Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Backup Salvataggi Giochi N-gage


Recommended Posts

Guida al Backup dei salvataggi dei giochi N-Gage

ATTENZIONE! SERVE AVER ESEGUITO L'HACK DEL CELLULARE PER ESEGUIRE L'OPERAZIONE, potrete trovare una lista di tutte gli Hack disponibili QUI

Osservando le varie richieste, i tanti post sui salvataggi dei giochi N-Gage, e sotto il consiglio di Regulus, ho deciso di scrivere una mini guida su come ricercare i salvataggi dei singoli giochi per backupparli e, se volete, anche trasferirli sui vostri cellulari futuri o per scambiarli con gli amici.

Cosa ci serve

-Un cellulare con l' applicativo n-gage

La procedura è efficace con tutti i cellulari con n-gage 2.0

-Un Hack per sbloccare le cartelle protette dal sistema

-Un file explorer

Io uso x-plore che è gratuito, semplice, intuitivo, e quello che dà meno problemi con gli Hack, ma anche altri vanno bene.

Procedura

1- Disabilitare i Caps

2- Andare con un'esplora risorse in C:/private/20007b39

3- Copiare l'intera cartella ed incollarla nella root della memoria di massa o SD per poi trasferirla sul PC

4- Per ripristinare i salvataggi, incollare nuovamente la cartella 20007b39 in C:/private/

Se volete ripristinare i file di un singolo gioco, ecco la lista delle sottocartelle (che trovate nella cartella 20007b39) con i nomi dei giochi a cui appartengono e dei file che esse contengono:

2000afbc Hooked on

savegame_p0_sx.dat : dove x è 0, 1, 2 o 3 secondo lo slot utilizzato

game.cfg : le impostazioni di gioco

2000afba Pro Series Golf

non ho salvataggi, copiate ed incollate l'intera cartella

2000afbb Space Impact

option.dat : le impostazioni di gioco

profile_slotx.pro : dove x è 1, 2, 3 secondo lo slot utilizzato

2000afbd Snakes

demo.sav : record zona demo

fire.sav : record zona fuoco

air.sav : record zona aria

water.sav : record zona acqua

prefs.sav : le impostazioni

2000afbe Mile High Pinball

6r80_ball_0.dat : salvataggi modalità non in linea

6r80_ball_2.dat : salvataggi modalità normale

game.conf l: e impostazioni

2000afd9 World Series of Poker

savegame.dat

2000afda Fifa 08

Ad ogni modalità c'è un salvataggio, save_keys.f08 sono i comandi e save_settings.f08 per le impostazioni

2000afdb Tetris

app.bin

2000afde The sims 2 pets

save.dat : salvataggio

2000afe3 Asphalt 3

asphalt3_bak e asphalt3 : questi file non hanno l'estenzione, comunque per il salvataggio servono entrambi

2000afe4 Brothers in arms

achiev.dat e data.sav : servono entrambi per il salvataggio

2000afe5 Block Braker Deluxe

bbdtest.sav e bbdeluxe.sav : servono entrambi

2000b4b3 Brain challange

brainsav : il salvataggio

2000b4b2 Midnight Pool

option.dat : le impostazioni

game.dat : il salvataggio

2000afc0 Bounce Boing Voyage

setting

2000b4b2 Reset Generation

game.dat : salvataggio

options.dat : impostazioni

L'elenco verrà aggiornato all'uscita dei nuovi giochi

Se invece volete condividere i salvataggi di gioco con altre persone, vi conviene mandargli solo il/i file di salvataggio, infatti se condividete anche i settaggi, dovranno risettarli come tornano meglio a loro, (ognuno ha le sue mani ed i cellulari hanno forme diverse...) con giochi più complicati diventa una cosa lunga e noiosa.....

PS: In questo modo è possibile recuperare i salvataggi anche dall'applicazione N-Gage first access, se qualcuno l'ha ancora.

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

quando torno a casa aggiungo alla guida il modo per evitare il tremendo bug dei 10000 punti, conoscete qualcuno che è arrivato a farli?

Purtroppo ci sono arrivato proprio oggi . . . L'applicazione n-gage non si apre e nn ho nessuna intenzione di cancellare i salvataggi . . Mi servirebbe proprio questo metodo per evitare il problema . . .

Link to comment
Condividi su altri siti

quando torno a casa aggiungo alla guida il modo per evitare il tremendo bug dei 10000 punti, conoscete qualcuno che è arrivato a farli?

Io avevo in lista tra gli amici un certo apocalypser che aveva 11.000 punti e tre giorni fa ne aveva più di 12.000 quindi lui il problema lo ha bypassato...purtroppo ho resettato il telefono e non ho più la lista degli amici per poterlo contattare...

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci voleva, ma allora è stato risolto, bene, io non ci posso giocare più, ho 9960 punti.... non ricordi come lo avevi conoscuto?

Ho reimpostato ngage, il tizio nel frattempo è arrivato a 14270 punti, si chiama apocalypser. Prova a contattarlo e chiederlo a lui come ha fatto!!Ma siete sicuri che si blocca superando i 10000?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho reimpostato ngage, il tizio nel frattempo è arrivato a 14270 punti, si chiama apocalypser. Prova a contattarlo e chiederlo a lui come ha fatto!!Ma siete sicuri che si blocca superando i 10000?

Al 100% . . . Sono arrivato a 10010 punti e nn mi ha fatto più accedere all'applicazione . . Io nn posso contattarlo questo tizio appunto perché nn mi fa accedere . . Dovete pensarci voi . . .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy