Jump to content
Nokioteca Forum

Fring O Nimbuzz?


gladiatore69
 Share

Recommended Posts

Aprofitto per chiedere una cosa: con fring, tramite connessione wifi, che tipo di chiamate posso fare? poi non ho ancora capito bene se o quanto si paga e in che caso...

Fring serve x telefonare. per telefonare usa la connessione internet.gratis con wifi o flat cell sono le chiamate tra utenti fring (es tu e la tua ragazza),chiamate msn (tu chiami dal cell un tuo amico dal pc oppure sul cell se ha anche lui fring),gtalk (vedi msn),yahoo messenger (vedi msn),skype (gratis solo tra utenti skype),utilizza anche il protocollo SIP x le chiamate voip.

Se utilizzi la wifi sarà sempre gratis (almeno che non hai una flat a casa) se non usi la wifi e vuoi usarlo dappertutto come un normale cellulare devi usare una flat x non pagare,altrimenti paghi la connessione che solitamente sui cellulari è bella altina come costi.infine è anche x le chat esempio msn ma x questo utilizzo ci sono altri software migliori xchè dedicati solo a quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

secondo me molto meglio fring..nimbuzz mi pare un po piu lento..unoca cosa che non ho capito:

come faccio a disattivare l'avvio automatico di fring quando accendo il cellulare?

dovrebbe essere:

menu opzioni-impostazioni-personalizza-disabilita autoavvio

Modificato da agguanta
Link to comment
Condividi su altri siti

Con Fring effettuo le chiamate in MSN senza alcun problema. Preferibile avere 3G+

Con fring posso effettuare chat MSN ma non cambiare lo stato in Occupato-non in linea ecc ecc, ma è eccezionale per praticita

Chatti con facebook senza problemi

Configuri qualsiasi rete Voip con semplicità

in generale lo preferisco...

Nimbuzz:

Voip solo con Skype

chatti in MSN , ma non telefoni

cambi lo stato in linea di MSN

Su Skype ti permette di aggiungere un nuovo utente

lo preferisco solo per chattare su MSN e cambiare lo stato online e/o per effettuare una chiamata con Skype su Skype

Bisogna averli tutti e 2 e usarli in base a quello che si deve fare :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ora li sto provando tutti e 2

Nimbuzz sembra fatto meglio, forse un pò lento... ma divide i contatti in base alla chat (msn/skype/facebook ecc.) mentre con fring è tutto un macello...

Non si può però limitare la connessione umts o bloccare la rete in roaming... è una mancanza parecchio fastidiosa..

Ciao a tutti ... ho un problema con Fring su n97 mini con punti di accesso vodafone....premetto che Fring mi funziona benissimo ( videochiamate incluse ) se sono con connessione wireless ...quello che non riesco a far funzionare è fring con internet . Forse ho fatto un po' di pasticci con i punti di accesso vodafone comunque la situazione è questa :

1) ho installato Fring sulla memoria del telefono e non su quella esterna (anche su questo forum ho letto che poteva essere quella la causa del mancato funzionamento)

2) sembrava che fosse necessario avere come punto di accesso internet iphone.vodafone.it ...(ed ho messo anche quello)

3) sono riuscito a farmi attivare ( pur non avendo un iphone) ..l'opzione Vodafone Business Pack only per i-Phone a 9.90€ mese .

Risultato : Fring rimane in fase di login perenne nel senso che entra in connessione...ma poi rimane sospeso sul login..

C'è da dire che ho provato anche nimbuzz che funziona perfettamente con la stessa connessione anche se non riesco a fare chiamate voce verso utenti skype ( cosa che invece fring consente )....

spero che qualcuno mi possa aiutare .. grazie . ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy