Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Lettore Musicale


Frisso
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo ma sono iscritto da un pò,prima avevo un 6680 (zero problemi ottimo telefono) ho preso un N95 8gb brand TIM con ultimo firmware,dopo aver sistemato la rubrica con la sim nuova 128k ho inserito alcuni mp3 e alcune foto con nokia pc suite.Dalla cartella musica apro il lettore musicale esce scritto "apertura in corso" e non si apre nulla,il resto del telefono funziona però rimane sempre quall'applicazione aperta e non riesco a chiuderla nemmeno tenendo premuto il tasto menù e dopo premere C,devo per forza riavviare il cellulare,dimenticavo il cellulare ha 2 giorni.

Grazie

Modificato da Frisso
Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono ha 2 giorni l'ho preso già con l'ultimo firmware.

Con il firmware 10 c'era un problema legato al lettore musicale, ma già con la versine 15 è stato risolto; quindi escludo che il problema si dovuto a questo. Il fatto è che a volte alcuni utenti non visualizzano i brani appena aggiunti semplicemente perchè non cliccano su "aggiorna", ma a quanto pare non è il tuo caso in quanto non riesci proprio ad aprire il lettore... :D

Mi spiace, ma proprio non so a cosa possa essere dovuto. Cmq aspetta la risposta di qualche altro utente e magari riesci a risolvere. In caso contrario come ultima soluzione (ma proprio ultima) dovresti risolvere con un reset. Se non risolverai neanche in questo modo ovvio che dovrai riportare il tel indietro e chiederne la sostituzione (ha solo 2 giorni...) :D:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, con *#7780# effettui quello che è definito un normal reset ovvero un reset "superficiale" che non cancella i dati salvati in memoria. Nel tuo caso dovrai fare un reset profondo e puoi farlo in 2 modalità (deep o hard reset): il primo con la sequenza da te indicata, il secondo tenendo premuti contemporaneamente il tasto asterisco, il tasto verde e il 3 mentre si accende il telefono. Ciao e facci sapere se risolvi....

ps: il reset con comporta la perdita della garanzia :thumbs:

Modificato da libertine
Link to comment
Condividi su altri siti

a me è successa una cosa simile con il firmware 15. Praticamente quando aggiungo una canzone,ne viene creata una copia nella cartella attacments. Se elimino la canzone presente in questa cartella, quando vado ad aprire il lettore quest'ultimo si impalla e mi impedisce di ascoltare la canzone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto il Reset completo *#7370# ,non cambia nulla,si impalla ancora,ma ripeto il resto del telefono funziona,oggi vado a riportarlo al negozio vediamo che mi dicono,dovrebbero sostituirmelo se lo riporto entro 8 giorni vero ?

Si se si porta entro 7 giorni dall'acquisto sì!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto il Reset completo *#7370# ,non cambia nulla,si impalla ancora,ma ripeto il resto del telefono funziona,oggi vado a riportarlo al negozio vediamo che mi dicono,dovrebbero sostituirmelo se lo riporto entro 8 giorni vero ?

E' un problema che evidentemente non può essere stato causato da te, il tel ha solo tre giorni quindi pretendine la restituizione :thumbdown:

EDIT: patos non avevo visto la tua risposta... b)

Modificato da libertine
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto ok,sono andato al negozio e me lo hanno sostituito,provato e funziona,una domanda per non commettere errori,devo aggiungere mp3 e visto che sto lettore da quel che ho capito li deve caricare,in che cartella li metto?E se devo inserire delle immagini?

Programmi come fexplorer o x-plore possono causare dei disturbi al telefono ?

Grazie per il vostro aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto ok,sono andato al negozio e me lo hanno sostituito,provato e funziona,una domanda per non commettere errori,devo aggiungere mp3 e visto che sto lettore da quel che ho capito li deve caricare,in che cartella li metto?E se devo inserire delle immagini?

Programmi come fexplorer o x-plore possono causare dei disturbi al telefono ?

Grazie per il vostro aiuto.

Si vai sicuro con gli mp3 (puoi caricare anche altri tipi di file ma non creiamo caos) i file audio li metti nella cartella Sound che è situata all'interno della memory card. E le immagini invece nella Cartella Images sempre situata sulla card, poi i programmi citati prima non fanno alcun danno.

Ah dimenticavo quando aggiungi file mp3 una volta messi vai sulla schermata principale del lettore multimediale e fai opzioni>aggiorna raccolta.

p.s = all'interno della cartella sound troverai altre 2 cartella: simple e digital. Tranquillo le canzoni puoi metterle dove ti pare anche se accetti un consiglio da un amico ti direi di mettere tutto ciò che è canzone all'interno di Sound>digital e invece tutti gli effetti sonori anche se in mp3 sempre dentro la cartella sound>Simple.

Credo di non scordarmi niente....sai sto andando tutto a memoria Xd!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'ot ma non riesco a mettere la foto su chiamata,dalla scheda utente non si può,da che altra parte si deve fare ?Sul manual non trovo spiegazione.

Scusate ancora.

Rubrica > selezioni il contatto desiderato > opzioni > modifica > aggiungi miniatura > e selezioni l'immagine.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

uso questo topic così da non crearne un altro.. in fondo è un problema simile...

andava tutto bene, avevo più di 350 brani regolarmente aggiornati.. vado per inserirne pochi altri, clicco su "aggiorna" e si pianta tutto..

l'unica soluzione è spegnere e riaccedneer il telefono..

ripetendo l'operazione da' lo stesso problema..

sottolineo che il telefono ha l'ultimo software ed è reduce fresco fresco da un format..

qualcuno sa cosa possa essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy