Jump to content
Nokioteca Forum

Rimodulazioni Tim: Addio Tim Tribù Old (e Molti Altri)


aliasssss
 Share

Recommended Posts

dopo l'ennesima mazzata che ci da la tim....ho deciso di cambiare gestore telefonico e passare a wind sperando di avere a che fare con una società molto più seria...lo consiglio vivamente a tutti...a presto

Anche 6 miei amici sono passati a wind. Io, x vedere come mi trovo, ho comprato una nuova scheda wind e con la tariffa citata sopra e mi trovo benissimo (eccetto l'hsdpa, internet è un pò meno lento di tim ma x ora va bene così).

Penso che proverò anke una scheda 3 così cerco un compromesso facendo poi la portabilità della mia tim verso uno dei 2 operatori.

Voi come state risolvendo? Tutti passati a wind? C'è qualcuno che si tiene la tim nonostante gli aumenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

X adesso la Tim tribu old ha aumentato il costo delle chiamate verso la tribu da 1 a 4 cent...e verso gli altri da 19 a 22 cent...

Uno sprososito...però sembrerebbe che gli sms restino tali...che cmq sarebbe un vantaggio...

Qualcuno ha notizie in merito???

OT: SONO TUTTI D'ACCORDO...SECONDO VOI LA TIM RIMODULAVA LE TARIFFE SENZA ESSERE D'ACCORDO CON LA VODAFONE???

OT2: Cmq anche la tim ha rimodulato solo tariffe vecchie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche 6 miei amici sono passati a wind. Io, x vedere come mi trovo, ho comprato una nuova scheda wind e con la tariffa citata sopra e mi trovo benissimo (eccetto l'hsdpa, internet è un pò meno lento di tim ma x ora va bene così).

Penso che proverò anke una scheda 3 così cerco un compromesso facendo poi la portabilità della mia tim verso uno dei 2 operatori.

Voi come state risolvendo? Tutti passati a wind? C'è qualcuno che si tiene la tim nonostante gli aumenti?

io ho ancora tim...per la flash tim nessun aumento al momento....dato che è una tariffa a secondi e senza scatto alla risposta e per ora quei pochi sms che mando da tim sono ancora a 15 cents,credo che ancora pe run pò ci rimango....almeno fino a quando non iniziano a fare davvero gli infami.... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia Timtribù a Vitamine è passata da 25 centesimi a 1 ricco euro....la compagnia dice che ora con un unica vitamina chiami, videochiami, sms, mms, è vero! Piccola puntualizzazione, prima chiamavo e mandavo sms (0.25+0.25=0.50), ora "invece" chiamo e mando sms (1.00 EURO!!!!!! :D ).

Le chiamate fuori della tribù mi passano da 0.19€ a 0.24€.....allora decido di guardare le altre tariffe che mi offre TIM: NON E' POSSIBILE!!!!! Non me ne conviene 1/2!

Diamo uno sguardo a Vodafone....ottime se ricarichi ogni mese....

Wind ARRIVO!!!!!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'importante è non passare a vodafone,perchè anche lei a suo modo si sta facendo odiare dai suoi stessi clienti..

Io sono rimasta a voda perchè mi hanno fatto un'ottima offerta quando hanno saputo che passavo a wind...

Comunque per gli eventuali nuovi clienti che portano il loro numero verso vodafone non ci sono al momento offerte vantaggiose come si hanno invece con Wind e 3...perciò se doovete cambiare operatore rivolgetevi esclusivamente a loro..

Modificato da martynalab
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a Wind...

Chi passa a wind adesso ha il raddoppio della ricarica x 6 mesi...più la tariffa scontata...non mi pare male...

dai ragazzi tre è 10 volte meglio è già stato scritto e riscritto

riporto dall'altra discussione:

se prendete una super7 tutto3 avete:

-chiamate a 15 cent al minuto tariffate al secondo senza scatto

-sms a 7 cent verso tutti!

-autoricarica di 5 cent al minuto ricevuto e 2 cent a sms (diventa credito residuo spendibile x tutto)

-raddoppio delle ricariche a vita!! thumbsup_anim.gif

-gente di 3 GRATIS per 12 mesi

-tv gratis

-50 mb di traffico internet su www3 gratis al giorno

basta?

Link to comment
Condividi su altri siti

senza ricarica obbligatoria???

cmq non ho detto "wind è meglio...tre fa schifo"...ho solo detto che anche wind è conveniente rispetto a tim e vodafone...

Con ricarica di qualsiasi importo obbligatorio,comunque almeno 3 euro ce li infiliamo tutti in scheda ogni mese,resta la miglior tariffa in circolazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra le numerose rimodulazioni del 4 agosto che ha stravolto quasi tutte le tariffe (vedi qui) coloro che più di tutti ci hanno rimesse le penne sono la famosa "opzione" TRIBU A VITAMINA (vedi qui), ma quello che mi ha più indignato è la rimodulazione della mia vecchia "tariffa" TRIBU OLD, cioè quella con la quale è nata la tribù!!

Ho inviato un email all'AGCOM per chiedere aiuto per noi comuni mortali facendo giustizia (l'indirizzo email è info@agcom.it e il sito di riferimento è questo)

Non sono stato avvisato tutt'oggi della variazione tariffaria avvenuta senza avviso ne preavviso (neanche un sms) e senza la mia volontà; se non fossi stato un utente che controlla quotidianamente le novità delle tlc o se fossi stato impossibilitato a farlo (ad esempio in vacanza) mi sarei accorto dell'ingiustizia dopo una salata bolletta!!

Fin'ora sono stato un fedele cliente tim da ben 10 anni, ma ormai non ho quasi nulla più che mi lega o che mi convinca a continuare per questa strada!!

X internet pago 20 euro al mese (tariffà dati flat 24/24) quando è già da un pò di tempo che ho notato che tre e wind hanno opzioni simili più vantaggiose, ma almeno la tribù che avevo era quel peso che sulla bilancia faceva pendere l'ago a favore della tim.

Ora le tariffè tim sembrano essere fatte apposta per far infuriare i suoi clienti; basta notare la nuova tariffà chiara con i suoi "soli" 19 cent di scatto alla risposta!!!! come se lo sforzo di alzare la cornetta fosse propio la tim a farlo!!

Ora dovrò solo scegliere verso quale operatore fare la portabilità.

Al momento sono indeciso tra wind e tre; in questi giorni faccio dei test sulla ricezione internet e tirerò le somme.

A Voi tutti commenti e suggerimenti

aliasssss

Oltre ad avere letto questo Thread, in questi giorni ho avuti fra le mani diversi quotidiani che ne parlavano di questa maledetta rimodulazione: Io ho TIM Menù Business con attivata l' opzione Weekend e l' opzione Tutti TIM. Ad ora non mi hanno ancora mandato alcun SMS di comunicazione di rimodulazione, ma appena arriva mi sa che prenderò in seria considerazione il passaggio a 3 o Wind. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale 3 non compare ma da un mio amico, che ha un centro 3, mi ha informato che esiste un'opzione chiamata "Vietato a maggiori" che, garantendo una ricarica al mese di qualsiasi importo, ti regala un tot di minuti, sms e quant'altro verso coloro che hanno questa stessa opzione;

Insomma una sorta di TimTribù della 3

per gli approfondimenti, oltre che ha cercare sul sito ufficiale, vi invito a leggere qui

Link to comment
Condividi su altri siti

si ne ho sentito parlare però non è così diffusa come la tim tribu...

Ovviamente ora deve crescere.

Se ogni compagnia di ragazzi passa alla tribù della 3...tempo pochi giorni e si diffonderebbe come un'epidemia.

Insomma è anche meglio perché nn paghi nessuna vitamina! In questo modo le compagnie di amici, le comitive nn pagherebbero nulla per chiamarsi e inviarsi messaggi!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, anche io tim ero molto interessato a super 7 della 3, non ho problemi di ricaricare 10 € al mese, perchè ne spendo anche di più!, internet sembra più conveniente, ma..................... ci sono 2 grossi ma..........

nel piano super 7 se leggete il contratto e non fate i superficiali, leggerete che la tariffa super è valida, se non si fanno il 60% delle chiamate verso un solo operatore, e dice che nel mese solare le chiamate ricevute devono siperare il 5 % delle chiamate effettuate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mumble::wacko::mumble::wacko::):thumbdown::thumbdown:

per internet dice che funziona solo sotto copertura 3 altrimenti se paga!!!! :mumble::wacko:<_<:thumbdown:

Chiedo delucidazioni ai fans di tre, che ripeto sarebbe la mia scelta nel cambio operatore se non fosse per queste 2 cosucce!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

mica costano di più le chiamate in roaming!

se non sbaglio tutti i bonus e le opzioni attivabili sono valide solo sotto copertura 3, ad esempio "gente di 3" vale solo se hai copertura 3;

per la super7 che è una tariffa non dovrebbero esserci distinzioni di tariffazione se si è in roaming. chiedo conferma.

ciao ragazzi, anche io tim ero molto interessato a super 7 della 3, non ho problemi di ricaricare 10 € al mese, perchè ne spendo anche di più!, internet sembra più conveniente, ma..................... ci sono 2 grossi ma..........

nel piano super 7 se leggete il contratto e non fate i superficiali, leggerete che la tariffa super è valida, se non si fanno il 60% delle chiamate verso un solo operatore, e dice che nel mese solare le chiamate ricevute devono siperare il 5 % delle chiamate effettuate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mumble::wacko::mumble::wacko::thumbs::lmaosmiley::lmaosmiley:

per internet dice che funziona solo sotto copertura 3 altrimenti se paga!!!! :mumble::wacko::lmaosmiley::lmaosmiley:

Chiedo delucidazioni ai fans di tre, che ripeto sarebbe la mia scelta nel cambio operatore se non fosse per queste 2 cosucce!!!

hai beccato i punti deboli che notai io, ma per esperienza le soglie da raggiungere e coprire non sono un enorme problema; basta pensare che al momento sto usando una wind con la "super senza scatto" e dato il costo irrisorio chiamo tutti (indipendentemente dall'operatore) anke per le sciocchezze purchè brevi!!

APRI PARENTESI

E' una soddisfazione quando a fine chiamata mi arriva il solito mex della wind informandomi che ho appena speso 4cent!!! a volte 8!!! raramente supero il minuto e anche se lo superassi pagherei 17cent!!!! La tim se ne prende 16/19 solo per lo scatto alla risposta.... io a quel prezzo (che pago 1 o due volte al mese) ci parlo un minuto!!!!!!

CHIUSA PARENTESI

quindi con la super7 penso che non sia un problema, ovviamente è un mio parere. Le cose cambiano in ogni caso dall'utilizzo del cel.

Supponiamo che in un mese si effettuano 30 min di chiamate: per superare il 5% delle chiamate ricevute devi ricevere 1,5 min di chiamate!

Ovviamente sono conti fatti cosi su due piedi... poi c'è da vedere se nella realtà tutto ciò si rivelasse un limite notevole.

Qualcuno che utilizza la Super7 può dirci che media di chiamate effettua / riceve cosi ci facciamo una statistica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy