Jump to content
Nokioteca Forum

Curiosità


dpns22
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, la mia curiosità è la seguente, premetto che ho letto la guida per l'aggiornamento del firmware, però vorrei capire una cosa, chi sottoscrive un abbonamento ad esempio con la 3, e prende in comodato d'uso ad esempio un nokia 6680 ( brandizzato 3 quindi) utilizzabile solo con le schede 3, poi supponiamo che in modo illegale il cell venga sbloccato per essere utilizzato con le altre schede di altri operatori (tim, wind ecc), a quel punto il cell si può definire ancora brandizzato 3?? dopo una situazione del genere che tipo di aggiornamento potrebbe essere fatto?? è una mia curiosità grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

allora, il comodato d'uso è un "prestito" del cel che ti fa 3, tu sottoscrivi un abbonamento e loro ti offrono dei cellulari per utilizzarli, sono cellulari abbinati solo alla tua usim, l'uso con sim di altri operatori non è contemplato dal cel, il quale non le riconoscerebbe... <_< se tu sblocchi il cel (illegale e civilmente perseguibile visto che violi i termini del contratto che sottoscrivi con 3), puoi usarlo con tutti gli operatori ma non è sbrandizzato, per sbrandizzare devi cambiare il product code mettendone uno no brand, e aggiornare...tu volendo potresti sbrandizzarlo anche se è bloccato da 3, ma ciò non toglierebbe il simlock...comunque, detto tra noi, lascialo com'è il cel, anche perchè alla fine del comodato d'uso, 3 potrebbe riprenderselo (molto spesso ti chiedono cifre ridicole per riscattarlo, cioè farlo diventare tuo, ad un mio amico hanno chiesto 1€), e farti scegliere un cel nuovo... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy