualcosa di meglio..

EDIT: Non ho trovato niente oltre quel link, se qualche anima buona mi potrebbe passare la mappa italiana ne sarei contento..

Modificato da vialpado
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato la versione 2 di Nokia Map Loader che permette di installare le singole mappe per stati e regioni :wub:

Quindi a chi riscontrasse il mio stesso problema basta fare ciò ;)

Mod potete chiudere..

PS: Avvisare l'autore di un topic appena spostato non vi costa niente..o no? :mumble:

Modificato da vialpado
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato la versione 2 di Nokia Map Loader che permette di installare le singole mappe per stati e regioni :thumbs:
Si ma se a me interessa la mappa italiana non vedo perchè devo scaricare 1.3gb di mappa europea, che tra l'altro non ho a disposizione e poi sarebbe uno spreco a parer mio..

Si poteva selezionare anche solo l'Italia e anche solo se regioni che interessavano già con la versione precedente

Modificato da symon1
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh no, con la precedente mi faceva installare solo i continenti, infatti l'europa era troppo grande con 1.3gb..

Bhooo :thumbs:

Ma di quale versione di Map Loader stai parlando? Io penso di averli avuti tutti dal primo e si poteva selezionare anche solo l'Italia, le regioni non sono sicuro, ma l'Italia sì.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma di quale versione di Map Loader stai parlando? Io penso di averli avuti tutti dal primo e si poteva selezionare anche solo l'Italia, le regioni non sono sicuro, ma l'Italia sì.

Parlo della 1.3, praticamente mi faceva installare direttamente i continenti che erano abbastanza tosti come dimensioni, accanto ad ogni continente c'è solo il simbolo "+" che permette di installare la mappa continentale..

Invece nella 2 accanto ad ogni continente ci sono due simboli, ">" e "+", ">" permette appunto di poter selezionare le singole nazioni e le singole regioni :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlo della 1.3, praticamente mi faceva installare direttamente i continenti che erano abbastanza tosti come dimensioni, accanto ad ogni continente c'è solo il simbolo "+" che permette di installare la mappa continentale..

Invece nella 2 accanto ad ogni continente ci sono due simboli, ">" e "+", ">" permette appunto di poter selezionare le singole nazioni e le singole regioni :)

Forse avevi installato male il Map Loader perchè anche nella versione 1.3 c'erano i due simbolini :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ragazzi ho un grosso problema con nokia ovi maps... per farla breve da ieri quando cerco qualsiasi indirizzo anche in modalità in linea non me lo trova mai! mi dice nessun indirizzo trovato in linea.

ho un nokia 6710 navigator per cui le mappe sono gratis ed anche la navigazione. avevo formattato la memory card giorni fa ed ho reinstallato le mappe tramite nokia map loader... le mappe ci sono di tutta europa ma ripeto quando cerco un indirizzo pur in modalità on line (ho la flat di wind) non mi trova niente... che devo fare????

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un grosso problema con nokia ovi maps... per farla breve da ieri quando cerco qualsiasi indirizzo anche in modalità in linea non me lo trova mai! mi dice nessun indirizzo trovato in linea.

ho un nokia 6710 navigator per cui le mappe sono gratis ed anche la navigazione. avevo formattato la memory card giorni fa ed ho reinstallato le mappe tramite nokia map loader... le mappe ci sono di tutta europa ma ripeto quando cerco un indirizzo pur in modalità on line (ho la flat di wind) non mi trova niente... che devo fare????

hai provato a ripetere l'operazione di installazione delle mappe? magari usando ovi suite

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a ripetere l'operazione di installazione delle mappe? magari usando ovi suite

è già la seconda volta che reinstallo tutto... la prima volta con ovi suite la seconda con map loader...

trova le vie in maniera random... la maggior parte delle volte no, alcune volte si... aiutatemi! altrimenti lo lancio dal balcone...

Link to comment
Condividi su altri siti

è già la seconda volta che reinstallo tutto... la prima volta con ovi suite la seconda con map loader...

trova le vie in maniera random... la maggior parte delle volte no, alcune volte si... aiutatemi! altrimenti lo lancio dal balcone...

a questo punto ti consiglio di reinstallare proprio mappe programma..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy