Jump to content
Nokioteca Forum

Database Applicazioni Symbian


cbr600f98
 Share

Recommended Posts

magari non frega niente a nessuno....però a me trona davvero comodo e volevo condividerlo con voi.

Ho creato un db acces nel quale vi sono moltissime applicazioni simbian e loro funzionalità, nel quale inserendo una sola parola relativa alla funzionalità vi restituisce tutti i nomi delle applicazioni che hanno tale funzione...insomma è più facile da farvi provare che da spiegare.

In sostanza nella riga di ricerca, basta inserire tra due asterischi il termine da ricercare:

ad esempio se cerco tutte quelle applicazioni in grado di registrare scrivo *registr* e poi INVIO;

dai risultati filtrati bastera cliccare due volte sul programma che vogliamo per leggerne la descrizione..

Insomma è utile solo a me o può tornarvi comodo??

Posso condividerlo con voi?

fatemi sapere b)

P.S. ovviamente è aggiornabile e secondo me utile per evitare di trovare richieste relative a programmi e loro funzionalità, di logica però va tenuto aggiornato.

Modificato da cbr600f98
Link to comment
Condividi su altri siti

Sapere che può essere utile mi fa piacere, ovviamente è molto embrionale ma posso personalizzarlo a piacere aggiungendo, volendo, anche uno screenshots descrittivo.

io lo metto qui, provatelo e fatemi sapere se vorreste cambiare o aggiungere qualcosa.

L'unica cosa che dovete fare prima di usarlo, è di lanciare MS ACCESS, andare in strumenti, Macro, Protezione e dimpostare il livello su Basso, dopodichè chiudete e lanciate il Db .

postate le vostre impressioni, modifiche nel limite delle mie capacità vedremo di sistemarlo b)

edit:

per giusto onore di cronoca l'elenco iniziale da cui sono partito l'ho preso da questo post di duffy

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....6442&st=100

AppSymbian.rar

Modificato da cbr600f98
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate raga..ma pensate che sarebbe difficile da fare un programma con un server dove ci sono i programmi da scaricare direttam con il programma senza andare a cercarli sul web..un pò come da ubuntu e tutti i debian..naturalm se tenuto aggiornato sarebbe proprio di grande utilità..così se uno trova un programma nuovo invece di upparlo di qua e di la lo mette direttamente la e lo si può scaricare sul cellu dirett dal progr..

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti...adesso sto aggiungedo qualcosa del tipo :

-dopo che avete effettuato la ricerca in'apposità casella compare il numero di quante applicazioni corrispondono ai criteri di ricerca, e se battete invio senza cercare nulla vi restituisce il numero totale della apllicazioni presenti.

-nella descrizione sto inserendo un campo che preveda il caricamento esterno di uno screen del programma (metterla integrata renderebbe il tutto davvero pesante)

-corretta qualche riga di codice per farlo ancora più leggero

appena poi l'ho risestamato posto quello nuovo nel primo post

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy