Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Ciao

Qualcuno sa dirmi perchè non riesco ad installare i fonts. Vorrei cambiare la scrittura del mio N70

se non scrivi cosa hai già provato a fare è difficile trovare la soluzione,hai 2 possibilità per cambiare il font sul tuo cell,o metti i gdr seguendo "Questa" procedura oppure direttamente i ttf seguendo "Quest'altra"

Link to comment
Condividi su altri siti

se non scrivi cosa hai già provato a fare è difficile trovare la soluzione,hai 2 possibilità per cambiare il font sul tuo cell,o metti i gdr seguendo "Questa" procedura oppure direttamente i ttf seguendo "Quest'altra"

Ciao,

Hai raggione pensavo fosse scontato che avevo già letto il forum sulla tematica in questione. Comunque dal sito www.gosymbian.com non riesco a scaricare niente, sicuramente non lo so fare. Se sai aiutarmi in modo più facile ti ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Hai raggione pensavo fosse scontato che avevo già letto il forum sulla tematica in questione. Comunque dal sito www.xxxxxxxx.com non riesco a scaricare niente, sicuramente non lo so fare. Se sai aiutarmi in modo più facile ti ringrazio.

non conosco quel sito,so solo che nei link che ti ho postato puoi trovare centinaia di font gdr e decine di ttf,perciò hai solo l'imbarazzo della scelta

se hai letto il forum spiega in quale procedura ti inceppi per non permetterti di cambiare il font

che ne so,hai provato a inserire un gdr?cosa non riesci a capire?hai messo un ttf?non sai in che cartella vanno?questo io intendo,se non spieghi cosa hai provato a fare non so come aiutarti,non chiedevo se avevi già letto il forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Glauco, dico io sarò sicuramente incompetente, ma tu li leggi i link prima di consigliarmeli? il sito che dici di non conoscere www.gosymbian.com era nelle spiegazioni del link che TU mi hai detto di consultare.

Comunque io ho scaricato sul PC in una cartella chiamata Fronts tutti i tipi di carattere, poi ho scaricato il programma che permette di cambiare i fonts la quale in questo momento non ricordo il nome, ho fatto tutto quello che consigliate nel forum anzi ho fatto quasi tutto visto che non ci sono riuscita e adesso cosa devo fare?

Non consigliarmi un'altro link, se vuoi aiutarmi, spiegami passo passo e con parole semplici cosa devo fare se no ti ringrazio lo stesso sei stato comunque molto gentile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Glauco, dico io sarò sicuramente incompetente, ma tu li leggi i link prima di consigliarmeli? il sito che dici di non conoscere www.gosymbian.com era nelle spiegazioni del link che TU mi hai detto di consultare.

Comunque io ho scaricato sul PC in una cartella chiamata Fronts tutti i tipi di carattere, poi ho scaricato il programma che permette di cambiare i fonts la quale in questo momento non ricordo il nome, ho fatto tutto quello che consigliate nel forum anzi ho fatto quasi tutto visto che non ci sono riuscita e adesso cosa devo fare?

Non consigliarmi un'altro link, se vuoi aiutarmi, spiegami passo passo e con parole semplici cosa devo fare se no ti ringrazio lo stesso sei stato comunque molto gentile.

ho controllato ora e come ero sicuro di avere fatto,ti ho linkato la discussione dei fonrt gdr di nokioteca e quella dei ttf che trovi in questa sezione tra le discussioni in rilievo(la prima porta a fonts per serie 60 e serie N,la seconda a fontroutergui dove vedo che in hai pure scritto),assolutamente il link da me inserito non porta dove dici tu,comunque per prima cosa è necessario installare sul tuo cellulare il programma Fexplorer col quale potrai entrare nelle cartelle di sistema e inserire o i gdr o i ttf tramite le appropriate procedure descritte in quelle discussioni

Ah Scusa,si ho visto il link che dici,ma segui quello scritto sotto che poi ho riportato pure qui

Tutorial di Niimai-Kun

ciao a tutti...noto che molti di voi continuano a chiedere come si istallano i font o come si rimuovono...ecco un breve tutorial che spero vi possa essere utile.

Premessa

i font che volete istallare nel telefono DEVONO essere .gdr

i .ttf o altri formati per i font che usate nel computer devono prima essere convertiti in .gdr altrimenti il telefono nn vi visualizzerà maii il font

per creare i font serve un programma che si chiama easygdcreater e la spiegazione di come si usa questo font la trovate all'inizio del forum

ecco il link

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=28

i file .gdr sono NON MODIFICABILI quindi nn chiedete a chi l'ha fatto: me lo rendi un po piu piccolo/grande.

dovrebbe rifarlo da zero.

detto questo passiamo alla spigazione vera e propria

procuratevi filexplorer (o qualcosa di simile...)

istallatelo

passate il file .gdr che avrete precedentemente salvato sul pc (per passarlo sul tel si possono usare i soliti metodi: bluetooth, irda, cavo, mail....)

aprite filexplorer e andate su C:system

create una cartella e chiamatela Fonts (per creare una cartella: opzioni---->file---->creacartella)

andate a prendere il file .gdr

premete 4 (taglia)

andate su C:system/Fonts

incollate il file (7)

riavviate

ecco fatto!

primo problema frequente (che molti hanno): se avete inviato il file via bluetooth o irda come lo trovate?

sempre con filexplorer andate in opzioni---->file---->trova

li scrivete il nome del font.gdr che vi siete appena passati.

Per rimuovere il font o modificarlo:

andate con filexporer su C:system/Fonts e rinominate la cartella Fonts in Font (si fa cosi: opzioni--->file-----> rinomina)

riavviate

ecco che è tornato il font di default...

riaprite filexplorer e ritornate su C:system/Font

adesso potrete cancellare la cartella, inserire font .gdr nuovi, cancellare font .gdr vecchi ecc

ricordatevi una cosa: il tel legge i font .gdr in ordine alfabetico e visualizza il primo.

quindi se avete un font .gdr che si chiamo ciao.gdr e inserite un'altro font che si chiama ciap.gdr il tel continerà a visualizzare ciao.gdr

spero che questo tutorial (piccolo) serva a fare chiarezza nell'istallazione dei font.

ps: la creazione è tutta un'altra cosa

ciao

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy