Jump to content
Nokioteca Forum

Free Txt - Il Futuro Di Vyke


Jethro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, spero di non scoprire l'acqua calda anche stavolta :)

in pratica Vyke ha prodotto un nuovo programmino, stavolta sis!! capace di mandare sms a 5 centesimi (usando lo stesso credito di vyke).

dov'è la novità, direte voi:

la novità è che consente di mandare gli sms direttamente dall'interfaccia Messaggi del proprio symbian.

è ancora in versione beta, ma sembra andare benone, tranne per il fatto che per il momento sono riuscito a connettermi solo tramite WiFi, e mai con apn IBOX (parlo della Tim). voi l'avete provato? funziona con gli apn web dei vostri operatori?

maggiori info riguardo al programma (free) qui: https://www.vyke.com/freetxt.jsf

attendo risposte :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao anche io ho installato questo programma sul mio E61i ma non ho capito bene come funziona...

lo apro ma a meno che non ci sia una rete wifi disponibile mi dice sempre offline (con vodafone wap sembra non funzionare) poi non ho capito come faccio a verificare che gli sms li invia tramite vyke e non tramite l'operatore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il programmino è circa 15 giorni che è uscito in fase beta. Si comporta abbastanza bene, a me con Tim funziona sia sotto rete wi-fi che apn ibox. Per verificare con quale operatore il messaggio è stato inviato vai sotto messaggi inviati e vedrai che ti dice via Vyke: testo del tuo sms.

L'unica vera pecca è che appena attivi il Vyke text, si connette immediatamente e quindi usa banda, anche se poca. E se usa banda vuol dire che o hai una flat o paghi!!!.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il programmino è circa 15 giorni che è uscito in fase beta. Si comporta abbastanza bene, a me con Tim funziona sia sotto rete wi-fi che apn ibox. Per verificare con quale operatore il messaggio è stato inviato vai sotto messaggi inviati e vedrai che ti dice via Vyke: testo del tuo sms.

L'unica vera pecca è che appena attivi il Vyke text, si connette immediatamente e quindi usa banda, anche se poca. E se usa banda vuol dire che o hai una flat o paghi!!!.

tra l'altro il credito che scala è quello di Vyke (5 cent) e non quello del proprio operatore.

cmq io ho una flat con IBOX, ma come già detto va Online solo se connesso via WiFi... hai preso qualche accorgimento particolare per farlo funzionare con IBOX?

Link to comment
Condividi su altri siti

preferisco avere 2 programmi ben distinti in modo da avere completo controllo sugli sms! wyke pro non si comporta tanto male :crying_anim02:

voi sapete se è uscita una nuova versione di vyke pro?

l'ho reinstallato ieri perchè avevo formattato il telefono e mi sembra identico spaccato a prima quindi non penso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho provato e funziona sia con Wi-Fi che con IBOX (Tim)

L'unico problema al momento, per quanto mi riguarda, è che quando invio i messaggi tramite connessione dati il software non mi chiude la connessione una volta inviato il messaggio, con conseguente spreco di banda e per me che non ho una flat rappresenta un vero problema. :mumble:

Per ovviare al problema della connessione dati in automatico una volta installato, basta avviare una connessione Wi-Fi, il programma troverà una connessione attiva sul telefono e utilizzerà quella. Lo so è una bella scocciatura, per il momento però funziona così! b)

Altro problema, sempre almeno per me, è che quelli di Vyke hanno fatto una conversione a cavolo EUR - USD a sfavore della nostra moneta, vi spiego:

Il messaggio costa 0,06 USD e 0,05 EUR quando invece dovrebbe essere 0,038 arrotondando 0,04 quindi, visto che questo software mi scala il credito in Euro, mentre Vyke Pro me lo scala in USD continuo ad usare Vyke Pro!!!

Aggiungo:

Sono vermamente indignato!!!

Oggi ho inviato un sms con vyke freetxt di 120 caratteri e mi ha scalato ben 0,12 $, ora ho scritto al supporto perchè se questi conteggiano un sms base, tipo di 100 caratteri o meno, questa volta gli faccio una pubblicità, talmente negativa che l'italia, vi assicuro non utilizzerà più Vyke!!!!!

Modificato da Burninghawk
Link to comment
Condividi su altri siti

- questo cambio USD-EUR fatto a nostro sfavore l'ho notato anche io infatti ho caricato 10$ invece che 10€ pensando che poi vyke pro me li scalasse in dollari invece continua a scalarmeli in euro... :wacko:

sapete se è possibile fare in modo che me li scali in dollari?

- freetxt a me con vodafone wap non funziona. :rolleyes: quando invio un sms dopo un minuto circa mi esce un messaggio di errore e poi invia il messaggio utilizzato l'operatore quindi al momento utilizzo vyke pro!

non c'è nessuno che è riuscito a usare freetxt via vodafone wap? :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io ho installato FreeTXT. L'idea del programma non è male ma io ho riscontrato 2 problemi già segnalati a Vyke ma ai quali rispondono in maniera molto evasiva e inconcludente.

1- Non riesco ad utilizzare le reti wifi ma solo l'apn del mio operatore.

2- La connessione GPRS non si chiude dopo l'invio dell'sms e anche se consuma poco traffico mi scarica in maniere vertiginosa la batteria. Per disconnetterla devo disattivare FreeTXT (e poi quandolo riattivo riapre automaticamente la connessione!!!) o spegnere il telefono.

Per il momento e finchè ho credito continuo ad usare VykePro

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho installato FreeTXT. L'idea del programma non è male ma io ho riscontrato 2 problemi già segnalati a Vyke ma ai quali rispondono in maniera molto evasiva e inconcludente.

1- Non riesco ad utilizzare le reti wifi ma solo l'apn del mio operatore.

2- La connessione GPRS non si chiude dopo l'invio dell'sms e anche se consuma poco traffico mi scarica in maniere vertiginosa la batteria. Per disconnetterla devo disattivare FreeTXT (e poi quandolo riattivo riapre automaticamente la connessione!!!) o spegnere il telefono.

Per il momento e finchè ho credito continuo ad usare VykePro

già è vero... beh almeno a te funziona con l'apn del tuo operatore... a me con vodafone wap non funziona! mentre invece mi funziona utilizzando il wifi n

cmq se vuoi chiudere la connessione gprs senza disattivare freetxt o spegnere il telefono puoi mettere il telefono in modalità offline e dopo rimetterlo in modalità normale xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io non riesco a farlo funzionare con l'APN dell'operatore 3... In wifi invece funziona benissimo!!

Non c'è nessuno che è riuscito a farlo funzionare con la 3? Altrimenti ogni volta che sono fuori di casa pago gli sms normalmente e non è che sia un gran vantaggio.... Io posso selezionare come connessione: 3, 3 Internet, 3 MMS. Ho selezionato 3, ma non funziona!! O meglio... Non mi da nessun messaggio di errore!!

Grazie a tutti

Modificato da Fiukky
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io non riesco a farlo funzionare con l'APN dell'operatore 3... In wifi invece funziona benissimo!!

Non c'è nessuno che è riuscito a farlo funzionare con la 3? Altrimenti ogni volta che sono fuori di casa pago gli sms normalmente e non è che sia un gran vantaggio.... Io posso selezionare come connessione: 3, 3 Internet, 3 MMS. Ho selezionato 3, ma non funziona!! O meglio... Non mi da nessun messaggio di errore!!

Grazie a tutti

A me con 3 funziona in tutti i modi, e non mi lascia la connessione aperta dopo invio sms... (infatti su info costi di 3 per ogni sms inviato mi da un traffico sempre inferiore a 12Kb cosi non pago nulla...) Mi sembra un ottimo programma, ma una volta con il costo in dollari... era un'altra storia...

Link to comment
Condividi su altri siti

2- La connessione GPRS non si chiude dopo l'invio dell'sms e anche se consuma poco traffico mi scarica in maniere vertiginosa la batteria. Per disconnetterla devo disattivare FreeTXT (e poi quandolo riattivo riapre automaticamente la connessione!!!) o spegnere il telefono.

veramente su n95 c'è da qualche parte un programma per gestire le connessioni aperte.. col quale puoi chiudere la connessione gprs

Link to comment
Condividi su altri siti

veramente su n95 c'è da qualche parte un programma per gestire le connessioni aperte.. col quale puoi chiudere la connessione gprs

ancora più velocemente, basta tenere premuto il tasto rosso nella schermata principale, e poi confermare la chiusura della connessione :thumbs:

cmq a me continua a funzionare solo in wifi e niente apn IBOX :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma mi funziona veramente benissimo, sia in wifi che con la 3.

Ogni volta che invio un sms però (da circa 2 giorni) mi dice "il sito ha risposto con un certificato attendibile" e devo fare opzioni-continua. Poi funziona tutto alla perfezione... Come mai?

ho notato anch'io questo comportamento... lo fa anche Vyke Pro... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho fatto l'aggiornamento al mio nokia n95 8gb all'ultimo firmware ma quando invio un sms poi la connessione mi rimane aperta, poi tengo premuto il tasto rosso per chiudere la connessione ma non funziona più, mi resta la connessione aperta porca eva! Come mai non va più il tasto rosso? Come posso fare per chiudere la connessione? Devo chiudere il programma ogni volta? È' scomodo! Help...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy