Jump to content
Nokioteca Forum

Maxi Alice Week: Un'altro Modo Di Truffare?


D@ve
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, voglio un pò raccontarvi cosa mi è successo in questi mesi con la Tim.

Premetto che ho questo numero da diversi anni e sono in abbonamento, quindi pago una bolletta ogni 2 mesi.

A marzo ho comprato un cellulare nuovo (N95 8GB) e ogni tanto ho effettuato qualche connessione web, ma roba di pochissimi kb.

A Maggio la Tim inizia a tempestarmi di SMS e MMS di offerte e promozioni per internet, una su tutte la Maxi Alice Week.

All'inizio li ignoravo, ma poi visto il costo esiguo dell'offerta ho deciso di provarla.

Così tra l'11 e il 13 di Giugno attivo il servizio Maxi Alice Week (quello da 2€ a settimana) e inizio a navigare con il punto di accesso WAP.

Sul sito della Tim inoltre avevo letto che questo servizio, dopo 7 giorni, si rinnovava in automatico, quindi io non mi sarei dovuto preoccupare di nulla.

Dopo circa 2 settimane, la simpatica Tim mi manda altri MMS di promozione, uno dei quali è la Maxi Alice Week CRM (1€ al mexe per 200MB), e visto che io di MB in quelle 2 settimane ne ho scaricati molto pochi ho deciso di attivarla.

Chiamo così il 119 e chiedo l'attivazione, ma già qui iniziano le prime problematiche. Io le dico che ho attivato Maxi Alice Week e che vorrei passare alla promozione CRM e lei mi dice che sul mio numero non risulta attivato quel servizio.

Io le chiedo informazioni, dicendole che l'avevo attivata poche settimane prima e chiedendole conferma se il rinnovo era automatico, cosa che lei conferma. Tuttavia mi dice che potrebbe trattarsi di problemi tecnici sui loro dispositivi e nel frattempo prova ad attivarmi la CRM, cosa che non riesce a fare causa presunti problemi tecnici. Così le dico di lasciar perdere e che avrei provato ad attivarla io rispondendo al messaggio, inoltre le ho chiesto se anche questo servizio era a rinnovo automatico, e lei mi dice di SI!

Così il giorno dopo riesco ad attivarmela da solo e inizio a sfruttarla.

Oggi mi arriva la bolletta di Maggio/Giugno, controllo il tutto, e noto ben 30€ + iva di traffico dati

Vado a controllare sul dettaglio del traffico (per fortuna che mi faccio mandare tutto il cartaceo) e noto che dal 22/06 al 29/06 ci sono connessioni WAP per un totale di circa 26€ + iva. Notare che io la CRM l'ho attivata a cavallo tra giugno e luglio, e che ovviamente dalla telefonata all'operatrice del 119, fino all'attivazione fatta da me, non ho usufruito del WAP.

Quindi quel traffico teoricamente doveva essere compreso nella Week che avevo attivato verso l'11/13 giugno, ma guarda a caso la Tim si è dimenticata di rinnovarmi il servizio, senza neanche mandarmi un avviso... strano eh? Da notare che nel dettaglio del traffico l'ultima chiamata effettuata con la Maxi Alice Week risulta del 19/06.

Inoltre cercando un pò su internet ho scoperto che la CRM in realtà non è a rinnovo automatico, ma che anzi al 99% non è neanche rinnovabile. E io in questi 2 giorni ho scaricato circa 4MB da WAP e ho paura che i 30 giorni dall'attivazione della CRM siano già passati. E 4MB di traffico WAP corrispondono a circa 160€... mica briciole!

Mi sa tanto che domani mi aspetta una bella chiaccherata al 119!

Voi dite che riesco a farmi ridare quei 26€ + iva (che cmq non ho ancora pagato) e a farmi annullare l'eventuale traffico WAP che ho fatto dopo il 30° giorno dall'attivazione della CRM?

Se non dovessi pagare la bolletta, rischio qualcosa oltre il blocco della sim?

ps: da notare che da maggio la Tim mi sta tempestando di SMS e MMS promozionali, arrivando anche a mandarmene 3 al giorno (alcuni dei quali mi hanno mandato anche 2 o 3 volte a distanza di pochi giorni). Alcuni poi sembravano delle prese in giro: tipo uno che mi diceva che avevo 50sms gratis e che per attivarli bastava rispondere Sì all'sms. Ho controllato su internet la veridicità del messaggio ed effettivamente era tutto vero. Così ho risposto Sì all'sms e mi rispondono dicendomi che quell'offetta non era attivabile sulla mia linea :|

10 giorni fa ho provato a mandare una mail al servizio clienti per chiedere cortesemente di limitare l'invio di questi messaggi... secondo voi mi hanno risposto!? Senza contare poi che il sito internet ogni 2 per 3 non funziona correttamente, anche adesso volevo dare un occhiata al mio traffico attuale e alle bollette precedenti ma mi dice che il servizio non è disponibile -.-'. Fosse la prima volta chiuderei un occhio, ma almeno la metà delle volte che dovevo controllare qualcosa sulla mia linea c'erano problemi tecnici di questo tipo.

Modificato da D@ve
Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro si scrive senza apostrofo essendo maschile.

Non credo sia questa la proccupazione principale di D@ve...

Comunque tornando al messaggio principale io ho smesso di attivare offerte riguardo internet da un pezzo...Troppo vaghe le indicazioni che danno nei messaggi o sul sito,troppo incompetenti quelli del 119 e troppo "buggato"(diciamo così...) il sistema che puntualmente "ha problemi tecnici" e non attiva in tempo le promozioni per le quali uno paga ritrovandosi poi stangato....Temo purtroppo che non ti azzereranno niente giustificando il tutto col fatto che doveva essere tua premura controllare l'effettuata attivazione.... Spero di sbagliarmi ovviamente... Ah cara Tim quante delusioni ci stai dando....

Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro si scrive senza apostrofo essendo maschile.

Grazie prof, sa comè, a mezannote inoltrata ero un'po stanco è arabbbiato x ricontrolare quelo ke o scritto.

sxo ce non mi metti un insuficienzia x questo

Tornando IT, ho chiamato il giorno dopo un operatore del 119, il quale mi ha detto di provare a mandare un fax, ma mi ha detto che difficilemente accolgono queste richieste.

Io ho comunque mandato il fax, spiegando la situazione e chiedendo il rimborso sulla prossima bolletta del traffico Wap che ho pagato dopo la disattivazione del servizio Maxi Alice Week e chiedendo che non mi venga addebitato il traffico wap delle prime 2 settimana di luglio (ovvero quando la Maxi Alice Week doveva ancora essere attiva, poi dal 15/16 Luglio ho attivato la CRM)

Intanto pagherò questa bolletta, ma dalla prossima se non otterrò quello che voglio, da me non avranno più soldi... e un cliente in meno

Oltre tutto è assurdo che mi mandano 3 messaggi in una settimana per attivare un servizio e poi non mandano neanche un messaggio quando il servizio si disattiva! Ah forse no, che ci guadagnano se no :|

Oggi poi girando un pò sul loro sito ho scoperto che agli utenti che hanno la prepagata con la mia stessa tariffa, a settembre gli aumentano il costo da 9cent a 12cent al minuto, il 33% in più (33,3 periodico per la prof ;))

Davvero onesti!

Modificato da D@ve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy