Jump to content
Nokioteca Forum

Il Voip Sul Nokia


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 246
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

Hey ragazzi una domandona:

Ho seguito la guida per attivare il mio Secondo Interno di LIV sul mio N80 ma non riesco.

Ho prima tutto usato il configuratore della Wlan per creare un punto di accesso con la mia Wireless e verificato che riuscissi a navigare tranquillamente in internet...... dalle impostazioni avanzate ho poi impostato l'indirizzo ip del nokia in manuale su 192.168.1.11 cosi che dal pannello di configurazione del mio router posso portforwardare senza problema la porta 5064 (scelta nelle impostazione degli interni su LIV) per il protocollo TCP e UDP verso l'ip del nokia.

A questo punto apro il menù e vado in Internet -> Tel. Internet...... subito dopo e ottengo:

Ricerca dei "Servizi in Corso" poi compaiono le wireless........ ovviamente dò opzioni sopra la mia wireless e faccio "Connetti a servizio", a questo punto mi dice " Connessione a Libera... via Wi-Fi ecc. ecc." ma dopo un pò non fà altro che continuare a dirmi:

Impossibile connettersi alla rete di connessione!

Che significa questo ?!?! Che non riesce a connettersi alla Wireless o che non riesce a registrarsi con Liv ?!?!?

Ve lo chiedo perchè questo pomeriggio non riuscivo nemmeno a registrare il mio Aladino Wi-Fi Aladino wi-fi sbloccato...... poi ormai battuto l'ho lasciato per un pò che mi diceva "Non Registrato" per poi alla fine ritrovarlo funzionante......... magari quelli di LIV impiegano un pò di tempo prima di attivare gli interni ?!?!

Il secondo interno l'ho diciamo configurato dal pannello non meno di mezz'ora fà.............. se avete altri consigli sono sempre ben accetti.

Inoltre........ ammesso che riesco ad allineare anche il mio N80 a LIV poi posso chiamare il mio Aladino Wi-Fi dall'N80 ?!!? Se faccio collegare e registrare un'altro mio amico su LIV posso chiamarlo senza problemi e sopratutto gratuitamente ?!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!!

1) segui il consiglio di pomodoro73... troverai TUTTE le risposte che ti servono...

2) quando effettui delle impostazioni nel pannello di LIV devi aspettare 6-8 ore prima che diventino esecutive... ecco il perchè del funzionamento successivo del tuo Aladino.

3) esattamente, gli interni tra loro parlano gratis chiamando il numero 500, 501, 502 ecc corrispondente ai vari interni a prescindere che questi siano fissi, cordless, cellulari o altro... ed in qualunque parte del mondo! Tutto gratuitamente ovviamente!

4) sul tuo messaggio di errore credo sia il wi-fi...non LIV.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, ho un numero Eutelia ( mi serve solo per ricevere ) , ho provato fring , perfetto. ma configurato il profilo sip del mio N82 , quando chiamo al numero eutelia mi dà perennemente occupato.

Ovviamente ho seguito le istruzioni su eutelia per la configurazione di Nokia ( loro mettono un esempio con E61 ) , vedo che si registra , ma nulla da fare non ricevo.

sai cosa posso fare ?

grazie per l'aiuto

shuttle

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao ragazzi, finalmente grazie alle guide e ai consigli utili che ho trovato in questa discussione sono riuscito a configurare il mio N95 8GB con Voipstunt e smsdiscount!! Ho solo un dubbio: a quanto ho capito non posso chiamare in voip con questi servizi e fare in modo che chi riceve veda il mio numero, però se mi creo un numero geografico con Eutelia posso associarlo al mio account Voipstunt e farlo apparire a chi chiamo col mio N95????

Link to comment
Condividi su altri siti

però se mi creo un numero geografico con Eutelia posso associarlo al mio account Voipstunt e farlo apparire a chi chiamo col mio N95????

No, purtroppo no...

Se vuoi far visualizzare al destinatario della tua chiamata il numero Eutelia devi chiamare con le tariffe Eutelia...

Non puoi dare a Voipstunt la "faccia" di Eutelia. Voipstunt chiama con visualizzazione di anonimo.

Se vuoi avere altre funzioni inerenti il voip ti consiglio VIVAMENTE di registrarti ed utilizzare LiberaIlVoip... il sito è www.libera.ilvoip.it

Ti fa da centralino virtuale... puoi impostarci tutti i provider voip che vuoi settandoli in ingresso o in uscita a tuo piacimento ed a seconda dei giorni e degli orari.... poi sul Nokia impostarai SOLO liberailvoip che ti farà da "tramite" verso tutti i gestori che vuoi. Nel primo post di questa discussione Nfunk accenna qualcosa sui centralini virtuali.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

stamattina nella mia posta è arrivata questa news da liberailvoip

Ciao a tutti,

vi inviamo questa mail per informarvi di una novità che potrebbe

interessare quanti di voi utilizzano i provider della famiglia Betamax

per terminare le proprie chiamate (e a giudicare dalle nostre

statistiche non siete pochi :incazzato:).

Da pochi giorni infatti siamo diventati reseller ufficiali!! ed è

quindi possibile acquistare le ricariche di tutti i provider della

"famiglia betamax" attraverso il nostro portale www.liberailvoip.it

ATTENZIONE:Il servizio di reselling è ancora in fase di gestazione e consolidamento. Temporaneamente vi preghiamo quindi di contattarci all'indirizzo aiutaci@liberailvoip.it prima di procedere all'acquisto specificando l' ammontare che desiderate ricaricare ed il vostro USERNAME Betamax. Una volta ricevuta conferma da parte nostra potrete passare al pagamento.

In questo modo eviteremo spiacevoli fraintendimenti!!

- PERCHE' LA COSA DOVREBBE INTERESSARMI??

Semplice, in quanto reseller possiamo vendere tagli di ricarica "non

standard". In particolare potrebbe interessarti il taglio minimo da 5

euro non più disponibile tramite i tradizionali canali d'acquisto.

Ti ricordo che ad ogni ricarica Betamax accredita un numero di

freedays (chiamate completamente gratuite verso un gran numero di

numerazioni fisse di diversi paesi) variabile da 90 a 120 a seconda

del provider "della famiglia".

Questo significa che GIA' A FRONTE DI UNA SPESA DI 5 EURO (contro i 10

euro necessari acquistando direttamente dal sito web del provider di

vostro interesse) potrete BENEFICIARE DEI GIORNI DI GRATUITA' verso

rete fissa.

Inoltre ad oggi (ma questa è una "regola non scritta" suscettibile di

variazione in ogni momento e senza alcun preavviso da parte del

fornitore) in caso di più ricariche consecutive o ravvicinate, i

giorni di gratuità si sommano fino alla concorrenza massima di 365

giorni oltre alla quale i giorni di gratuità non potranno più

aumentare.

esempio Poivy:

ricarica 10 euro -> fatta come 2 ricariche da 5 euro -> freeday 2x120=240gg

ricarica 15 euro -> fatta come 3 ricariche da 5 euro -> freeday

3x120=360gg UN ANNO !!!

ricarica 20 euro -> fatta come 4 ricariche da 5 euro -> freeday 365gg

OLTRE NON è POSSIBILE CUMULARE

Come noterete con 15 euro di ricarica (più tasse ecc...) avrete UN

ANNO di FREEDAYS !!!!

- COSA CI GUADAGNATE VOI??

Nulla! non abbiamo alcuna intenzione di maggiorare i prezzi.

Tutto quello che vi chiediamo e di farvi carico delle eventuali spese

di gestione applicate dal titolare del mezzo di pagamento utilizzato

per l'acquisto (ad esempio paypal trattiene il 3,5% delle somme

versate + 0,35 euro a transazione, le poste 1 euro a movimento per il

circuito postepay...).

- CHE TAGLI DI RICARICA SONO DISPONIBILI ??

Per ora sono 3:

5 euro

10 euro

15 euro

A questi dovrete aggiungere il 19% di IVA (la voce taxes applicata da

Betamax ad ogni transazione) e l'eventuale maggiorazione imposta dal

titolare del mezzo di pagamento (paypal e/o poste).

- DEVO UTILIZZARE IL TRAFFICO SU LIBERAILVOIP O DEVO AVERE UN ACCOUNT

DI LIBERAILVOIP?

Assolutamente NO. Noi ci limitiamo a rivendere traffico. Ogni

questione tecnica e/o amministrativa andrà SEMPRE E COMUNQUE RISOLTA

CON BETAMAX.

- POSSO ACQUISTARE IL TRAFFICO DI QUALUNQUE PROVIDER DELLA FAMIGLIA BETAMAX?

Si

- CHE MEZZI DI PAGAMENTO ACCETATE?

Ad oggi Paypal e, a partire da lunedi 2 marzo, ricarica su carta Postepay

- DOVE POSSO ACQUISTARE?

Segui le indicazioni che trovi su http://www.liberailvoip.it/home/reseller

UNA ANNO DI FREEDAYS CON SOLI 15€ :mumble::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho seguito attentamente la guida e mi funziona tutto, mi rimane solo un quesito.

nell'opzione "registrazione" ho messo su richiesta,se è sempre attiva ho paura mi succhi tutta la batteria.

il prblema è,dopo avere effettuato una chiamata,e quindi effettuato la registrazione,al termine mi rimane comunque sempre attiva!

non c'è modo di farla terminare al termine di ogni chiamata? grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve, seguendo le indicazioni nell'ultimo post che ho trovato su questo sito:

http://www.aggery.it/voip/configurare-noki...-con-voipstunt/

ho provato la configurazione per voipstunt sul mio nokia N82 e devo dire che funziona!!

In pratica si riesce ad inviare un caller id anche attraverso il client Sip sul cellulare.

In sostanza, dopo aver verificato il mio numero di cel sul client di voipstunt sul pc, ho eliminato dal profilo la nazionalità e la città (non è servito far crashare il programma come indicato nel post,in realtà non ho neanche verificato se occorra veramente cancellare nazione e città), quindi sul cel ( in riferimento alla grande guida nella prima pagina di questo topic) mettete come

Nome utente pubblico: sip:"39xxxxxxxxxx"@voipstunt.com"

dove le x stanno ad indicare il numero di cel che avete preventivamente verificato.

Ogni tanto è capitato che il numero non compaia ma la maggior parte delle volte ha funzionato alla grande.

Vorrei provare la nuova versione del Nokia Sip Setting reperibile qui:

http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.c...P_Settings.html

io non sono registrato....qualcuno lo è per caso?

qui trovate la tabella di compatibilità con i vari modelli:

http://www.forum.nokia.com/Resources_and_I...a_devices.xhtml

Spero che tutto ciò vi sia utile.

Un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, finalmente grazie alle guide e ai consigli utili che ho trovato in questa discussione sono riuscito a configurare il mio N95 8GB con Voipstunt e smsdiscount!! Ho solo un dubbio: a quanto ho capito non posso chiamare in voip con questi servizi e fare in modo che chi riceve veda il mio numero, però se mi creo un numero geografico con Eutelia posso associarlo al mio account Voipstunt e farlo apparire a chi chiamo col mio N95????

Ciao se vuoi che compaia il tuo numero quando fai il numero devi anteporre +39 sia fisso che mobile

Link to comment
Condividi su altri siti

[quote name='mac1' date='23/03/2009 - 22:15' post='1272651'le telefonate via internet ai contatti nimbuzz sono a pagamento (con una tariffa internet flat)? È possibile chiamare contatti skype utilizzando il sip? Grazie

Per usare nimbuzz devi avere una flat sennò paghi qualunque cosa.

Con i contatti nimbuzz la chiamata è gratis.

Qualunque altra chiamata passa tramite numero geografico di Milano per cui paghi la chiamata urbana.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei delle delucidazioni,siccome mi avvicino adesso a queste cose Voip..allora mettiamo che faccio un account Voip (mi sembra che Poivy ad oggi sia ancora tra i piu convenienti)....dove si legge chiamate a fissi FREE e verso mobile 6 centesimi senza scatto al minuto.Quindi se io chiamo via internet qualsiasi operatore che sia Tim,Vodafone,Wind o Tre pago con tutti 6 centesimi al minuto? Se chiamo il mio numero di casa non pago niente?? Per i messaggi uguale 4 centesimi a tutti? Chiedo perche' non vorrei fossero tariffe solo per l'estero e poi qua in Italia ci fregano..se io chiamo tramite Voip in Wifi ad un contatto in rubrica,che numero riceve,il mio o un numero loro?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora mettiamo che faccio un account Voip (mi sembra che Poivy ad oggi sia ancora tra i piu convenienti)

in questo periodo è il più conveniente... ma le tariffe delle compagnie variano ogni tanto per cui devo (ogni 4-5 mesi) monitorare se vuoi sempre la più conveniente.

dove si legge chiamate a fissi FREE e verso mobile 6 centesimi senza scatto al minuto.Quindi se io chiamo via internet qualsiasi operatore che sia Tim,Vodafone,Wind o Tre pago con tutti 6 centesimi al minuto?

Esatto! 6 cent verso tutti!

Se chiamo il mio numero di casa non pago niente??

Esatto! Non paghi nulla se c'è scritto FREE a patto che tu sia nel periodo di chiamte gratuite che di solito è di 120 giorni a partire dall'ultima ricarica. Ogni volta che ricariche anche di poco i 120 giorni ripartono. In quel periofdo verso i fissi è tutto gratis.

Per i messaggi uguale 4 centesimi a tutti?

Esatto... 4 cent ma devi usare il programma apposito, non i normali sms ovviamente.

Chiedo perche' non vorrei fossero tariffe solo per l'estero e poi qua in Italia ci fregano..se io chiamo tramite Voip in Wifi ad un contatto in rubrica,che numero riceve,il mio o un numero loro?

Di solito vede come chiamante "anonimo" ma ultimamente ho letto in giro che c'è la possibilità di far apparire il proprio numero ma non ho approfondito!

Spero di averti chiarito tutti i dubbi! A disposizione per altre domande!

PS: ma se tu in foto??? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

sono in panne nonostante abbia tetto il tutto dall'inizio. il problema attuale è la registrazione Euteliavoip quando esco mi dice "nn registrato" ho seguito l'esempio del E61 i dubbi sono: 1 inserimento user name ho inserit il num. globale che ho scelto. 2 password dice di inserire "passsword numero telefonico euteliavoip" ho inserito prima il solo num. globale e iente, poi la sola password che mi hanno loro inviata, poi insieme la password dw loro inviata + num. telfonico senza pazio e niente, anzi in questo caso all'uscita dal server di registrazione mi dice che "nome utente pub non sono uguali" ho un e51 dove sbaglio? cosa devo fare? qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per la bellissima guida...

Io avevo già usato tempo fa il mio n95 con i miei due providers ( Voipstunt e Voipcheap ). Poi, francamente, non li ho più usati perchè non ho avuto occasione di andare all'estero e perchè, invece, in Italia ho fatto un piano flat con Wind per cui, con 9 euro al mese, ho due ore di telefonate gratis con tutti al mese ( non me ne servono di più... ).

Ora devo ripartire per un periodo all'estero e stavo cercando di far rifunzionare i due provider Voip, ma non ci riesco...

Cioè: gli abbonamenti sono a posto, con il telefono fisso collegato alla rete col PAP2T è tutto OK, anche col cellulare con fring riesco a collegarmi... Ma non funziona con il programma interno del mio n95 :lol:

Riesco normalmente a connettere il provider, però, quando vado a fare la telefonata, mi dice "errore di connessione", sia che mi colleghi con rete wifi che con UMTS...

Può dipendere dal fatto che ho aggiornato il firmware dell'n95 ( adesso ho il 30.0.015 ) e poi ricaricato le impostazioni precedentemente salvate?

Inoltre: se mi collego con Liberailvoip posso risolvere eventualmente il problema?

E, infine, se prendo il numero geografico di Eutelia posso farmi telefonare dall'Italia senza nessun costo da parte mia?

Modificato da skywalkers
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per la bellissima guida...

Io avevo già usato tempo fa il mio n95 con i miei due providers ( Voipstunt e Voipcheap ). Poi, francamente, non li ho più usati perchè non ho avuto occasione di andare all'estero e perchè, invece, in Italia ho fatto un piano flat con Wind per cui, con 9 euro al mese, ho due ore di telefonate gratis con tutti al mese ( non me ne servono di più... ).

Ora devo ripartire per un periodo all'estero e stavo cercando di far rifunzionare i due provider Voip, ma non ci riesco...

Cioè: gli abbonamenti sono a posto, con il telefono fisso collegato alla rete col PAP2T è tutto OK, anche col cellulare con fring riesco a collegarmi... Ma non funziona con il programma interno del mio n95 :thumbs:

Riesco normalmente a connettere il provider, però, quando vado a fare la telefonata, mi dice "errore di connessione", sia che mi colleghi con rete wifi che con UMTS...

Può dipendere dal fatto che ho aggiornato il firmware dell'n95 ( adesso ho il 30.0.015 ) e poi ricaricato le impostazioni precedentemente salvate?

Inoltre: se mi collego con Liberailvoip posso risolvere eventualmente il problema?

E, infine, se prendo il numero geografico di Eutelia posso farmi telefonare dall'Italia senza nessun costo da parte mia?

Almeno una volta, installando un nuovo firmware, ho dovuto reinstallare da capo tutte le impostazioni del voip. Se segui la guida passo passo dovrebbe funzionare di nuovo.

Per quanto riguarda il numero geografico Eutelia tu sostieni comunque gli eventuali costi del traffico dati o della rete wi-fi a meno che questi ultimi non siano gratuiti (o flat).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora una cosa: ho scaricato il Voip Settings della Nokia, ma, assurdamente, pur avendola installato correttamente, non trovo il programma tra le Applicazioni e da nessun altra parte...

Ho anche provato a disinstallarla e reinstallarla più volte, ma niente, non riesco proprio a trovare il programma...

Se intendi l'icona del programma tra le applicazioni, non la troverai.

Si tratta di impostazioni aggiuntive del voip, non di un programma a parte.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono riuscito nella registrazione di euteliavoip e sono collegato solo in wifi ora mi compare il telefonino con il mondo sotto, quindi tutto dovrebbe essere ok, invece no!!!. perchè se chiamo il mio numero glob. non sento niente dalla cornetta di casa casa e la stessa cosa chiamandomi da altro cellulare. quindi c'è qualcosa che non va. quando invece sono scollegato da wi.fi. e provo a chiamarmi ricevo la vocina che mi dice che al momento non sono ragiungibile. potete aiutarmi? vi ringrazio per quello che potete fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy