Jump to content
Nokioteca Forum

Creare Suoneria Per Iphone


sancios
 Share

Recommended Posts

Eccovi una mini guida per poter inserire nel vostro iPhone una vostra canzone.

Per chi ha un iphone jailbrekkato e con fw vecchio può benissimo usare il programma ringtones che permette di settare mp3 come suoneria altrimenti vi tocca seguire la seguente procedura :

Per chi come me si è in possesso di Windows e quindi non si bispone di programma come ad esempio GarageBand su mac per poter creare in modo \"naturale\" una suoneria per iphone bisogna per forza eseguire questi passaggi.

1 Importare in itunes il proprio file ad esempio un mp3 (basta fare il drag & drop (trascinare il file dentro la libreria musicale di itunes).

senzanome1un2.png

2 Selezionare la parte del brano scelto che si vuole utilizzare come suoneria andando nelle proprietà del file (tasto destro e poi informazioni) usando i campi evidenziati dalle frecce e dare OK.

senzanome1ot9.png

3 Tasto destro nuovamente sul file interessato e poi premere Converti la selezioni in AAC; so che state pensando che sono ubriaco perchè vedete anche crea suoneria nella volce sotto del menuo ma se non avete acquistato il brano da iTunes Store questa opzione non funziona; provare per credere!

4 Trascinare il file creato in un qualsiasi direttorio (io consiglio il desktop tanto dobbiamo solo fare un \"trucco\" e poi si puo buttare via il file! wink.png

senzanome1uf2.png

5 Rinominare il file da XXX.m4a in XXX.m4r (noterete che l\'icona cambia ed appare la scritta ring), fate doppio clic sul file e come per magia vi sarà riprodotto e vi comparira nella lista delle suonerie, ora non vi resta che collegare il vostro iphone e trasferire il file ed utilizzarlo a vostro piacimento!

senzanome1da9.png

Problema 1 : Non vedo la scritta Suonerie in iTunes

Risposta 1 : controlla la seguente configurazione di visualizzazione :

Selezionare MODIFICA nella barra degli strumenti -> preferenze -> GENERALI -> chekkare la voce SUONERIE come da figura sottostante

54498675ej5.png

Problema 2 : Hai inserito la suoneria dentro iphone e non la riesci a vedere?

Risposta : Hai controllato che la durata della tua suoneria non sia superiore ai 30 sec?

Problema 3 : Nelle informazioni del brano non ho più "converti la selezione in AAC" ma solo "converti la selezione in AIFF" sapete spiegarmi perchè?

Risposta : controlla nelle impostazioni di iTunes :

Modifica -> Preferenze -> avanzate -> importazione -> importa usando ...

Che dire semplice no? :thumbs:

Grazie a Sonicco ed Enne per le prove :thumbs:

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Sancios ho una domanda un pelo ot sempre sulle suonerie: perchè me ne fa sincronizzare solo 1? in iTunes ne ho preparate 2, sincronizzo ( nessun errore ), ma su iPhone sempre una rimane. Leggendo un pò in rete non sono l'unico.

Ps: ho usato questo procedimento per crearle, non altri programmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

sonicco è successo anche a me delle volte e non mi sono spiegato il perchè, ho dovuto consolidare la libreria, riavviare itunes e rimandarla al telefono; prova cosi.

ps prima cancellala dal telefono! :suicide_anim:

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

si sonicco non l'avevo detto perchè non sapevo che valeva anche per il nuovo iphone.

aggiungo nel primo post :)

Consalidare la libreria si fa dal menu in alto sotto la voce AVANZATE -> consolida libreria.

cosa vuol dire consolidare una libreria con itunes ? -> Consolidando la libreria iTunes si crea una copia di tutti i files sparsi nel computer nella libreria.

La libreria infatti puo essere composta da piu direttori sparsi in giro per l'hd.

Facendo ciò si possono eliminare i direttori in giro ed avere tutto solo nella libreria di Itunes quindi non bisogna "cercare in giro" files.

Christian se te le cancella vuol dire che hai sincronizzato ed hai sbagliato l'opzione, le prime volte puo succedere, bisogna fare l'abitudine; iphone mette marimba perchè non avendole setta quella come default! :)

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

e sonicco io ti diro che appena sincronizzerai iphone ed itunes perderai tutto, che la musica non la vedrai correttamente etc etc.

christian è che usiamo windows altrimenti su mac c'e' un programma che recupera in automatico e senza account itunes tutte le copertine della libreria.

ps stiamo sempre uscendo fuori topic :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy